giovedì 21 gennaio 2016

Bio Happy - Bagnodoccia GreenWood e Lozione Corpo Fruit Cocktail



Recensione d'uso:
Probabilmente ve ne siete già accorti: da qualche mese ha fatto capolino sul mercato italiano una nuova linea di cosmetici naturali certificati Natrue caratterizzata da packaging frizzanti e piccoli prezzi. Mi riferisco a Bio Happy, brand che al momento ha sviluppato 5 diverse fragranze naturali per altrettanti bagnodoccia e lozioni corpo. Si chiamano: Limone Frizzante, Brezza Marina, Cocktail di Frutta, Legni e Scorze, Mille e una notte. Ciascun prodotto ha un costo di 3,99 € ed una grafica semplice ma accattivante. In questa recensione vi racconterò la mia esperienza d'uso con il Bagnodoccia GreenWood (Legni e Scorze) e la Lozione Corpo Cocktail Fruit (Cocktail di Frutta).




Il Bagnodoccia Legni e Scorze di Bio Happy si presenta in un pratico tubo sul quale stazionano simpatiche immagini di foglie. Il prodotto è gelatinoso, trasparente e profumato in modo molto delicato e naturale. Si tratta di una fragranza un po' maschile, terrosa, ben lontana dal poter essere giudicata convenzionale. Io di solito apprezzo le profumazioni maschili ma in questo caso l'ho trovata un po' sottotono e così tenue da non poterla definire propriamente gradevole. 
A contatto con l'acqua, il Bagnodoccia Legni e Scorze di Bio Happy genera una schiuma leggera e delicata che pulisce a fondo la pelle senza aggredire. Non occorre utilizzare molto prodotto alla volta in quanto la schiuma all'interno della spugna dura a lungo, permettendo di raggiungere vaste zone del corpo senza doverne continuamente aggiungere.
Quel che più mi piace di questo prodotto è la delicatezza con cui si prende cura della pelle. Si nota subito di non avere a che fare con uno di quei prodotti da supermercato che fanno tanta schiuma e che poi, giorno dopo giorno, inaridiscono la cute sempre un po' di più. Finito il bagno la pelle è liscia, morbida, accuratamente detersa ma non scartavetrata. Segnalo il fatto che il prodotto si comporta bene anche in zone più sensibili come le mucose genitali dove non dà pruriti né fastidi di sorta. 
L'inci contiene: acqua, gel di aloe*, tensioattivi vegetali, glicerina, profumo, acido lattico, conservanti naturali.
In definitiva, è un prodotto che riacquisterei, magari scegliendo tra le altre profumazioni disponibili.


La Lozione Corpo Cocktail di Frutta di Bio Happy si presenta in un packaging identico a quello del bagnodoccia, da cui si differenza per i colori dell'etichetta, che in questo caso rimandano alla freschezza degli agrumi.
La crema ha una texture leggera, bianchissima, che personalmente trovo adatta soprattutto per il periodo estivo. Sulla pelle la spalmabilità è ottima ed una piccola quantità di prodotto riesce a raggiungere ampie zone d'applicazione. Non va massaggiata a lungo e il tempo di asciugatura è anch'esso piuttosto rapido. Una volta terminato il massaggio, la pelle è liscia, soffice e delicatamente profumata. In questo caso la fragranza è più incisiva ed energizzante, un mix di mandarino ed arancia che tanto somiglia ad una vitaminica spremuta. Io la trovo gradevole sia per l'uomo che per la donna in quanto il sentore di frutta è gradevole senza risultare finto o troppo intenso. 
L'Inci contiene acqua, gel di aloe*, glicerina, olio di mandorle dolci*, olio di semi di girasole*, burro di karitè*, olio di semi di macadamia*, burro di cacao*, profumo e poco altro. Le sostanze contrassegnate provengono da agricoltura biologica certificata Natrue.
Anche questo è un prodotto che facilmente potrei consigliare alle amiche: mi piace per la sua semplicità che si traduce anche in un cosmetico funzionale e bello da vedere. 

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: supermercati Naturasì e CuoreBio; online su Il Giardino di Arianna, Mondevert ed Ecobelli
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml il bagnodoccia, 150 ml la lozione corpo
PREZZO: 3,99 € l'uno.

18 commenti:

  1. mi incuriosisce il brand, penso che il bagnoschiuma potrebbe piacermi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lava bene. E per fortuna non è di quelli la cui schiuma sembra esaurirsi in un baleno.

      Elimina
  2. Conosco sempre tanti brand interessanti sul tuo blog Dama! Il bagnoschiuma potrebbe fare decisamente per me visto che necessito di prodotti delicati altrimenti passerei le giornate a grattarmi! Tutte le profumazioni sembrano poi interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di farteli conoscere :) e Bio Happy merita più di altri perché sa coniugare formule semplici e naturali a prezzi contenuti.

      Elimina
  3. I prezzi sono molto abbordabili, penso che proverò il bagnodoccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo farai, fammi sapere come ti trovi.

      Elimina
  4. Le confezioni sono uno sfizio per gli occhi, una piu' bella dell'altra!
    Mi piacerebbe provare le creme corpo, sia nelle due fragranze di cui hai parlato, che brezza marina. Ma quando dici che quella ai frutti sa di spremuta, intendi che vira un po' al dolce tipo caramella anche? Una spremuta zuccherata, non so come esprimermi XD! Se fosse un agrumato acidulo lo preferirei, ho paura possa risultarmi stucchevole :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore non è propriamente dolce ma non è neppure così acidulo come il vero profumo di agrumi. Una via di mezzo, probabilmente :)

      Elimina
  5. Scusa, sei sicura che questa marca sia in vendita anche su Ecco Verde? La ricerca sul sito non produce risultati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, hai ragione. Ho controllato di nuovo e non c'è.
      Che strano, devo essermi sbagliata. In ogni caso cambio subito il post, grazie per avermi fatto notare la svista :)

      Elimina
  6. Ho sentito parlare spesso di questi prodotti, prima o poi li proverò. Il bagnodoccia mi incuriosisce molto, soprattutto per la fragranza che hai descritto. Io non amo le profumazioni dolci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questa ti piacerà, di dolce non ha nulla :)

      Elimina
  7. Aspettavo proprio una review di questi prodotti e sono felicissima di averne letta una tua. Credo proprio che acquisterò sia il bagno schiuma sia la crema per il corpo. Mi hai tolto anche il dubbio sul profumo fruttato della crema, mi chiedevo proprio quale fosse il suo odore. Non sono molto in sinergia con l'arancia, quindi probabilmente mi orienterò su un'altra profumazione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono 5 profumazioni, anche a me piacerebbe provarne almeno una delle altre. Se ti interessa, in questi giorni Bio Happy è scontata su ecobelli del 10%.

      Elimina
  8. mi intriga questa marca ma non sapevo che si trovasse anche nei Cuore Bio... (da Naturasì l'ultima volta non li ho visti), ottimo ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è anche più bello poterli acquistare in real :D
      Di sicuro non staranno in ogni punto vendita sul territorio ma certamente nei più ampi si.

      Elimina
  9. Mi incuriosisce molto la lozione per il corpo, solitamente mi piacciono i profumi agrumati, spero di trovare questa marca nel Naturasì della mia città! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che avrai occasione di trovarla :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...