sabato 20 febbraio 2016

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Questa Domanda della Settimana avrebbe dovuto essere pubblicata lo scorso sabato ma poi, per un guasto sulla linea, ho preferito rimandare ad oggi. 
L'argomento di cui mi piacerebbe parlare con voi è piuttosto vasto seppur circoscritto e tratta gli ombretti in crema. Mi piacerebbe sapere che uso ne fate, se vi piacciono, quanti ne avete e quali sono i vostri preferiti.

Come al solito approfitto di questa rubrica per augurarvi un perfetto fine-settimana! Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere al nuovo quesito e...a presto!



Ombretti in Crema: ti piacciono?
Li usi abitualmente?
Li scegli solo per make-up sbrigativi 
o anche quando vuoi fare qualcosa di più elaborato?
Li utilizzi come base per ombretti in polvere
o anche in solitaria?
Qual è il tuo ombretto in crema preferito?
C'è un brand di cui ti fidi maggiormente quando sai
di dover comprare un nuovo ombretto cremoso?

23 commenti:

  1. Buongiorno Dama! Gli ombretti in crema (e in stick) mi piacciono tanto e li uso molto spesso: ne apprezzo la facilità d'uso, la luminosità e i riflessi del colore. Li applico con un pennellino e poi sfumo, ma di solito intensifico l'arcata con un ombretto in polvere. Spesso sono la soluzione rapida quando la mattina ho fretta, ma non mi dispiacciono nemmeno la sera, per un trucco più elaborato: in questo caso uso più colori o nuance più particolari e cangianti. Per quanto riguarda le marche, non me ho di preferite, trovo che anche all'interno dello stesso brand ci siano prodotti buoni e meno buoni, spesso anche nella stessa linea. Per me l'importante è che si sfumino bene, che non restino appicciocosi e che il colore sia luminoso. Un bacio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo le stesse priorità: colore luminoso, texture facile da gestire, lunga durata.
      Bacioni e buon week end.

      Elimina
  2. Mi piacciono molto gli ombretti in crema, li uso regolarmente, sia per qualcosa di veloce e sia per trucchi più elaborati. Solitamente mi piace picchiettarvi sopra un colore simile oppure anche diverso, in base alle sfumature che voglio ottenere. Sono indecisa su quale sia il mio preferito, ma mi piacciono molto i Color Tattoo di Maybelline e l'unico Creme Shadow di Nabla che ho, Supreme. Penso che in futuro mi orienterò soprattutto su Nabla, vorrei provarne qualcun altro! :) buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Nabla ne ho sei e due di loro li amo alla follia (Dandy e Caffeine). Mi piacciono molto anche gli altri e li consiglio, pur utilizzandoli in misura minore. Baci baci.

      Elimina
  3. io li amo!!!! li utilizzo da soli per andare in palestra, o quando voglio un makeup che duri davvero tutto il giorno . SPesso li applico anche come base agli ombretti... Bhe... sono il top!!!! Ultimamente sto amando follemente quelli di Nabla, che a mio avviso sono i migliori momentaneamente in commercio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li amo alla follia, sono una tipologia di prodotto per cui drizzo sempre le antenne. E si, quelli di Nabla stanno dando grandi soddisfazioni anche a me.

      Elimina
  4. Ciao... Non li prediligo. Ma ne uso uno di 100% Pure (Fiji) che è stupendo: sabbia modulabile fino al marroncino chiaro, con piccoli brillantini. ANKE come illuminante. Stupendo. (Amo 100% Pure, scusate il debole)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust :)
      Posso comprendere l'amore per 100% Pure, pur non avendo mai avuto occasione di provarlo. Di sicuro mi tenta. Baci.

      Elimina
    2. Ti auguro di provarla...e di rimanerne soddisfatta. Ne sarei Felice. Un abbraccio

      Elimina
    3. Grazie, sei sempre molto gentile. Passa un buon week end.

