martedì 1 dicembre 2015

Smaltimento Cosmetici - Dicembre



Buongiorno e buon primo dicembre.
Il mese del Natale è finalmente arrivato e sebbene questo periodo dell'anno mi metta sempre addosso un po' d'ansia, sono felice di essere a due passi dal poter approfittare di qualche giorno di ferie. Non vi nascondo che questo è il periodo in cui sento di più la mancanza della mia famiglia e della mia amica Veronica. Nutro una voglia ancor più forte di abbracciarli, di passare del tempo insieme, di raccontarci tutte quelle cose che nella frenesia delle giornate di lavoro finiscono col passare in secondo piano.
Ma com'è che questo incipit è diventato così melodrammatico? meglio tornare su binari più felici. Sono pronte le mie liste di smaltimento e come al solito posso dirmi piuttosto soddisfatta. Buona lettura a chi vorrà cimentarsi.


PRODOTTI SMALTITI A NOVEMBRE:

- Sephora - Fondotinta "Minerale" Compatto D30. Non manca mai in casa mia, è un valido aiuto da anni. Continua a piacermi e non ho ragioni di sostituirlo.
- Sephora - Maschera Occhi in tessuto Melograno. Gelida al contatto, profumo lieve, buon potere liftante. Mi è piaciuta e potrei volerla riacquistare.
- Yves Rocher - Jardins du Monde - Doccia Gel Pompelmo Rosa. Profumo fresco ottimo per l'estate, decisamente meno in autunno.
- Green Energy Organics - Siero All in One Multi-Rigenerante Cellulare. Prodigioso prodotto a base di bava di lumaca pura al 100%. Dopo un mese di trattamento la pelle è più compatta, liscia, schiarita, omogenea nell'incarnato.
- Biofficina Toscana - Shampoo Concentrato Volumizzante. Per metà confezione ho pensato che non mi piacesse, che non avesse nulla di che. Nella seconda metà le cose sono andate meglio. Il prodotto lava bene, non irrita il cuoio capelluto, è delicato ed efficace al tempo stesso. Però non volumizza neanche un po', a differenza di altri shampoo provati in precedenza che lo facevano piuttosto bene. Non lo riacquisterò.
- Bottega Verde - Bagnodoccia Nettari d'Inverno. Il prodotto ha un'estetica davvero accattivante. I glitter rendono la miscela di un'incantevole bellezza. Deterge bene, non irrita la pelle e non la secca eccessivamente. Il profumo dura solo il tempo del lavaggio.
- Antica Erboristeria - Dentifricio Purificante. Uno dei miei preferiti. Ottimo sapore di menta che persiste nel tempo lasciando la bocca fresca.
- Dolce & Gabbana - Lozione Corpo "Dolce". Iniziata lo scorso dicembre, subito dopo Natale, l'ho utilizzata soprattutto in quelle occasioni in cui desideravo sostituirla al profumo stesso per un risultato più intenso.
- Nivea - Acqua Micellare Sensitive. Quanto ho odiato quest'acqua micellare ve l'ho raccontato in lungo e in largo. Sapere di essere comunque riuscita a finirla nonostante in casa abbia di meglio mi inorgoglisce profondamente.
- Il Giardino di Arianna - Balsamo Labbra Sweet Berry Pie. Gradevole gusto fruttato e giusto grado di idratazione e nutrimento. Buona la confezione dalle dimensioni contenute.
- Biofficina Toscana - Scrub Labbra Goloso. Ottimo scrub per labbra che mi è durato una vita senza mai alterarsi.
- Kiko - Konjac Sponge. Questa spugnetta compare spesso nei miei post di smaltimento. Ce n'è una ogni 3 mesi, all'incirca. Continuo ad acquistarla dal momento che trovo insostituibile il rituale che la vede protagonista, mattina e sera.
- Phyto - Maschera Capelli Ultra-Riparatrice Phytokeratine. Dall'inizio alla fine questo prodotto si è rivelato davvero ottimo per la mia capigliatura. Spero di poterlo riacquistare quanto prima perché resta la mia maschera capelli preferita.

