giovedì 28 gennaio 2016

Collistar - Scrub Balm - Riparatore Labbra Contorno Labbra



Recensione d'uso:
In occasione del Black Friday acquistai sul sito web dell'azienda alcuni prodotti Collistar e mostrandoveli ricordo di aver notato un certo interesse per quanto riguarda lo Scrub Balm, cosmetico di cui mi accingo a raccontarvi proprio oggi, certa di far cosa gradita.

Inizio col dire che lo scrub per le labbra fino a qualche anno fa lo facevo direttamente in casa, sul momento, miscelando un po' di zucchero con l'olio da cucina. Questo sistema oltre ad essere economico è anche piuttosto veloce e di garantita efficacia, tuttavia talvolta sono così pigra che avere un prodotto già pronto in bagno mi facilita ulteriormente la vita. Dopo aver provato e terminato lo Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana mi sono fiondata sullo Scrub Balm di Collistar, prodotto che mi aveva incuriosito molto attraverso le pagine di alcune colleghe blogger che ne avevano parlato.

Il packaging consiste in una scatolina bianca comprensiva di inci e di tutte le informazioni del caso al cui interno troviamo un tubetto di plastica morbida e trasparente con tappo a vite e beccuccio trasversale che fa da erogatore. Questo tipo di confezionamento è molto più pratico e comodo in fase d'uso rispetto ai vari scrub in barattolo, per non parlare del fatto che certamente assicura un'igiene più accurata e un miglior mantenimento nel tempo.

Lo Scrub Balm di Collistar altro non è che una cremina dalla consistenza granulosa dall'inconfondibile e gustoso profumo di zucchero filato. 
Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo e consiste nel massaggiare una piccola dose del prodotto su labbra e contorno labbra con movimenti delicati e rotatori. Fatto questo, semplicemente rimuovo con una spugnetta precedentemente inumidita e poi tampono le labbra con un asciugamano.


E' importante far notare che le mucose labiali sono più sottili e delicate di quanto si pensi e che ciò implichi il doverle trattare con cura e mai con aggressività. Non c'è alcun bisogno di grattare incisivamente né di esfoliare la zona troppo frequentemente. Pur utilizzando il rossetto ogni giorno, personalmente adopero lo Scrub Balm di Collistar solo saltuariamente, quando credo che le mie labbra abbiano bisogno di una messa a punto veloce ed accurata. 

Una volta eseguito lo scrub le mie labbra tornano lisce e morbide, sebbene abbiano sempre bisogno di un po' di balsamo per le labbra in quanto noto che il prodotto, seppur potendo contare su una texture piuttosto ricca, tenda a seccarle un po'. Nulla di irreparabile, un velo di balsamo e tornano come nuove.

L'inci non è totalmente naturale ma di naturale contiene diversi estratti tra cui il burro di karitè e la cera d'api. Il primo ingrediente è lo zucchero e devo dire che si sente, nell'accezione positiva del termine.

In conclusione, sono felice di aver acquistato lo Scrub Balm di Collistar. Apprezzo molto il suo formato in quanto ritengo che sia il migliore per questo genere di prodotto. Ottima la consistenza ed il sapore, così dolce da aver quasi voglia di mangiarlo. Funziona bene ed ha un pao piuttosto lungo così da poterlo usare con morigeratezza solo all'occorrenza, senza temere di vederlo deperire in fretta.
Lo riacquisterei e lo consiglio a chi desideri labbra soffici e ben esfoliate senza incorrere nel rischio di graffi od escoriazioni. 
Unico neo di questo prodotto che considero piacevole ed efficace è il prezzo, troppo elevato in relazione a ciò che è, a ciò che fa e ai suoi semplici ingredienti. Trovo infatti che la dicitura "riparatore" sia assolutamente inappropriata. Questo prodotto esfolia, ma di certo non ripara eventuali danni delle labbra.



SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 17 €. Io lo acquistai usufruendo di un 30% di sconto durante il Black Friday.

