sabato 9 gennaio 2016

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
I saldi invernali sono iniziati già da qualche giorno e come ogni anno mi piacerebbe parlarne un po' con voi e fare il punto della situazione. Avete già acquistato qualcosa? Pensate di farlo? Personalmente non sono ancora riuscita a fare un giro ma spero di poter rimediare domani stesso. Fatemi sapere delle vostre spese o dei vostri obiettivi.

Come al solito vi ricordo che qualora abbiate un quesito da porre in questo spazio, potete inviarlo via e-mail alla mia casella di posta. Provvederò a pubblicarlo con il vostro nome o nickname e link di rimando al sito web, se ne avete uno.
Buon week end a tutti!


Saldi Invernali 2016: hai già 
avuto modo di andare in avanscoperta?
Cosa stai cercando nello specifico?
Quali sono i negozi dove pensi di acquistare?
Pensi di poter trovare qualche vero affare?
Durante i saldi acquisti anche online o preferisci
il negozio fisico?


31 commenti:

  1. Ciao Sara...buon sabato a te! No, nn ho alcuna necessità ne' desiderio di sprecare soldi per riempire ulteriormente casa! Penso siamo un po' tutti condizionati da questo 'bombardamento mentale' sui saldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, indubbiamente è così.
      Però spero sempre di trovare qualcosa. Sono mesi che cerco un vestito invernale, sarei ben contenta di trovarne uno proprio ora, in sconto ;)

      Elimina
  2. Non sono ancora andata in avanscoperta ma ho intenzione di arraffare qualcosina da Kiko e Sephora anche se non ho ancora sbirciato gli sconti - ammesso che ci siano. E poi ho intenzione di piazzare anche un ordinino online, e perché no... Magari trovo quello stramaledetto profumo scontato dato che nessuno ha pensato di regalarmelo per Natale... -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da Kiko ho fatto un ordinuccio proprio ieri sera. Non so se avrò modo di andare in negozio per cui per me è stato molto più comodo così.
      Per il profumo...spero tu possa trovare lo sconto giusto ;)

      Elimina
  3. Con i saldi avevo un solo obiettivo: bagaglio a mano XD
    Mi servivano misure specifiche del bagaglio da portare in aereo e le ho trovate :)
    Poi ho preso anche un maglione Raulph Lauren scontato al 70%, ma questa è un'altra storia ahahah! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una gran bella storia, se posso permettermi :D

      Elimina
  4. Ciao bella, io in realtà mi sto trattenendo. Ho speso una bella cifra per l'obiettivo che mi sono auto-regalata (un macro) e poco prima di Natale avevo acquistato un paio di stivaletti in sconto. Ormai sono una maniaca delle scarpe, solo nel 2015 ne avrò acquistate tipo 5-6 paia U_U e pensa che io prima prendevo in giro mia madre per questo suo stesso "difetto".
    A dire la verità non ho neanche tanto guardato in giro, anche se a breve dovrò acquistare un po' di cosine per la skincare visto che mi stanno abbandonando.
    E pensandoci bene, con gli sconti tendo ad acquistare più nei negozi fisici che online.
    Baci :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me negli ultimi anni è stato l'opposto e sono riuscita a comprare più online che nei negozi fisici durante i saldi.
      La ressa, le file, la roba disposta ad minchiam...mi fanno desistere dalla voglia di affrontare il caos. Da casa faccio tutto con più calma e me lo godo di più.

      Elimina
  5. Gran parte del mio guardaroba è composto da capi acquistati durante i saldi o comunque durante delle promozioni. In genere sono fortunata con le taglie e tutto il resto perchè ho il fisico piccolino di una bambina di tredici anni (le commesse di Zara Baby mi guardano sempre malissimo!;))Quest'anno però, avevo bisogno di una nuova giacca invernale e non appena sono iniziati i saldi ho fatto un salto con la mia mamma al negozio, per paura di non trovare ciò che cercavo più avanti. Mi sono autoimposta di non comprare makeup, ce la farò? Con gli sconti preferisco maggiormente i negozi fisici, anche se online, molto spesso, la roba è migliore (vedi Zara, H&M e compagnia)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo fisico di sicuro ti aiuta a trovare quello che vuoi :)
      Online da Zara ed H&M non ho mai acquistato...per ora.

