lunedì 14 dicembre 2015

Naturaline - Cetriolo e Guava - Gel Detergente Viso



Recensione d'uso:
Oggi torno finalmente a parlarvi di Naturaline, brand prodotto in Svizzera in esclusiva per Conad, contraddistinto da formulazioni naturali e prezzi accessibili, nonché da un'invidiabile capillarità sul territorio italiano.
Appena il brand apparse nel mio Conad di fiducia vi segnalai il felice avvenimento tramite un post informativo e in quella prima occasione acquistai una crema per le mani. Il mese successivo feci mio anche uno shampoo. Oggi però desidero parlarvi di un altro prodotto ed è il Gel Detergente Viso Cetriolo e Guava.

Il packaging consiste in un bel tubo di plastica morbida su cui son state raffigurate delle rinfrescanti fette di cetriolo. Sul retro troviamo le informazioni essenziali, compresa la lista inci, ed il prodotto esce agevolmente tramite un foro posto sotto il tappo.

La texture del Gel Detergente Viso Cetriolo e Guava di Naturaline è piuttosto soda, non somiglia ad una di quelle gelatine che scorrono via con troppa fretta o che si dileguino presto con l'acqua. Ne basta una minima quantità per veder generare una schiumina leggera che delicatamente deterge il viso senza aggredirlo né arrossarlo.
Io ho una pelle piuttosto sensibile che reagisce con sgradevoli bruciori qualora utilizzi prodotti troppo sgrassanti od incisivi. Con questo gel non ho mai avuto reazioni di alcun tipo: lui pulisce bene e lo fa nel pieno rispetto della mia epidermide.
Anche in prossimità degli occhi si comporta bene, in quanto non mi provoca lacrimazione né arrossamenti o bruciori.



Personalmente preferisco utilizzare il Gel Detergente Viso Cetriolo e Guava di Naturaline alla sera, come ultimo step dopo lo strucco. Ne applico una piccola dose sulla mia Konjac Sponge precedentemente inumidita e strizzata e con essa vado a massaggiare il viso e le palpebre chiuse, andando a rimuovere eventuali untuosità o residui di trucco. Fatto questo risciacquo con acqua, tampono il viso con un asciugamano ed applico il tonico.

Un aspetto che ho molto apprezzato di questo prodotto è la profumazione fresca, naturale ed invitante in grado di dare subito una bella sferzata di energia. E' un'aroma che si avverte forte e chiaro ma non fastidioso né troppo ingombrante: non è neppure di quelli che vengono a noia dopo qualche giorno di utilizzo. A me piace ancora come il primo giorno e non l'ho mai trovato eccessivo.

L'inci contiene il 99,5% di ingredienti di origine naturale e l'8,5% di essi proviene da coltivazioni biologiche certificate da Ecocert. Si tratta di una formula semplice ma a mio avviso funzionale su differenti tipologie di pelle. 


In conclusione, sono felice che Naturaline abbia fatto la sua comparsa nei supermercati Conad. Questo Gel Detergente Viso Cetriolo e Guava mi piace molto, compie il suo dovere senza irritare, mantenendo la pelle fresca e ben detersa.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: in esclusiva presso i supermercati Conad
LUOGO DI PRODUZIONE: Svizzera
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 4,20 €.

23 commenti:

  1. Anche a me sta piacendo, non lo suo tutti i giorni perché ho il mio amato YULI, ma non secca per niente e dà una bella sensazione di freschezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la sensazione di freschezza è il suo maggiore punto a favore, secondo me :)

      Elimina
  2. Potrebbe essere adatto alla mia pelle disastrata se è così delicato devo controllare se ho Conad vicino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle disastrata ti consiglierei qualcosa di ancor più delicato, come il Detergente Delicato di Biofficina o quello di MaterNatura.

      Elimina
  3. Devo ancora dare un'occhiata a questa linea Conad ma questo gel è in lista. Ho sempre e solo sentito pareri positivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto altre recensioni al riguardo ma se anche altre ragazze si sono trovate bene, non può che farmi piacere :)

      Elimina
  4. Io prediligo molto i detergenti in gel, soprattutto se hanno profumazioni fresche, questo devo assolutamente provarlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il costo e la facile reperibilità, si può prendere :)

      Elimina
  5. Devo ancora aprirlo questo *.*

    RispondiElimina
  6. Me ne devo ricordare la prossima estate :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io che sia soprattutto un prodotto "estivo", anche se poi nulla vieta di usarlo in qualunque stagione.

      Elimina
  7. Ciao Damina!
    Io adoro questo detergente, è diventato il mio preferito :)
    Per lo più lo uso anch'io la sera come step finale dopo l'acqua micellare, ma mi è capitato anche di usarlo la mattina per lavarmi la faccia quando sono fuori casa (a casa uso il sapone di Aleppo).
    L'aroma mi piace così tanto che sto meditando l'acquisto del tonico.
    Ho conosciuto questa linea grazie a te ti ringrazio (scusa la ripetizione).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca la e!
      e ti ringrazio

      Elimina
    2. Hermione, che bello rileggerti, come stai? :)
      Sono felice che tu abbia conosciuto questa linea leggendo il mio post di luglio. Fu una bella scoperta, anche per me. Un abbraccio grande.

      Elimina
    3. Sto in fase sali e scendi... speriamo in un aumento degli alti ;)

      Elimina
    4. Io te lo auguro di cuore. Un mega abbraccio.

      Elimina
  8. Risposte
    1. Si, un bel prodotto ad un costo accessibile.

      Elimina
  9. Potrei prenderlo...se mi assicuri che non è seccante. Ultimamente tutti i detergenti dopo un po' diventano groppo aggressivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso assicurarti che sulla tua pelle non secchi, posso solo dirti che alla mia non dà questo tipo di problema ;) non ne dà nessuno, a dire il vero.
      Se comunque la tua pelle sta vivendo questa situazione, io acquisterei qualcosa di ancor più delicato.

      Elimina
    2. Tipo? :D tenendo conto che i latti detergenti sono troppo corposi e non puliscono a sufficienza la pelle..rimangono pesanti e se usati solo mi fanno uscire imperfezioni -.-" per quello preferisco i gel detergenti

      Elimina
    3. Ce ne sono diversi che reputo più delicati di questo. Se vuoi mantenerti sulla stessa fascia di prezzo, io ti consiglio quello alla rosa mosqueta di Omnia Botanica. Lo facevo usare anche a mia madre che ha la pelle più secca della mia e pure lei lo adorava. Trovi pure una recensione qui sul blog ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...