19 commenti:

  1. Anche tu non fai che confermare la validità e praticità di questo prodotto. In effetti,avere uno scrub già pronto nel mobiletto del bagno potrebbe fare di certo comodo. Sono stata infatti tentata dall'acquisto più di una volta ma,come dici tu,il prezzo credo sia elevato per quello che è. Preferisco per ora continuare con il mio metodo casalingo di zucchero e miele :) Poi chissà :) Un abbraccio Saretta,buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti trovi bene col tuo metodo fai bene a continuare così. Questa è una spesa inutile, fondamentalmente.
      Io stessa avrei continuato col metodo casalingo ma avevo finito col farlo una volta ogni 3 mesi vista la mia pigrizia...diciamo che è diventato utile per colpa mia.

      Elimina
  2. Mi interessa molto questo prodotto, quando finirò quello della Lush lo proverò di sicuro, sono contenta di leggere che è un buon prodotto :)

    RispondiElimina
  3. Forse con uno sconto si potrebbe fare, ma temo che con quell'odore potrei mangiarmelo :3

    RispondiElimina
  4. @Moody quelli di Lush non li ho mai provati ma ad oggi non ricomprerei uno scrub labbra in barattolo.

    @Foffy hai proprio ragione. A prezzo pieno non lo prenderei mai neppure io.

    RispondiElimina
  5. La confezione è davvero comodissima, peccato per il prezzo. Ma con uno sconticino si potrebbe fare:) mi tenta molto quello di Biofficina, sono troppo pigra per farmene uno in casa!

    RispondiElimina
  6. Al momento sto usando uno scrub della Kiko che ho comprato prima di Natale, nella confezione c'era anche un balsamo labbra colorato. In effetti, probabilmente lo scrub labbra è un prodotto di cui si potrebbe anche fare a meno... ma a me fa piacere usarlo :-D Poi temo che preparandolo in casa sprecherei gli ingredienti o pasticcerei, quindi preferisco averlo già pronto.

    RispondiElimina
  7. peccato per il prezzo perchè l'avrei provato volentieri!

    RispondiElimina
  8. Non capisco...quando parlate di pigrizia x uno scrub casalingo labbra. Ci vuole pochissimo a miscelare miele e zucchero!! Ci vuole più tempo a truccarsi o trattare i capelli x es. 😁

    RispondiElimina
  9. @Linda esattamente. Io lo acquisterei solo in sconto. Il prezzo pieno mi sembra un'eresia, sinceramente.

    @Ilaria io non pasticciavo mai, solo che non ne avevo mai voglia.

    @Chiara spero lo abbassino, sinceramente.

    @elejust parlavamo di pigrizia infatti, non di tempo. E truccarsi per molte di noi è un piacere mentre può non esserlo miscelare questi ingredienti, anche se ci vuole poco. Io finivo con il non farlo mai, praticamente.

    RispondiElimina
  10. Ne avevo sentito parlare come di un prodotto quasi miracoloso per la labbra, ma se dici che non svolge una buona funzione riparatrice, credo che possa essere facilmente sostituito dal classico scrub casalingo o da qualcosa di più economico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo trovo così miracoloso, sinceramente.
      E' un prodotto utile che funziona bene come esfoliante ma sulla funzione riparatrice nutro dei forti dubbi, io non l'ho mai riscontrata.

      Elimina
  11. Sara, mi spiego meglio: Per me la pigrizia ha a che fare con la disponibilità di tempo e con l'utilità di una cosa che sto facendo. Se la cosa da compiere è veramente importante in relazione al tempo da investirci, per me non c'è pigrizia ke tenga... bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece la pigrizia è una condizione innata :D
      Se una cosa mi dà noia tendo a rimandarla, a prescindere dal fatto che si possa ritenere utile o meno.
      Un abbraccio.

      Elimina
  12. Mi incuriosisce molto. Usando rossetti scuri e mat è necessario avere labbra molto ben esfoliate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i rossetti scuri ultimamente li uso poco ma concordo con te sul fatto che una buona esfoliazione sia necessaria. Baci.

      Elimina
  13. hai fatto sicuramente bene a prenderlo in sconto, il prezzo pieno mi sembra esagerato... ammetto che non sono solita esfoliare le labbra, forse anche per questo non spenderei tanto per questo genere di prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando non lo avevo pronto lo facevo davvero di rado. Adesso un po' più spesso. Ma il prezzo pieno è esagerato, neanche in un attimo di follia lo pagherei.

      Elimina
    2. Io quando non lo avevo pronto lo facevo davvero di rado. Adesso un po' più spesso. Ma il prezzo pieno è esagerato, neanche in un attimo di follia lo pagherei.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...