lunedì 25 gennaio 2016

So' Bio Etic - Argan - Acqua Micellare Antiage




Recensione d'uso:
Ci sono prodotti che mi incuriosiscono da quando escono in commercio e che non mi danno pace fin quando non sono riuscita a provarli. E' il caso dell'Acqua Micellare Argan di So' Bio Etic che ho corteggiato a lungo e che alla fine, ormai stremata, ho acquistato ad agosto di quest'anno presso La Bottega Color Cannella di Ostia Lido (Rm). Di questo brand ho già provato diverse referenze e qualora vi interessi saperne di più, vi invito a seguire questo link. Troverete anche la recensione di un'altra acqua micellare, quella per pelli sensibili alla Calendula.

Il packaging dell'Acqua Micellare Argan di So' Bio Etic riprende quello delle altre varianti e consiste in un maxi flacone da ben 500 ml di prodotto con tappo color oro ed una graziosa etichetta esplicativa.

Come dice il nome stesso, la texture del prodotto è liquida e completamente incolore. La profumazione è vagamente floreale ed al mio naso molto gradevole. 

Uso l'Acqua Micellare Argan di So' Bio Etic su un dischetto di cotone tramite il quale vado a struccare primariamente gli occhi. Lì il prodotto si comporta bene, soprattutto se non ho su troppi strati di make up mentre è un pochino più lento qualora io indossi primer, eyeliner ed ombretti waterproof. Tuttavia devo dire che mi ha stupito: magari non lo fa nell'immediato come succede con gli oli, ma è indubbio che ad una seconda passata io riesca poi a togliere tutto, senza eccessivi sforzi e senza dover strofinare troppo.
Anche sul viso non mi lascia delusa e pure lì l'Acqua Micellare Argan di So' Bio Etic strucca tutto senza lasciare eccessivi residui. A questo punto non mi resta altro da fare che passare un gel detergente con cui rimuovere eventuali tracce. Desidero precisare che questo è un passaggio che non salto quasi mai, a prescindere dallo struccante che utilizzo. Mi sento più sicura e pulita nel fare l'ultimo passaggio con un gel ma qualora sia fuori casa, quest'acqua micellare assolve piuttosto bene i suoi compiti anche da sola.
Risciacquo bene il viso, tampono con un asciugamano, applico il tonico e sono a posto.



L'inci contiene il 99 % di sostanze naturali di cui un 1% di sostanze derivanti da agricoltura biologica, tra cui proprio l'olio di argan che dà il nome al prodotto. Per il resto abbiamo: acqua, acqua distillata di camomilla, glicerina, profumo, acido ialuronico e poco altro. Nel complesso trovo che sia una formula delicata e funzionale al tempo stesso.
Per quanto riguarda, invece, la dicitura "antiage" non mi pronuncio. Dubito che possa realmente funzionare come un'antietà.

In conclusione, quel che più mi piace dell'Acqua Micellare Argan di So' Bio Etic, oltre alla divina profumazione, è la sua delicatezza in zona oculare. Non brucia gli occhi, non li irrita né li arrossa.
Altro aspetto molto apprezzato è che trattandosi di una sostanza acquosa si fa presto ad impregnarne un dischetto e questo si traduce in una lunga durata del prodotto, che non è di quelli che si esauriscono in fretta. Apprezzo molto anche la scelta del maxi flacone da 500 ml. 


SITO WEB: www.sobio-etic.com
DOVE SI ACQUISTA: online in diversi e-commerce tra cui Ecocose e Primobio
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 500 ml
PREZZO: 9,90 €.

27 commenti:

  1. Devo provarlo assolutamente!! grazie per la review molto utile. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è un piacere :) Buona giornata.

      Elimina
  2. Molto intssante quest'acqua micellare, la proverò *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita fallo, è anche un prodotto molto gradevole da utilizzare.