      Elimina
  6. Ciao cara e buon sabato! Penso che quest'anno salterò, a meno che io non trovi qualcosa che mi colpisca tantissimo. Ho già speso molto prima di Natale per regali e auto regali e Sono abbastanza soddisfatta del mio guardaroba al momento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moody, buon sabato anche a te.
      Ottima scelta quella di rinunciare all'acquisto se non c'è nulla che ci occorra sul serio.

      Elimina
  7. Io sono uscita il 2 ed il 3, primi due giorni di saldi in Sicilia ed ho preso un paio di stivaletti che avevo adocchiato qualche giorno prima. Avrei bisogno di un giubbino o cappottino blu per tutti i giorni, ne avevo visto uno molto carino da Piazza Italia, ma la misura non faceva al caso mio purtroppo. Adesso che ci sono gli esami, non ho proprio il tempo materiale per girare, per cui se più avanti troverò qualcosa, bene, altrimenti rimanderò al prossimo inverno. Di vestiti sono piena, idem di trucchi...non penso cederò a qualcos'altro, a meno che troverò l'occasione super scontata gli ultimi giorni di Marzo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di qualcosina avrei bisogno (un vestito invernale, pantaloni da lavoro, pantaloni eleganti per uscire)...ma mai una volta che riesca a trovare quello che cerco durante i saldi.

      Elimina
  8. Io sono uscita la mattina del primo giorno per prendere una cosa che puntavo da mesi: una canotta di finta pelle di Intimissimi. Per fortuna l'ho trovata, anche se di una taglia in piu'. L'ho presa comunque perche' male non sta, ma certo piu' piccola era meglio. Pazienza, la volevo troppo (magari la porto da una sarta). Poi sempre quella mattina ho preso un paio di pantaloni sempre in finta pelle neri. Sono stata davvero contenta di questi acquisti, perche' da sempre volevo capi del genere e non mi ero mai decisa! Finalmente ce l'ho fatta :D!!!
    Ho preso poi, coi presaldi, delle scarpe col tacco, classiche di pelle nere con lo stiletto, perche' ero rimasta senza completamente: ho trovato un'ottima occasione e non ci ho pensato due volte (rimandavo da tipo 2-3 anni, con il risultato che le vecchie scarpe ormai facevano malissimo).
    Oggi altro giro ma gia' c'e' il nulla cosmico. Da OVS tutta robaccia :(, da Tezenis tutto finito e Intimissimi pure. Da Sephora c'erano poche cose interessanti, soprattutto al 20% (dunque non valeva la pena, visto che e' il loro sconto abituale), e ho preso solo uno smaltino, quello che ti dissi essere il mio preferito andato fuori produzione: c'erano gli ultimi pezzi e l'ho ripreso.
    Prossimamente di certo andro' a cercare ancora. Mi servirebbero magliette intime e degli stivaletti tipo biker. Speriamo di farcela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, se mi dici che già non c'è più niente mi viene il magone. Io non ho ancora avuto tempo di andare, oltretutto pensavo che domani sarebbe stata la volta buona e invece probabilmente non sarà così :(
      Finisce che pure quest'anno compro qualcosa online e amen ma senza mai trovare quello che cerco davvero.
      Sono contenta per i tuoi acquisti però :) bel bottino.

      Elimina
  9. Io ho un bisogno quasi disperato di un caldo piumino invernale (quello che ho sta tirando gli ultimi colpi) e purtroppo anche di stivaletti comodi (si è rotto il tacco di quelli che ho attualmente, e dire che erano pure abbastanza nuovi) ma sono davvero molto scoraggiata, i miei primissimi giri sono andati praticamente a vuoto, non ho trovato nulla di mio gusto - e dire che non ho chissà quali pretese! Per ora ho solo preso una canotta intima e due culottes da Tezenis, un paio di "essenziali" beauty (struccante e olio idratante corpo di Human&Kind) e ovviamente alcuni cosmetici da Kiko di cui non avevo assolutamente nessun bisogno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma Kiko ha fatto stragi in questi giorni :D e sono più che certa che nessuna di noi ne aveva realmente bisogno.
      Ti auguro di trovare quello che cerchi, ma mi rendo conto che più ci serve una cosa e più sembra complicato trovarla in sconto...