      Elimina
  5. Gli ombretti in crema mi piacciono, anche se preferisco quelli in polvere perché mi consentono di sfumarli :)
    In genere mi affido agli ombretti cremosi la mattina, quando sono di fretta e ho bisogno di essere presentabile. Grazie ai Crème Shadow Nabla posso anche saltare lo step del primer, perché mi durano senza. Difatti al mattino mi piace usare Christine, che rischiara lo sguardo, anche se Husky resta il mio preferito (glitter *.*).
    Lo stesso principio lo applico quando voglio un make up d'effetto la sera, perché la texture cremosa rende lo sguardo specchiato, cosa difficilmente raggiungibile con ombretti in polvere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sfumo anche gli ombretti in crema a dire il vero, magari con le dovute accortezze però lo faccio.

      Elimina
  6. Mi piacciono molto gli ombretti in crema per la loro praticità! Sono facili da applicare (uso sempre le dita), non hanno bisogno di primer (almeno nel mio caso) e durano davvero tutto il giorno. Non sono la cosa migliore da sfumare, infatti li utilizzo da soli e al massimo picchietto sopra un colore in polvere simile però hanno dei riflessi e una luminosità fantastica! Tra i miei prefetti, i Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, i Color Tattoo di Maybelline. Da poco ne sto provando uno di Pupa, meraviglioso pure lui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Pupa intendi il Vamp? tante volte mi sono detta che avrei dovuto provarne almeno uno ma alla fine non è ancora successo.

      Elimina
    2. Proprio il Vamp! È stata una piacevolissima scoperta!

      Elimina
    3. Io non mi sono mai decisa sui colori, praticamente. E alla fine li lascio sempre lì :D

      Elimina
  7. non li amo XD
    quasi nessuno mi dura e invidio chi può usarli per trucchi veloci etc... con poche eccezioni, mi piacciono molto gli Aqua Cream di MUFE, i Pupa Vamp (ma non opachi, non li ho provati) e i Crème Shadow di Nabla, forse i miei preferiti.
    E' difficile che li usi come basi e in generale fidandomi poco della mia palpebra non mi esalto quando ne escono di nuovi, con la sola eccezione recente dei Nabla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che almeno con i Nabla tu ti stia trovando bene :D Sarebbe stato un peccato dovervi rinunciare.

      Elimina
  8. Ho solo 4 ombretti in crema/stick e non ne vado pazza. Uno è un vecchio stick kiko che, dato il colore, uso solo in occasioni particolari. Il secondo è un pupa vamp pesca chiarissimo pieno di glitter..lo uso d'estate per un trucco occhi luminoso o come illuminante. Gli ultimi due sono gli ombretti-matitone della daring game kiko: li uso abbastanza spesso, quando sono di fretta per il lavoro perché da soli fanno un trucco j pochi minuti. Se ho tempo però preferisco i colori in polvere..e poi uno di quei matitoni ha la mina che si è staccata e ogni volta esce. Io tengo benissimo il make up, quindi il fatto che dopo così poco tempo si sia così sfaldato mi dà anche abbastanza fastidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino il fastidio, ti capisco.
      Che io ricordi non mi è mai successo ma possono sempre uscirne di difettosi già dalla fabbrica, purtroppo.

      Elimina
  9. non acquisto volentieri gli ombretti in crema, in quanto si deteriorano più velocemente rispetto alle polveri. qualcuno ce l'ho e li uso sempre come base per le polveri :) non ho un brand preferito, ma sicuramente ho riscontrato che gli Elf hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo

    RispondiElimina
  10. Alloraaaaa....
    Gli ombretti in crema mi piacciono molto, li uso con una certa frequenza, prevalentemente per trucchi veloci, ma non esclusivamente.
    Li utilizzo poco volentieri come base per ombretti in polvere, perché temo l'effetto "cartapecora" >_<
    Fino a poco tempo fa il mio preferito era RSVP di Benefit, di recente è stato superato da Birki di Nabla, la semplicità, comodità e freschezza (dello sguardo) fatta ombretto.
    Non ho un brand che preferisco in assoluto, diciamo che mi fido di tutti quelli che non mi hanno dato problemi (leggasi ombretto nelle pieghe nonostante il primer), e sono la maggior parte per fortuna.

    RispondiElimina
  11. @Mary ci credi che di Elf ho giusto una matita occhi ed un eyeliner? Mai provato altro.

    @Hermione ho Birki anche io ma su di me è insignificante, se non lo metto ottengo lo stesso effetto :D peccato, perché effettivamente è un bell'ombretto. Credo che finirò con l'usarlo come base per water dream o altri ombretti sul chiaro.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...