COSMETICI DA SMALTIRE A DICEMBRE

- Biohem - Soft Clean Olio Detergente Viso. Poiché non mi ha entusiasmato preferirei finirlo il prima possibile. Fortunatamente si tratta solo di 50 ml e ne sono rimasti una decina.
So' Bio Etic - Acqua Floreale di Fiordaliso. Di quest'acqua floreale non mi piace nulla se non la confezione pratica e funzionale. Spero di finirla il prima possibile così da tornare ad un idrolato che mi sia più congeniale.
The Body Shop - Spa of the World - Polynesian Monoi Radiance Oil. Ottimo il profumo, buona l'azione nutriente sulla pelle. Vorrei finirlo perché la fragranza estiva mi spiazza sempre un po' in queste fredde serate d'autunno.
Domus Olea Toscana - Olio Antiage Viso, Corpo e Capelli. Come tutti i prodotti Domus Olea Toscana provati sinora, anche questo mi ha totalmente conquistata. Il problema è che avendolo centellinato sto rischiando di vederlo andare troppo fuori il pao. E' ora di consumarlo prima che vada a male.

19 commenti:

  1. come sempre bravissima! mi incuriosisce il fondo minerale compatto Sephora, bisogna che ci dia un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso da un sacco di anni e lo tengo sempre in due colorazioni: 25d e 30d. Mi soddisfa sempre :)

      Elimina
  2. Gran bello smaltimento Dama! Appena finisco l'odiatissimo scrub labbra di Lush darò sicuramente una chance a quello Biofficina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero è così odiato quello di Lush? non credevo :D buono a sapersi però.

      Elimina
    2. A quanto pare sono l'unica ad essersi trovata male :/ ma ogni volta che lo utilizzo mi ritrovo con più pellicine di prima!

      Elimina
    3. Io non l'ho mai usato per cui non posso fare paragoni, ma fondamentalmente non mi è mai sembrato troppo delicato. Non dimentichiamoci che le labbra sono mucose sottili e uno scrub troppo incisivo può provocare lesioni. Può darsi che per te lo sia troppo.

      Elimina
  3. Quanti prodotti :D ma ormai non mi sorprendo più, sei stata bravissima anche stavolta! Ricordo la recensione dell'acqua micellare Nivea! Mi fa piacere tu l'abbia terminata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, non vedevo l'ora di frullarla nel cestino!

      Elimina
  4. Quel fondotinta dovrei riuscire a finirlo la prossima estate, e che dire se non grazie? Me lo hai fatto conoscere tu, ed e' piaciuto molto anche a me. Credo che anch'io lo ricomprero', perche' come dici non sono ragioni per non farlo.
    Sono felice per l'acqua Nivea, si sentiva che la odiavi davvero!
    Io quando ho letto monoi ho avuto un sussulto di gioia invece, eheh! Anche adesso uso un olio a quella profumazione, e il balsamo corpo La Saponaria al profumo di basilico: amo avere un pochino d'estate con me anche in questi tristi mesi, non solo non mi dirturbano questi aromi ma proprio mi fanno sognare di quando l'estate tornera' <3 :').

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti fatto conoscere quel fondo di Sephora. Io mi trovo benissimo da anni e sentire che è lo stesso anche per molte persone cui l'ho consigliato mi fa un piacere immenso :)
      Per quanto riguarda l'odore di monoi...io son troppo stagionale per riuscire ad apprezzare i profumi estivi quando fa freddo :D

      Elimina
  5. Lo Scrub labbra goloso di BF ce l'ho anche io e lo adoro!

    RispondiElimina
  6. Un applauso per l'addio all'acqua micellare nivea!!! :)
    Lo scrub labbra biofficina quindi non è andato a male? perchè a qualcuno è successo e mi ha frenato dall'acquistarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, grazie. Mi prendo volentieri l'applauso ;)
      Per quanto riguarda lo scrub labbra, io l'ho tenuto per un sacco di mesi (ma davvero tanti eh) e non è mai cambiato di una virgola rispetto a quando l'ho aperto. Era un mio timore ma fortunatamente cambiamenti non ce ne sono stati. Ora comunque ne ho ordinato uno col Black Friday assai differente, speriamo bene.

      Elimina
    2. Va beh così mi hai reso curiosa!! Quale hai preso?

      Elimina
    3. Il Lip Scrub di Collistar ;) forse arriverà domani.

      Elimina
  7. Tanti prodotti come sempre, i prodotti Domus Olea li centellino anche per il costo, ma sono davvero validi *_*

    RispondiElimina
  8. Bravissima come sempre, io questo mese ho fatto proprio pietà XD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...