lunedì 22 febbraio 2016

Clinique - MiniKit di Chubby Stick per Labbra


Da cliniqueitaly.it:
Un balsamo super-nutriente, saturo di mango e burro di karité. Esattamente quello che le labbra aride e delicate necessitano per sentirsi confortevolmente morbide e levigate. Nuance naturali per le labbra, ognuna con una raffinata lucentezza.

Recensione d'uso:
Il giorno in cui decisi di acquistare il MiniKit di Chubby Stick per Labbra di Clinique mi trovavo in una profumeria Limoni per un giro di ricognizione.
Sebbene i Chubby Stick di Clinique mi avessero sempre fatto simpatia, non li avevo mai acquistati prima. La ragione principale è che sono un'amante dei rossetti coprenti e non sapevo quanto e che uso avrei fatto di un prodotto che sulle labbra risulta più confortevole che vistoso. Un MiniKit di questo tipo mi è sembrata la soluzione ideale per togliermi la curiosità potendone provare 3 colorazioni ad un prezzo tuttavia abbordabile. 


Il MiniKit di Chubby Stick per Labbra di Clinique viene venduto all'interno di una piccola e graziosa confezione di cartone. All'interno 3 scomparti, uno per ogni colore. 
I Chubby Stick per labbra altro non sono che balsami colorati per le labbra in un'inconfondibile packaging a forma di pennarello. Questo tipo di confezionamento ne fa qualcosa di estremamente utile e pratico negli spostamenti e dal momento che non sono molto coprenti, li si può applicare senza sforzo alcuno anche senza il supporto di uno specchietto. 

Ma andiamo a vederne meglio il contenuto. 
I Chubby Stick sono 3, rispettivamente: Pudgy Peony, Voluptuous Violet e Two Ton Tomato.


Da sinistra:  Pudgy Peony,  Voluptuous Violet ,Two Ton Tomato

Il grado di copertura è molto labile, soprattutto per quanto concerne la versione in rosa e viola. Quella che invece ha saputo stupirmi è la versione in rosso, che sulle labbra è costruibile fino a coprirle in maniera perfetta. La sensazione di idratazione è intensa, anche dopo alcune ore dell'applicazione. Sulle labbra essi risultano cremosi e lucidi al punto giusto. 
Non necessitano di essere temperati. Come per un qualunque altro balsamo per le labbra, è sufficiente girarne la parte terminale per far venir fuori altro prodotto. La conformazione a punta li rende estremamente semplici da applicare e non consente sbagli di sorta.
La durata del colore sulle labbra è di 2 ore e mezza ma la sensazione di idratazione raggiunge anche le 6 ore.

Two Ton Tomato sulle mie labbra
Voluptuous Violet sulle mie labbra
Mi scuserete se non ho ritenuto interessante fotografare anche l'applicazione di Pudgy Peony: sulle mie labbra scure, purtroppo, non riesce a venir fuori.

In conclusione, sono certa che non acquisterei un Chubby Stick per le labbra in full size ma trovo adorabili e assai più sfiziose queste soluzioni mini da portare sempre con sé. Totalmente privi di profumo, li trovo particolarmente adatti per un look giovane e sbarazzino. O anche per coloro che, pur non amando i rossetti, non vogliono rinunciare ad una nota di colore poco impegnativa sulle labbra.


DOVE SI ACQUISTA: in esclusiva presso le Profumerie Limoni
LUOGO DI PRODUZIONE: Canada
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 1,2 g x 3
PREZZO: 14,99 €

22 commenti:

  1. Ciao Sara..li ho presi anche io e li sto provando..son molto carini e pratici per tutti i giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho acquistati più di un anno fa...mi sono finalmente decisa a recensirli!

      Elimina
  2. Sono indubbiamente graziosi, ma per un'amante dei rossetti scuri.. Non credo possano fare al caso mio. Il rosso su di te però è carino :) Un abbraccio Saretta e buon Lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, anche per me non sono la prima scelta quando si tratta di un prodotto labbra.

      Elimina
  3. Sono carinissimi! Il prezzo tra l'altro è molto conveniente! :)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sembrano più dei balsami labbra, non credo siano il mio genere :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di norma non sarebbero neanche il mio, di genere. Però mi era venuta curiosità e mi sono lanciata.

      Elimina
  5. Questi chubby mi hanno sempre incuriosita e poi sai che a me piace l'effetto sheer, solo che a prezzo pieno per il formato normale non me la sono mai sentita di prenderli. Invece questa confezioncina e' un amore e i 3 colori proprio bellini :).
    Quindi da Limoni la trovo ancora? Potrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso all'incirca un anno fa ma credo che ci siano ancora, non mi risulta che fossero un'edizione limitata.

      Elimina
  6. Questi matitoni li desidero da una vita... quindi se trovo questo set lo prenderò al volo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro è un ottimo modo per provarli!

      Elimina
  7. Sicuramente è un prodotto simpatico ma a me piacciono i rossetti coprenti e ben pigmentati:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, vale lo stesso per me :)

      Elimina
  8. pack carinissimo e idea originale ... ma anche io amante di rossetti più comprenti... Passo :D ho fatto bene a non volerli mai acquistare mi sa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non li avresti usati proprio, probabilmente :D altroché se hai fatto bene a non comprarli. Io pure li sto usando poco, purtroppo.

      Elimina
  9. Anni fa ero sul punto di comprare un set come questo durante le festività natalizie. Alla fine non lo presi. Molte differenze di colore non si percepirebbero sulle mie labbra..tanto vale puntare su un'unica colorazione in full size. Non ho mai comprato nemmeno quella, ma solo perchè ho sempre avuto altre necessità. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso dire la mia, non ti sei persa nulla :)
      Son carini ma niente di che, se ne può fare tranquillamente a meno. Baci a te.

      Elimina
  10. Anche io possiedo questo mini kit di Clinique ed il colore che mi è piaciuto di più è voluptuous violet, che infatti è finito! Concordo in pieno con la tua recensione, sono dei prodotti carini e con una buona idratazione, da utilizzare quando magari non si ha voglia o non si può usare un colore troppo pieno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che non arriverò mai a finirli, temo. Mi ci dovrei proprio impegnare :D

      Elimina
  11. sembrano molto carini, ideali per le ragazze giovani :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, indubbiamente sono carini. Però ecco, tornando indietro e conoscendo le mie abitudini, probabilmente li lascerei sullo scaffale.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...