martedì 19 gennaio 2016

[Tag] I Prodotti che Amo e che Compro e Ricompro

Noi beauty addicted lo sappiamo: è davvero complicato restare fedele ad un prodotto quando il mercato ce ne offre sempre di nuovi, di diversi, di più performanti, di migliori. Eppure, quando la scintilla scocca sul serio, quando un cosmetico ci soddisfa fino a sconfiggere il desiderio di sostituirlo...allora sappiamo di doverlo raccontare al mondo.

Ci hanno pensato Noemi di Deirdre Dixit (che è stata così gentile da taggarmi) e le ragazze di Biancaneve Makeup a proporre un tag dove poter riassumere ed elencare questi irriducibili del nostro cuore. Non sto nella pelle nel raccontarvi i miei per cui bando alle ciance e che il gioco abbia inizio.


Le regole sono poche e semplici:
- Citare le ideatrici del tag;
- Taggare 5 blogger;
- Utilizzare l'hashtag #iprodotticheamoechecomproericompro

SKINCARE CORPO:
Per quanto riguarda il corpo sono un'infedele cronica. Mi piace alternare texture e profumazioni così da non annoiarmi mai. Esiste un prodotto, però, che è senza dubbio il mio preferito per quanto concerne sia la consistenza che la fragranza ed è certamente il Burro Corpo Moringa di The Body Shop. Il suo aroma femminile e fiorito mi inebria ogni volta e la sua corposità è una mano santa per la pelle secca delle mie gambe, soprattutto in inverno.

SKINCARE VISO:
Forse vi aspettereste di leggere di una crema o un siero in questa categoria, ma in realtà non c'è un prodotto simile che sia rimasto nel mio cuore al punto da restarci seduta stante.
Ce n'è un altro, però, che è una vera manna dal cielo per me. Mi riferisco al meraviglioso Idrolato di Fiori d'Arancio de La Saponaria, prodotto completamente naturale che io utilizzo in sostituzione del tonico e che è il migliore che io abbia mai provato sulla mia pelle. Adoro la sua profumazione fiorita, adoro l'azione dissetante sul mio viso e senza dubbio amo alla follia la sua capacità di placare il mio umore. Per quanto io provi anche altri idrolati o altri tonici, lui è l'unico che riacquisto in continuazione, l'unico a sostare fisso nella mia skincare routine.

MAKEUP:
Di vederlo inserito in questa lista non si stupirà nessuno perché di questo prodotto io ho parlato in lungo e in largo, facendolo conoscere anche a tante persone che tuttora lo apprezzano quanto me. Mi riferisco al sempre utile Fondotinta Compatto Minerale di Sephora che io compro sempre e che non sostituirò mai. Ottimo sia da solo che come cipria su fondi liquidi, ha un buon inci verde e una copertura soddisfacente per quanto concerne la mia pelle. Lo acquisto in due colorazioni e lo miscelo. 

CAPELLI:
Sono abituata ad alternare gli shampoo così che i miei capelli non si abituino mai ad uno solo di essi. Però ce n'è uno che ho ricomprato infinite volte e che è il mio preferito tra tutti: lo Shampoo Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria. Rende i miei capelli vaporosi, leggeri, delicatamente profumati. Non li sporca più in fretta, mi aiuta a disciplinarli quando non uso il balsamo, produce sempre la giusta quantità di schiuma. Formula naturale e prezzo congruo.

UNGHIE:
Non si tratta di uno smalto né di un solvente ma bensì di un olio essenziale. Da quando ho tolto il gel sulle unghie delle mani ho ricominciato a curarle nel modo giusto e se c'è un prodotto che non smetterò mai di voler acquistare è indubbiamente l'Olio Essenziale di Limone che massaggiato giornalmente sulla superficie ungueale lucida, rinforza, sbianca e protegge. Un vero e proprio mai senza che consiglio anche a voi.

Fonte: curenaturali.it

La mia "missione" si conclude qui ma non prima di aver chiamato in causa 5 colleghe, che spero vogliano condividere con noi i prodotti che più amano e che ricomprano sempre.
- Patrizia de Laismydream
- Il team di Consigli di makeup
- Mary di Marymakeup
- Giulia di Spendi e Spandi.


35 commenti:

  1. Mi hai incuriosita con l'idrolato al posto del tonico!E' da un po' che leggo grandi cose su quello al Tea Tree e quasi quasi potrei provare anche io questo utilizzo :) Un abbraccio Saretta,buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda, gli idrolati sono assai più performanti dei tonici :D ma è solo una mia opinione chiaramente.

