venerdì 8 gennaio 2016

Hand Saponino - Sapone Vegetale al Fico



Recensione d'uso:
Con mia grande gioia dopo tanto tempo torno a recensire un sapone vegetale solido e chi mi legge con regolarità sa quanto io li apprezzi e li abbia in simpatia per la mia detersione quotidiana.
Per la prima volta vi parlo di Hand, brand il cui acronimo sta per "Have a Nice Day", un motto così allegro, positivo e condivisibile da non lasciare indifferenti. La filosofia di Hand sta nel creare prodotti buoni che possano anche risultare divertenti e seppur la mia esperienza finora si limiti al solo utilizzo del Sapone Vegetale al Fico, credo che in linea di massima abbiano saputo portare a termine lo scopo prefisso. 

Il Sapone Vegetale al Fico di Hand viene venduto all'interno di una graziosa confezione di cartone in verde e rosso ed il panetto in essa contenuta è totalmente bianco. Il nome del brand è impresso anche lì e l'inci viene fedelmente riportato sul retro.

La profumazione del Sapone Vegetale al Fico di Hand è lievemente fruttata, gradevole e non stucchevole, adatta sia ad un'utenza femminile che maschile. Nella mia percezione non si avvicina a quella del fico.
Al momento di passare il prodotto in acqua si forma una leggera schiuma che ben ci aiuta a detergere le zone interessate senza mai risultare inaridente. La sensazione primaria è quella di avere a che fare con un sapone emolliente, atto a portare idratazione anziché toglierne. 



L'utilizzo che ne faccio nella maggior parte dei casi è limitato alla zona delle mani e il suo delicato aroma rende il gesto sempre piacevole, a qualunque ora del giorno.
Mi è capitato di usarlo anche in doccia e pure lì mi sono trovata davvero bene perché diversamente da altri saponi, questo non si sfalda troppo a contatto con l'acqua calda e non se ne consuma più dello stretto necessario. Utilizzato durante lo strucco si comporta altrettanto bene, sebbene per via del ph basico tenda a far bruciare gli occhi qualora non li si chiuda molto bene durante il lavaggio.

L'inci contiene olio di palma*, olio di cocco*, acqua, burro di karitè*, profumo, glicerina*, sale e poco altro. Le sostanze contrassegnate da asterisco sono certificate biologiche da Icea.
Credo che qualcuno possa storcere il naso notando che il primo ingrediente è l'olio di palma il cui utilizzo è ad oggi piuttosto controverso.




Concludendo, il Sapone Vegetale al Fico di Hand è un prodotto che mi piace, che riacquisterei sia per me che per altri. Mi piace non solo per le sue caratteristiche organolettiche ma anche per la volontà di proporre qualcosa di simpatico ed accattivante che ogni mattino ci auguri la buona giornata.


DOVE SI ACQUISTA: online presso Il Giardino di Arianna, io stessa l'ho acquistato lì.
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 4,50 €.

17 commenti:

  1. I saponi solidi fatti bene piacciono tanto anche a me, spesso anche per la detersione del viso, questo sembra molto carino, e poi sono in fissa per tutto ciò che è al fico! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono in fissa con quello che è al fico anche se qui non ce n'è il minimo sentore purtroppo.

      Elimina
  2. Che belli i saponi, ne farei collezione se solo avessi qualcuno ad aiutarmi ad utilizzarli :D!
    Ma scusa la scemaggine mia solita, ma in inci il fico dove sarebbe? Il nome e' dato dal profumo? Sull'olio di palma ho avuto il pensiero che hai scritto, ammetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, credo che il fico stia giusto nel profumo. Che poi non si sente neppure :D

      Elimina
  3. Adoro i saponi solidi! Devo provarlo assolutamente! Baci

    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sicuramente un prodotto che torna sempre utile, poi la profumazione sembra gradevole ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' poco pronunciata ma di sicuro piacevole.

      Elimina
  5. Buona la profumazione di fico. Il nome dell'azienda e il pack del prodotto sono davvero simpatici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa saponetta purtroppo non sa di fico. Mi sarebbe piaciuto se un po' gli somigliasse ;)

      Elimina
  6. Non sono una grande amante dei saponi solidi, però questo sembra davvero ottimo dalla tua recensione, soprattutto per il fatto che tende a non secca la pelle. Mi piace molto anche il packaging! :)

    RispondiElimina
  7. Mi sembra davvero un buon prodotto, ti seguo con piacere se ti va unisciti al mio blog:
    http://tumetticisempreilcuore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. @Moody si, è molto emolliente. Mi piace.

    @Kitty grazie ma non faccio il sub4sub.

    RispondiElimina
  9. Mi ero persa questa review che aspettavo :-/ Mi sa che è colpa di facebook che non mostra i post >:-( Ad ogni modo questo sapone è nella mia wishlist da un pezzo ma ho una cosa da chiederti: che tu abbia notato tende a seccare la pelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, la mia non l'ha mai seccata. E' un sapone piuttosto emolliente. Ce ne sono di ancor più emollienti (mi viene ad esempio in mente quello allo zafferano di S'Alchemissa) però si comporta bene anche lui.

      Elimina
  10. Sembra proprio un bel prodotto!!;) mi piacciono un sacco i saponi solidi, li preferisco di gran lunga a quelli liquidi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...