lunedì 29 febbraio 2016

Bioteko - Officina Umbra - Olio Corpo Riducente Azione Urto



Recensione d'uso:
La lotta alla cellulite e alla ritenzione idrica è un problema che affligge buona parte delle donne, me compresa. Per oltre un mese alla sera, subito dopo la doccia, nel periodo appena trascorso ho utilizzato l'Olio Corpo Riducente Azione Urto di Bioteko con la speranza di ottenere un risultato soddisfacente.
Bioteko è un'azienda umbra che si occupa di sviluppare e produrre prodotti con materie prime naturali come burri, oli ed estratti vegetali escludendo dalle proprie formule oli minerali, siliconi, parabeni. Tutte le fragranze provengono da oli essenziali e non da profumazioni di origine sintetica.

Il prodotto si presenta in un packaging costituito da un flacone scuro in plastica morbida con tappino d'alluminio ed un pratico contagocce sotto di esso. L'estrazione del liquido avviene nel massimo del comfort dalla prima all'ultima goccia, potendo evitare qualsivoglia spreco.
L'etichetta è l'unico neo di questo confezionamento in quanto, una volta portato il flacone in doccia, si noterà quanto sia facile per essa disgregarsi a contatto con le mani bagnate. 


Come si usa. Sulla pelle bagnata si utilizzano poche gocce di prodotto andando a massaggiare energicamente con movimenti circolari nelle zone interessate da inestetismi. Il massaggio dura a lungo perché bisogna attendere che l'olio venga assorbito prima di desistere. Sebbene questa pratica in alcune sere può dirsi sgradita, è proprio il massaggio che aiuta a veicolare i principi attivi e a riattivare la circolazione. Motivo per il quale, anche in caso di pigrizia, la costanza è d'obbligo.
Una volta assorbito quasi del tutto tampono la pelle con un asciugamano e mi vesto. Il prodotto non macchia ed il suo odore, seppur penetrante, non è fastidioso né va a fissarsi sugli abiti. La pelle resta liscia e setosa fino al giorno dopo e toccandola ha una consistenza compatta che gratifica il tatto.

La texture dell'Olio Corpo Riducente Azione Urto di Bioteko è chiaramente liquida, facilmente scorrevole sulla pelle bagnata. Il profumo è balsamico, vivido, rinvigorente. Io vi sento molto l'aroma del rosmarino, fragranza che conosco bene dal momento che sono solita utilizzare l'olio essenziale di rosmarino anche sul cuoio capelluto e che, personalmente, apprezzo molto.

L'inci, completamente naturale, è costituito da: olio di mandorle dolci, olio di semi di girasole, olio di sesamo, estratto di camelia, estratto di camomilla, estratto di rosmarino, estratto di ippocastano, estratto di guaranà, estratto di betulla, acido ascorbico, vitamina E, olio essenziale di rosmarino.
Le sostanze vegetali utilizzate hanno delle riconosciute virtù per quanto concerne il trattamento delle adiposità localizzate e della cellulite. 



I risultati ottenuti con l'utilizzo quotidiano dell'Olio Corpo Riducente Azione Urto di Bioteko, purtroppo, nel mio caso non possono dirsi molto esaltanti. Pur trovando piacevole il suo utilizzo, il prodotto su di me ha avuto una funzione elasticizzante più che rassodante o tanto meno snellente. L'aspetto delle mie gambe non è molto dissimile rispetto a quando ho iniziato ad utilizzarlo per cui, nonostante le premesse ci fossero tutte, benefici evidenti non posso dire di averne riscontrati. E se ci sono stati, sono così blandi da non poter essere definiti ben visibili.

In conclusione, utilizzare l'Olio Corpo Riducente Azione Urto di Bioteko per me è stato un piacere perché di lui ho apprezzato la consistenza, l'aroma balsamico, il modo in cui rendeva soffice la mia pelle ed il nutrimento apportato. Purtroppo non ho potuto constatare alcuna azione riducente ed il beneficio maggiore, nel mio caso, è stato quello dell'elasticità della pelle. Risultato comunque apprezzabile, ma non paragonabile a ciò che questa fantomatica "azione urto" faceva presagire.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.bioteko.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: non specificato sul sito se non previa registrazione.

13 commenti:

  1. Peccato non sia stata alcuna azione snellente, pazienza sicuramente male non ha fatto :)

    RispondiElimina
  2. Mmmh..mi sa che in fin dei conti non e' tanto dissimile dall'olio di mandorle addizionato con o.e. di rosmarino che mi faccio in casa :)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui c'è anche altro ma credo anche io che la differenza sia minima.

      Elimina
  3. Io mi sono arresa già a leggere "massaggio lungo"; pigrizia portami via XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i cosmetici che vanno ad agire con la ritenzione idrica o la cellulite il massaggio è estremamente importante, nonché imprescindibile :D

      Elimina
    2. Ciao Sara hai perfettamente ragione. Con la ritenzione idrica e la cellulite occorre avere due cose: costanza nell' applicare il prodotto (6/8 settimane), e massaggiare massaggiare massaggiare... imprescindibile anche un buon peeling una volta a settimana, per eliminare strati di cellule morte e far penetrare prima e in profondità i principi attivi. Permettimi di dirlo ma questo olio, mi sembra avere una grande pretesa rispetto a quello che contiene. Olio di mandorle elasticizzante sicuramente, ma 4 piantine come estratto non credo possano fare una vera differenza. Una reale differenza io l'ho notata con un trattamento a base di vite rossa, pullulano, vari peptidi e rutina, abbinati anche ad olio di mandorle. La vite rossa miscelata a tutte queste sostanze ha agito anche sui capillari, schiarendoli incredibilmente!😊

      Elimina
    3. Certo che puoi dirlo, ci mancherebbe :)
      E a dire il vero l'ho detto anche io che oltre a rendere più elastica la pelle, purtroppo, non ha fatto.

      Elimina
    4. Eh...ma tu sei la padrona di casa qui...puoi dirlo!! Io sono una ospite...

      Elimina
    5. Una graditissima ospite. Per cui non censurarti, puoi dire ciò che vuoi. Buona serata.

      Elimina
    6. Grazie....😍😍😍 di cuore

      Elimina
  4. probabilmente gli attivi non sono presenti in concentrazione sufficiente per garantire un'azione drenante significativa, peccato. però la composizione è veramente molto carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me era sembrata molto carina di primo acchito. E di sicuro è un prodotto che si fa usare volentieri, solo che su di me non abbastanza efficace.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...