      Elimina
  3. Io ho usato con soddisfazione quella all' aloe di So bio. Buona e gradevolmente profumata. Un abbraccio Sara...questa è molto intrigante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provata quella di aloe, mi son soffermata solo quella alla calendula e poi su questa, che mi piace di più :)
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  4. La sto usando con soddisfazione anch'io, è infinita! La uso da novembre e non sono nemmeno a un quarto di boccetta utilizzata.
    Mi piace molto come strucca il viso e, come te, adoro l'odore, però sugli occhi non mi fa impazzire. Con me fa davvero tanta fatica a rimuovere eyeliner e mascara (non bio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni il dischetto fermo sugli occhi chiusi per un po' prima di strofinare. Dovrebbe andare meglio ;)

      Elimina
    2. Grazie mille del consiglio! Lo metterò in atto questa sera :)

      Elimina
    3. Allora in bocca al lupo ;) fammi sapere se vuoi.

      Elimina
  5. Ciao. Mi piace molto questo prodotto. Strucca tutto velocemente e senza irritare la pelle e poi dura un'infinità. Sugli occhi preferisco usare l'olio di jojoba. Credo che lo ricomprero'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco gli oli sugli occhi ma quando vado di fretta un'acqua micellare è sempre un'ottima soluzione :)

      Elimina
  6. Mi fa piacere leggere che anche in questa versione la micellare di So bio si comporta validamente. Appena termino gli struccanti che ho in casa, credo che utilizzerò solo le acque micellari per struccarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace alternare diverse tipologie di detergente, mi trovo meglio che usandone sempre uno solo.

      Elimina
  7. Dama ho appena trovato la pace con l'acqua micellare Garnier, non puoi crearmi nuovi bisogni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, magari in un prossimo futuro proverai anche questa :D mai dire mai.

      Elimina
  8. Damina, dunque la ritieni migliore della sorella per pelli sensibili :)? Se e' questo il caso, quando finiro' la Garnier -che pur mi sta piacendo molto-, potrei prenderla in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che mi piace più questa versione all'argan di quella alla calendula :)

      Elimina
  9. Molto interessante quest'acqua micellare! Al momento sto provando quella Garnier in versione verde che si comporta bene per quanto riguardo lo struccaggio (anche del trucco occhi se leggero). L'unica cosa è che sento la necessità immediata di sciacquare il viso perchè sento la pelle appiccicosa. Questa ti dà questa sensazione? Perchè se non è così potrei farci un pensierino in futuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella Garnier piace molto anche a me (versione tappo rosa) solo che da diverso tempo non riesco a trovarla nei negozi dove vado sempre.
      E per quanto riguarda il fatto di dover sciacquare il viso, io lo faccio sempre, a prescindere dalla sensazione che mi lascia un'acqua micellare. Per me è impensabile lasciarsela addosso.

      Elimina
  10. Ciao! Volevo dirti che sul mio blog è in corso un giveaway con tanti premi riguardanti la nail art. Siccome il mio è un blog piccolo e nuovo, sto spargendo un po' la voce
    Scusami per po spam, spero di non averti dato fastidio!
    http://mysweetbeautycorner.blogspot.it/2016/01/giveaway-di-san-valentino-aperto.html?m=1
    Un bacio e scusa ancora ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, è un po' strano fare spam e poi scusarsi. Se si ritiene di poter dare fastidio lo spam non lo si fa affatto ;)
      In ogni caso, in bocca al lupo per il tuo giveaway.

      Elimina
  11. rapporto prezzo-quantità accettabile. Potrei farci un pensiero nei prossimi mesi magari. Ad oggi ho ricomprato quella garnier..non è la mia preferita, ma per quantità-prezzo-risultato al momento è quella che se la cava meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quella di Garnier mi sono trovata benissimo solo che qui non la vedo mai...e alla fine devo comprare sempre altro.

      Elimina
  12. prodotto indubbiamente interessante, anche se le acque micellari non sono la mia prima scelta in fatto di struccanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono neanche la mia prima scelta ma cerco di averne sempre almeno una in casa, anche per quelle serate in cui voglio sbrigarmi un po' :)

      Elimina
    2. Non sono neanche la mia prima scelta ma cerco di averne sempre almeno una in casa, anche per quelle serate in cui voglio sbrigarmi un po' :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...