      Elimina
    2. Beh certo,però di te mi fido :)

      Elimina
  2. Non abbiamo neanche un prodotto in comune!!! :)

    RispondiElimina
  3. olio essenziale di limone da provare bacione

    RispondiElimina
  4. L'idrolato ai fiori d'arancio ce l'ho ma non l'ho ancora aperto, sono contenta di leggerne una recensione così entusiasta, adesso non vedo l'ora di aprirlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne vado pazza. Non ti so dire quanto mi aiuti anche con l'umore, forse più che con la pelle.

      Elimina
  5. Io credo di aver trovato la certezza del prodotto per la vita in uno shampoo, cosa molto complicata da realizzare...però è Alverde e non posso coronare questo sogno T_T
    Per il resto sono molto costante col contorno occhi biofficina, poi tendo a cambiare spesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato meglio non invaghirsi proprio di Alverde ma ti capisco. Non ti dico quanti prodotti in edizione limitata amo pur sapendo che non potrò riaverli una volta finiti...

      Elimina
  6. Anche io Dama compro e ricompro lo shampoo Girasole e Arancio Dolce, è ottimo e i capelli mi restano puliti almeno cinque giorni! Mi hai incuriosita con l'olio essenziale di limone, da provare sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello shampoo è fenomenale, spero non cambino mai la formula :D

      Elimina
  7. Contentissima di leggere dei prodotti La Saponaria! Amo quei ragazzi, ho proprio un debole per loro <3. In fatto shampoo siamo quasi d'accordo, io opto per il salvia e limone pero': saremo insieme per sempre :D.
    Per il resto non ho ancora un prodotto top per nessuna categoria, un po' perche' mi hanno tolto il prodotto del cuore (il famoso smalto Sephora), un po' per cambi di formula (tipo la polvere libera di Benecos), un po' per la reperibilita' (il gel detergente Fitocose all'aloe e azulene). Oltre questi esempi ho tanti prodotti che mi piacciono molto e ricompro, ma forse piu' che amore e' un volersi bene :D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i ragazzi de La Saponaria, da anni ormai.
      E mi è piaciuta la tua ultima frase ;) è capitato anche a me, tante volte.

      Elimina
  8. nn ne conosco nessuno...mi incuriosisce l'olio di limone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa poco, ha un ottimo profumo e si assorbe subito. Provalo ;) funziona sul serio.

      Elimina
  9. L'olio essenziale di limone me lo segno, ne ho proprio bisogno! Un bacione. gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo rimedio e pur usato tutti i giorni, una boccetta ti dura parecchi mesi.

      Elimina
  10. grazie per il tag...spero di riuscire a farlo al più presto, bacio x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :) mi farebbe piacere leggere le tue risposte.

      Elimina
  11. Non conoscevo il fondotinta minerale di sephora... Interessante.. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minerale per modo di dire :D
      Loro lo chiamano così ma i veri fondotinta minerali non sono mai compatti. Comunque ha un buon inci.

      Elimina
  12. Grazie per avermi taggata, non sarà facile perché anche io cambio sempre e ancora non sono riuscita a trovare la pace dei sensi per quanto concerne capelli e viso, ma vedrò cosa riesco a combinare :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ti capisco :D ma magari qualcosa ti viene in mente.

      Elimina
  13. Io inserirei l'idrolato di lavanda di biofficina.
    Ma la moringa alla fine che cos'è? Ogni volta mi chiedo di cosa sappia/cosa sia :")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La moringa è un albero che fa dei bei fiori bianchi dal profumo delicato :)

      Elimina
  14. Grazie mille per avermi chiamata in causa cara Dama, partecipo molto volentieri! :)
    Ora sono incuriosita dall'Idrolato di Fiori d'Arancio de La Saponaria e mi è tornata voglia di acquistare anche lo shampoo, di cui avevo provato solo una minitaglia! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'idrolato è la mia perdizione. Ma anche una sorta di rinascita, non saprei come spiegarlo.
      Grazie per voler partecipare :)

      Elimina
  15. condivido quasi tutte le tue passioni, ora anche il burro per il corpo :) il fondo minerale sephora devo provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il burro ti stia piacendo ;)

      Elimina
  16. Prima o poi quel burro alla moringa che nomini sempre devo provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ho fatto una testa così eh? ;) lo ammetto, a volte sono una rompiballe. Baci.

      Elimina
  17. Abbiamo il burro corpo TBS in comune eheh anche se non proprio quello al Moringa, che dopo un po' mi dava alla nausea...grazie di nuovo per avermi taggato :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi faceva piacere taggarti e son contenta di aver letto anche le tue risposte. Bacioni.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...