lunedì 11 gennaio 2016

Eos Natura - Biodoccia Relax Giglio Bianco e Bamboo



Recensione d'uso:
Eos Natura è un brand di cosmesi ecobiologica che non ha alcun bisogno di presentazioni: sul mercato da 15 anni, si è sempre occupato di detersione naturale e non irritante, utilizzando tensioattivi non ionici adatti a prendersi cura della pelle di tutta la famiglia.
Di recente sono stati introdotti in listino due nuovi prodotti ai quali è stato aggiunto un ulteriore tensioattivo derivato dall'olio d'oliva, il Socisoft-olive, che oltre a detergere apporta sostanze idratanti. Mi riferisco al Bagnodoccia Relax (oggetto della recensione odierna) e al Bagnodoccia Tonic. Entrambi sono stati pensati per coloro che vivono una vita intensa o che praticano sport: possono infatti essere utilizzati indistintamente su corpo e capelli, anche ogni giorno, sia da adulti che da bambini.

Il Biodoccia Relax Giglio Bianco e Bamboo di Eos Natura si presenta in un packaging costituito da un alto flacone trasparente con tappo a scatto ed etichetta illustrativa che ne riassume le qualità.

Quando provo un bagnodoccia naturale solitamente parto sempre un po' prevenuta. Mi chiedo ogni volta se saprà soddisfarmi in termini di profumazione, piacevolezza d'uso e quantità di schiuma. Chi mi legge di frequente sa che da molti anni utilizzo prevalentemente prodotti ecobiologici eppure ce ne sono alcuni sui quali, io stessa, continuo ad avere dei pregiudizi.


Vi dico subito che qualunque dubbio potessi avere sul comfort d'uso del Biodoccia Relax Giglio Bianco e Bamboo di Eos Natura è stato fugato già al primo utilizzo. Vi basti sapere che la quantità di schiuma non è affatto trascurabile e che si tratta, oltretutto, di una schiuma così soffice e piacevole da trattare che non può rimanere indifferente.
E che dire del profumo poi? mi piace perché vagamente floreale eppure assolutamente unisex grazie alle note frizzanti ed energizzanti che lo rendono piacevole sia per l'uomo che per la donna.

Una volta poggiato sulla spugna e messo a contatto con l'acqua, il prodotto sprigiona questo piacevolissimo aroma che viene piacevolmente diffuso sia sulla pelle che nel bagno. Non permane sulla pelle dopo il risciacquo, ma quel che resta è una pelle morbida e liscia. Una pelle non eccessivamente sgrassata seppur pulita.

La delicatezza del Biodoccia Relax Giglio Bianco e Bamboo di Eos Natura non è indice di poca pulizia: la detersione è accurata e precisa pur non andando a disturbare quei delicati equilibri epidermici che spesso ci fanno uscire dall'acqua con la pelle secca e ruvida. Quel che più mi piace di questo prodotto è che tratta con rispetto qualunque superficie si trovi a lavare, anche quella più soave delle mucose genitali. Non irrita, non dà prurito, non arrossa.

Non ho una grande esperienza di bambini ma io credo che questo sia un prodotto che possa seriamente far affezionare ogni membro della famiglia. Può piacere all'uomo dopo l'attività sportiva, alla donna che voglia concedersi un momento di relax e al bambino la cui pelle va lavata con dolcezza.

L'inci è semplicemente perfetto. Ci sono i tensioattivi di origine vegetale, la glicerina, olio di oliva, il bamboo ed il giglio come da etichetta, conservanti naturali. E' privo di sostanze di derivazione animali e non ci sono sls, sles, petrolati, siliconi, edta, bht, bha.


In conclusione, se anche voi avete il brutto vizio di pensare che i bagnodoccia naturali non diano lo stesso piacere di quelli tradizionali avrete di che ricredervi provando il Biodoccia Relax Giglio Bianco e Bamboo di Eos Natura. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne un articolo e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.eosnatura.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle bio-botteghe rivenditrici
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 8,80 €.

7 commenti:

  1. Interessante il fatto che faccia schiuma, non è un fattore scontato nei bagnodoccia bio e poi cercavo proprio un prodotto da usare dopo la palestra *_*

    RispondiElimina
  2. Ma il brand è lo stesso che fa i famosi ovetti? Mi piace il fatto che sia delicato, i bagnoschiuma troppo aggressivi, specie in inverno, mi provocano la dermatite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, quello è semplicemente eos.
      Questo è Eos Natura :)

      Elimina
  3. In effetti tensioattivi naturali sono tutti delicati. Ecco Perché si presta molto bene anche sui bambini. Hai ragione però a volte alcuni detergenti così naturali sembrano non pulire fino in fondo; puo' darsi sia una questione psicologica, abituate ormai da "tempi lontani" a detergenti scartavetranti!!

    RispondiElimina
  4. lo sto apprezzando molto anche io e mia figlia lo prende sempre per usarlo in palestra :)

    RispondiElimina
  5. @Elejust è solo un'abitudine. Un'abitudine che dovremmo toglierci, a dirla tutta. La pelle non ha realmente bisogno di essere così sgrassata.

    @Mary non avevo dubbi che potesse piacere anche a lei.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...