sabato 16 gennaio 2016

[Prova Campioncino ] Fuente - Truffle - Trattamento per Capelli



Abbiamo già parlato di Fuente in occasione della recensione del Roller Skate, prodotto volumizzante che utilizzo spesso perché mi consente di vedere la mia chioma più piena di quanto non sia in realtà.
Oggi siamo qui a parlare di Truffle, un trattamento estremamente particolare e forse unico al mondo che racchiude in sé ingredienti di spicco come la pelle di tartufo bianco, la polvere di diamante e la polvere di meteoriti. Confesso di essermi subito chiesta: è davvero necessario reperire simili materie prime per un trattamento per capelli? a conti fatti non sono riuscita a darmi una risposta.

Quella di oggi non è una recensione ma bensì un articolo più discorsivo nel quale vi racconterò la mia esperienza d'uso con 2 campioni di Shampoo Truffle e 2 campioni di Balsamo. Poiché non ho avuto modo di provare il trattamento per un periodo di tempo adeguato prendete queste mie considerazioni con le pinze, sia in positivo che in negativo.


Lo Shampoo Truffle di Fuente è una sostanza semi-solida di colore giallino quasi del tutto priva d'acqua (meno del 4% del totale). Molto concentrato, si utilizza scaldandolo con le mani e poi lo si massaggia su capelli e cuoio capelluto consentendo così ai minerali ivi contenuti di sprigionarsi liberamente. Più che uno shampoo è una crema lavante e per chi come me è abituato a soluzioni liquide può non essere facile abituarsi anche solo al concetto.
Nel mio caso è stato quasi un disastro. Dapprima ho inumidito i capelli con acqua corrente, poi dopo aver scaldato il prodotto ho cercato di distribuirlo bene un po' ovunque, senza realmente riuscirci. Alla prima applicazione avevo finito la quantità di shampoo disponibile nella jar già prima di lavare mezza testa. Ho dovuto lavare l'altra metà con un altro shampoo in mio possesso.
Lo Shampoo Truffle di Fuente genere una quantità di schiuma molto moderata che è poi difficile distribuire adeguatamente su tutta la superficie. Pur essendomi concentrata solo sul cuoio capelluto non ci sono riuscita. 
Alla seconda applicazione è andata male quanto per la prima. Indubbiamente il feeling con questo prodotto non c'è stato.


Il Balsamo Truffle di Fuente ha una consistenza zuccherina, sembra caramello. Dopo aver lavato e tamponato i miei capelli ho scaldato tra le mani un po' di prodotto alla volta e l'ho distribuito sui capelli. Con lui le cose sono andate molto meglio: sono riuscita a trasportarlo un po' ovunque e fin da subito ho avuto una sensazione di capelli soffici e ben districati. Sciacquarlo via non è stato semplice: più lavavo e più mi sembrava che tirasse fuori schiuma. Credo di aver passato almeno 7 minuti con la testa sotto l'acqua corrente. Il risultato finale è stato comunque buono: capelli e morbidi ben districati.

Fondamentalmente penso che il Trattamento Truffle di Fuente sia piuttosto complesso e di sicuro non ben inquadrabile nell'arco di due sole applicazioni. Non sono stata in grado di farmi un'idea precisa dei due prodotti e il risultato sui miei capelli non è stato migliore né peggiore rispetto a quanto uso normalmente. Dati gli ingredienti in uso si tratta di un trattamento molto costoso e personalmente non mi sento incentivata né ad acquistarlo né a provarlo per un periodo di tempo più lungo.


NUMERO DI CAMPIONI TESTATI: 2 di shampoo e 2 di balsamo
NUMERO DI APPLICAZIONI: 2
ACQUISTERESTI LA TAGLIA GRANDE? No, non siamo entrati in sintonia.

9 commenti:

  1. Grazie per le info molto interessanti :)

    RispondiElimina
  2. Non mi attirano per nulla a partire dagli ingredienti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti particolari. Di sicuro niente che possa essere compreso in 2 soli lavaggi, me ne rendo conto.

      Elimina
  3. Questi sono due prodotti molto particolari, ma anche strani, partendo dall'inci. Peccato che non siano validi, o che comunque siano davvero scomodi da utilizzare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso dire che non siano validi. Né che lo siano, a dire il vero.
      Non li ho proprio capiti, ad essere sincera.

      Elimina
  4. Lo shampoo deve lavare, queste fantasiose soluzioni di creme ed olii solidi per 'pulire' i capelli a me personalmente fanno Orrore, visto l' ingrassamento dei miei dopo l' utilizzo. I capelli per me si Puliscono con acqua e mirati tensioattivi, non coi grassi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco gli shampoo tradizionali, seppur con buon inci.

      Elimina
  5. ehm, non so proprio cosa dire se non appoggiare le tue considerazioni

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...