giovedì 3 dicembre 2015

Merz Spezial - Integratore Alimentare "Dragees" per Pelle, Unghie e Capelli




Recensione d'uso:
Se mi leggete con regolarità sapete che due volte l'anno mi concedo un intero ciclo di integratori alimentari, sempre con lo stesso proposito: cercare di fornire nutrienti specifici ai miei capelli che tendono a cadere con facilità. 
Anche quest'anno, come sempre in autunno, dopo aver passato mesi e mesi a perdere frotte di capelli sono corsa ai ripari con Dragees di Merz Spezial, un prodotto che si propone di agire simultaneamente anche su pelle ed unghie.

Dragees di Merz Spezial viene venduto all'interno di una confezione bianca in cartone con scritte nere su cui campeggia il logo arancio. Il packaging vero e proprio è costituito da un flacone bianco duro dall'aspetto assai sfizioso, che volendo può essere riutilizzato una volta finite le pillole.

Le compresse sono rosa, tondeggianti e non troppo grandi. Hanno l'aspetto di piccoli confetti e deglutirle non è difficile viste le dimensioni contenute.
La posologia consigliata è di due compresse al giorno: una al mattino e una alla sera. Ogni scatola contiene 60 compresse per un totale di 30 giorni di assunzione. Io ne ho fatte fuori due così da potermi assicurare un ciclo completo di utilizzo.

Il contenuto dell'Integratore Alimentare Merz Spezial Dragees è piuttosto variegato in quanto ci si avvale di ingredienti che possano affettivamente essere utili su più fronti, per il benessere di pelle, capelli ed unghie. Vi troviamo la vitamina C (la cui integrazione è importante considerando che le dosi contenute nei cibi non sempre sono sufficienti), la vitamina B3, le vitamina E, B6, B2, A, B12, B1. Abbiamo poi l'acido folico, la biotina, l'acido pantotenico, il ferro, lo zinco e le proteine della soia. Vi sono anche la cisteina e la metionina, da sempre contenute negli integratori per capelli.


Come al solito quando vi parlo di integratori alimentari, anche questa volta desidero ricordare che non si devono intendere come sostitutivi di una dieta sana ed equilibrata. Vanno semmai considerati come un supporto. Il benessere di unghie, pelle e capelli (e quello dell'intero organismo) si basa soprattutto su quello che ingeriamo durante i pasti ed è importante condurre una vita poco sregolata affinché tutti i parametri restino ben allineati.

Nel mio caso, l'assunzione di Dragees di Merz Spezial mi ha fornito qualche buon risultato, che ora desidero raccontarvi. I miei capelli cadono in grandi quantità da maggio ad ottobre: ciò significa che a novembre quelli rimasti sono pochi e hanno anche un aspetto indebolito e spento. Questo integratore mi ha aiutato molto per quanto concerne la luminosità ed il tono. Ora siamo a dicembre, ho terminato l'assunzione solo da 3 giorni e quello che vedo mi piace. I miei capelli non sono sciupati né troppo "sbattuti". Ne stanno nascendo di nuovi lì dove li ho persi e l'aspetto generale è buono. Anche al tatto li sento vitali e abbastanza consistenti.

Per quanto concerne le unghie non credo di poter dire molto. Da quando ho tolto il gel sulle mani uso giornalmente burro di karitè ed olio essenziale di limone che me le hanno rimesse subito in sesto. Credo che l'integratore non abbia fatto altro che coadiuvare questo processo già ben collaudato.

Anche per quanto riguarda la pelle non posso affermare di aver notato sostanziali differenze rispetto al periodo precedente al mio ciclo di Merz Spezial Dragees. E' rimasta com'era, senza cambiamenti di sorta.


In definitiva, credo che l'Integratore Alimentare Dragees di Merz Spezial mi abbia fornito un valido aiuto con i capelli, che è quanto più mi premeva. La forte caduta estiva ha penalizzato la mia massa ma non la struttura del capello stesso, che grazie ai nutritivi assunti si è mantenuta solida e forte. Anche i capelli nuovi che stanno nascendo mi lasciano ben sperare in quanto non sono troppo sottili come spesso mi succede. E' bene far notare un altro aspetto ed è quello relativo alla sua ampia tollerabilità e digeribilità, non così scontata come ben sa chi è solito assumere integratori alimentari.

* Il prodotto citato in questo articolo mi è stato fornito gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.merz-spezial.it
DOVE SI ACQUISTA: ordinabile in farmacia
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': ogni scatola contiene 60 compresse. Per un trattamento completo sono necessarie due confezioni.
PREZZO: 28 € alla confezione.

6 commenti:

  1. non sono esperta di integratori, ma la lista di vitamine che contiene mi fa pensare che questo faccia bene a tutto l'organismo in generale :) sono contenta che tu abbia trovato il giovamento in cui tu più speravi, quello sui capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti è stato il motivo principale per cui cominciare ad assumerlo. Come sai lo faccio sempre in primavera ed autunno.

      Elimina
  2. Io sono alla ricerca di qualcosa che mi aiuti con le unghie troppo deboli. Potrei farci un pensiero per capire se su di me funzioni per quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le unghie deboli ti direi comunque burro di karitè tutti i giorni da massaggiare e ogni tanto una goccia di olio essenziale di limone ;) fanno il miracolo.

      Elimina
  3. Mi segno questo integratore, anche io faccio spesso cicli di integratori per via della perdita di capelli, al momento sto utilizzando Anacaps di Ducray e sto facendo un trattamento dal tricologo con ossigenazione, laser e Serenoa Repens e sto avendo dei buoni risultati e sapendo che anche tu hai questo problema te lo consiglio vivamente, fammi sapere se ti interessa che ti scrivo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anacaps è l'integratore che mi consigliò la dermatologa ;) l'ho usato per diversi cicli ma alla fine sembrava aver perso un po' del suo potere su di me, per questo ho dovuto cambiare. Magari in futuro lo ricomprerò ma per il momento cambio di volta in volta.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...