mercoledì 27 gennaio 2016

Il Giardino di Arianna - Crema Mani Antistress



Recensione d'uso:
Lo scorso anno vi ho parlato del Balsamo Labbra Sweet Berry Pie che il noto e-commerce Il Giardino di Arianna aveva commissionato a Fleur de Lune per i suoi clienti. Quest'anno è stata introdotta una nuova interessante novità ed è la Crema Mani Idratante e Nutriente prodotta dalla Divisione Ecobio di Pierpaoli, prodotto di cui ho il piacere di parlarvi oggi. Avendola ricevuta come dono di Natale già i primi giorni di dicembre, credo di aver avuto un tempo più che sufficiente per farmene un'idea precisa.

La Crema Mani Antistress de Il Giardino di Arianna viene venduta all'interno di un flacone cilindrico dotato di dispenser spray. Il packaging è pratico e maneggevole e può essere agevolmente trasportato senza il rischio di rappresentare un grosso o pesante ingombro. L'etichetta di colore rosso unita al logo del negozio sono già facilmente riconoscibili.


Il prodotto può contare su una texture fluida e leggera in grado di soddisfare i bisogni anche di chi non apprezzi doversi massaggiare molto. E' la scelta giusta quando si devono fare le cose in fretta perché il tempo di assorbenza è assai rapido.
Nonostante questo, l'aspetto che più mi stuzzica e che mi colpisce della Crema Mani Antistress de Il Giardino di Arianna è il suo profumo: molto mascolino, frizzante, sembra di avere a che fare con un dopobarba. Da appassionata di fragranze maschili posso certamente aggiungere che mi piace da morire e che mi elettrizza. Di sicuro non mi aspettavo una profumazione di questo tipo e la scelta si è rivelata, nel mio caso, piuttosto azzeccata. La durata di questo aroma è discreta: riesco a percepirne le note anche dopo un'ora dall'applicazione.

Per quanto riguarda i termini "idratante e nutriente" presenti in etichetta, credo di poter dire che sono congrui. La sensazione sulle mani subito dopo l'applicazione è quella di un prodotto mediamente emolliente, forse non troppo ricco ma ugualmente capace di apportare sostanze in grado di rendere soffici le mani.
Sul lungo termine mi è parsa una buona scelta pre-lavoro o anche da lavoro stesso, magari da tenere sulla scrivania e da riapplicare all'occorrenza. Non penso invece che sia abbastanza performante per tutti coloro che soffrono di mani molto provate dal freddo oppure screpolate: in questi casi consiglio una terapia d'urto di maggiore spessore.

L'inci contiene: acqua, olio di mandorle dolci*, glicerina, gel di aloe*, estratto di altea*, estratto di calendula*, estratto di carota*, miele*, estratto di tiglio selvatico*, vitamina E, crondo crispo, gomma xantana, profumo e poco altro. Le sostanze contrassegnate da asterisco derivano da agricoltura biologica certificata Icea. Manca la presenza di un burro corposo che dia maggiore sostegno ma, come ripeto, trovo che l'intento non fosse quello di riparare le mani già rovinate quanto piuttosto quello di ammorbidire e proteggere la pelle prevenendo che ciò accada. In questo ambito, trovo che la missione sia stata egregiamente compiuta.



In conclusione, penso che la Crema Mani Antistress de Il Giardino di Arianna sia un bel prodotto da tenere in casa o sul posto di lavoro, a maggior ragione per quelle persone che vogliono tenere le mani in ordine senza doversi massaggiare molto.
Una menzione d'onore alla fragranza mascolina, sia per la scelta inconsueta che approvo in pieno, sia per la persistenza non trascurabile.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 4,90 €. Ora in offerta a 4,41 €.

14 commenti:

  1. Penso possa fare al caso mio, non soffro di mani screpolate, ma ogni tanto col freddo necessito di prendermi cura delle mie manine :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio tutto l'anno, a prescindere dalla stagione.
      Ricordiamoci che le mani sono sempre uno dei nostri primi biglietti da visita ;) Baci.

      Elimina
  2. Buongiorno Sara e grazie per aver commentato questo prodotto che mi aveva colpito sul sito!! Mi aspettavo, a guardare gli ingredienti, un odore più dolce, vista la presenza del miele della calendula e della carota. Io credo ci sia da fare un distinguo per le creme mani: quelle più leggere e più facilmente assorbibili sono pensate per il giorno, non devono appiccicare o ungere e non devono richiedere troppo tempo per essere assorbite: devono idratare e creare una pellicola protettiva. Quelle pensate per la sera, quando si va a nanna, sono più corpose perché devono essere restitutive. Questa indubbiamente è stata pensata per agire di giorno o per mani non troppo secche e rovinate. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente a diverse esigenze si devono abbinare trattamenti differenti. Questa mi piace, ma come dici tu stessa non l'userei alla sera sebbene vada piuttosto bene per il giorno. Buona giornata!

      Elimina
  3. Ciao! Sembra una buona crema soprattutto per le mie mani che non son particolarmente screpolate. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo l'apprezzeresti molto ;) è un'ottima crema.

      Elimina
  4. In passato non sono mai stata una fan di questo genere di fragranze. Da un po' di tempo, invece, le apprezzo di più.
    Mi piace il formato insolito della crema, sono abituata a vedere i tubetti o i barattoli, penso potrebbe essere molto pratico e maneggevole.
    Lo sai già, ma, per dovere di cronaca, ti ho taggata nei #ProdottiPROva XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono passata ieri sera :) Grazie mille, vedrò di riordinare un pochino le idee così da poter partecipare. Un abbraccio.

      Elimina
  5. Il profumo mascolino *_* mi piacciono tanto queste fragranze! Sembra comodo anche il dispenser.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro questa tipologia di fragranza ;) e mi ha fatto davvero piacere ritrovarla in una crema per le mani.

      Elimina
  6. mi incuriosisce molto questa crema mani, grazie per la tua recensione :)
    buona domenica,
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata. Un caro saluto e buona domenica.

      Elimina
  7. la sto apprezzando molto, devo ammettere che ha piacevolmente stupito anche me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'amo troppo per via del profumo ;) mi inebria.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...