      Elimina
  10. Ciao!! Di solito faccio sempre fatica ad acquistare coi saldi perchè non trovo mai quello che cerco e perchè quello che, alle volte espongono, non mi piace. Quest'anno ancora non ho preso nulla nè in negozi nè online! Non so ma, per ora, non penso che acquisterò. Ammetto che per ora ho la testa altrove e son concentrata su altro ^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei concentrata su altro, meglio così ;) sperando siano cose belle.
      In ogni caso, non c'è scritto da nessuna parte che si debba acquistare qualcosa :) se non si ha bisogno di nulla meglio così. Baci.

      Elimina
    2. Si capita che ci siano volte in cui non si ha bisogno di nulla...diciamo che sto aspettando una situazione che vada bene e poi posso incominciare a progettare..ho tante idee belle e incrocio le dita ^_* Un bacione

      Elimina
  11. Ho fatto un giretto rapido e qualcosa ho preso, perlopiù abbigliamento, avevo infatti bisogno di jeans e maglioni e ho aspettato appositamente. Aspetterò ancora per scarpe e un piumino nuovo :)
    Make up non pervenuto, non ho bisogno di nulla e nulla mi attira più di tanto (per fortuna XD), ho comprato giusto da Lush un detergente viso LE natalizio e mi sento potentissima ad aver resistito a ballistiche, spumanti e svariate altre cose :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti potentissima lo sei stata ;) Lush nel periodo dei saldi è una vera tentazione. Mi sento quasi fortunata a non averlo vicino.

      Elimina
  12. Per me ho acquistato principalmente da yamamay e intimissimi. L'intimo lo compro principalmente coi saldi, a parte rarissime eccezioni, perchè è raro trovare promozioni in questo campo nei negozi fisici (io devo assolutamente provare, niente acquisti online su questo genere). Altro campo dove compro quasi solo con i saldi sono le scarpe, per cui ho la regola del "poche, ma buone e di qualità"...per ora non ho preso niente, penso di aspettare più avanti gli ultimi sconti degli sconti, anche se non è una priorità. Magari non andrò nemmeno a guardare, ho molte spese questo mese.
    Da hm ho preso una camicia e una maglietta super scontatissime giusto perchè le ho viste, da kiko un regalino per un'amica. Non comprerò altro perchè non sento necessità, nè in campo makeup, nè accessori, vestiti etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da hm con i saldi non riesco mai a prendere nulla. E anche durante l'anno sono davvero pochi i capi che riesco ad acquistare lì. La maggior parte della merce che propongono la trovo orribile o quanto meno di dubbio gusto...è davvero raro che riesca a trovare qualcosa che mi piaccia sul serio.

      Elimina
    2. Invece sai che a me non dispiace per niente? È vero che hanno alcuni pezzi stravaganti, che nemmeno considero, ma c'è sempre una grande scelta di capi dallo stile classico e elegante. Sia io che mia mamma compriamo camice e camicette a tinta unita quasi solo qua. È da Zara che ormai non compro quasi più niente, troppo cara e in fondo niente di eccezionale.

      Elimina
  13. Io come al solito ho fatto affari con i presaldi, ho preso alcune cose da Kiko, da Piazza Italia e poi ho ordinato da Bonprix che ormai è diventato il mio punto di riferimento per quanto riguarda l'acquisto dei reggiseni visto che vendono misure grandi ma che rimangono belli e non da signora. Altro non ho acquistato perché non avevo grandi necessità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora niente quasi. Giusto un paio di guanti da Conbipel, 3 matite all'outlet di Pupa e un ordinuccio da Kiko che arriverà oggi o domani :D

      Elimina
  14. Beh guarda, ho preso davvero poco, anche perchè in quasi tutti i negozi cittadini dove avevo adocchiato roba carina la suddetta era 'misteriosamente' sparita...aspetto di andare al c.c. per vedere se riesco a fare qualche affare. Stessa cosa per il makeup, ho approfittato solo di Lush e ho preso online un paio di cose ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui Lush non ce l'ho e sebbene non mi manchi nel vero senso del termine, non mi dispiacerebbe entrare in una bottega nel periodo dei saldi.

      Elimina
  15. Durante i saldi preferisco quasi sempre acquistare nei negozi fisici (salvo offerte molto vantaggiose) così non rischio di farmi prendere la mano cosa che può succedere sui vari siti xD
    Da questi saldi sinceramente non ho puntato grandi cose, ho già fatto qualche giretto e fatto qualche affare soprattutto per quanto riguarda l'intimo :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...