mercoledì 23 dicembre 2015

L'Erbolario - Gelsomino Indiano - Bagnoschiuma e Crema Corpo Profumata



Recensione d'uso: 
Gelsomino Indiano de L'Erbolario è una fragranza piacevole, inconsueta, misteriosa. Per quanto mi riguarda trovo che si accodi ad altre due amatissime linee del brand (Papavero Soave e Ibisco). Come loro parte da un fiore e poi si trasforma in qualcos'altro, contaminato da mille altri sentori che ne fanno qualcosa di assolutamente unico ed inimitabile.
Dovete sapere che negli anni ho scoperto di non amare il profumo di gelsomino nei cosmetici: troppe volte l'ho sentito così finto e così distante dal vero che ormai sono assai diffidente. Questa volta, però, dal Gelsomino Indiano de L'Erbolario sono rimasta conquistata. 
Grazie a Farmaverde.it ho potuto provare due referenze della linea, che oggi recensirò insieme per coloro che stiano pensando di acquistare proprio questa accoppiata di prodotti.


Il Bagnoschiuma Gelsomino Indiano de L'Erbolario si presenta all'interno di una bella confezione di cartone disegnato. All'interno troviamo un campioncino omaggio ed il flacone rosa di bagnoschiuma. La forma è particolare, rettangolare, non troppo alta. Il tappo è di quelli che si schiacciano da un lato per rivelare un foro dall'altro. 
La texture del Bagnoschiuma Gelsomino Indiano è gelatinosa, non troppo soda e praticamente trasparente. Nel caso del Bagnoschiuma trovo che il sentore di gelsomino domini su tutte le altre presenze, tant'è che non posso dire di averlo seriamente apprezzato. A contatto con l'acqua genera una schiuma leggera e delicata che deterge senza seccare la pelle.




Della Crema Profumata per il Corpo Gelsomino Indiano de L'Erbolario mi sono totalmente innamorata. Ha una texture pazzesca, cremosa al punto giusto, piacevole da spalmare e così intensamente profumata da lasciarmi stordita, nel senso buono del termine. Quando la indosso mi sento soggiogata dalle sue note floreali che vanno a perdersi in un mix di sentori più forti e decisi. Il risultato è una fragranza seducente ed ammaliante e non posso nascondervi che mi intriga a tal punto da passare interi minuti ad annusarmi. Ha un qualcosa di esotico, di travolgente, di incisivo. 
E' una crema che tende a fare scia bianca qualora se ne usi più del dovuto per cui il mio consiglio è quello di prenderne un po' per volta e poi aggiungerne, se necessario, solo quando è stata fatta assorbire la prima dose. Bellissima la confezione tonda in plastica dura di colore rosa, anche da tenere in bella vista. Una volta indossata, la pelle assume subito una consistenza liscia e setosa, sensazione che perdura a lungo. Io la applico alla sera dopo la doccia e il mattino dopo mi sento ancora avvolta dal suo incantevole profumo e dalla morbidezza della mia pelle. 

Posso dire, in fondo, di essermi totalmente invaghita di questa linea tanto che, dopo aver testato questi due prodotti, ne ho anche acquistati altri: sia per me, che da regalare.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.erbolario.com
DOVE SI ACQUISTA: in erboristeria; online su farmaverde.it
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml il bagnoschiuma, 200 ml la crema corpo
PREZZO: 9,50 € il bagnoschiuma; 18,80 € la crema corpo

19 commenti:

  1. Le profumazioni dell'erbolario sono sempre buone ;)

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di sniffare la crema corpo *__*

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Io vado in visibilio ogni volta che ne sollevo il tappo!

      Elimina
  4. Le creme di Erbolario sono ottime, purtroppo non le ho mai provate in full size, ma solo in campioncino. Sono profumatissime, idratanti e piacevoli da applicare. Credo che ben presto me ne regalerò una.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, sono passata a farti un salutino e ad augurarti un sereno Natale. Un bacio grande, augri. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata :) Spero che anche tu stia vivendo un sereno Natale.

      Elimina
  6. E' una linea che adoro!
    Buon Natale, carissima :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica ad amarla, a quanto pare :)
      Un abbraccio e buone feste.

      Elimina
  7. Ho avuto modo di sniffarla in negozio e, come profumazione, non è troppo nelle mie corde, ma i bagnoschiuma e le creme corpo Erbolario sono sempre una coccola davvero soddisfacente, e c'è l'imbarazzo della scelta ;) Buonissime feste Damina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati che ad una prima annusata non aveva colpito neanche me. E' bastato spalmarsi addosso la crema per innamorarsene completamente...tant'è che poi ho preso anche il profumo e la crema mani. Un abbraccio e buone feste!

      Elimina
  8. Per natale ho ricevuto le saponette di questa linea ma non voglio usarle per non consumarle, eh eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece le userei eccome :D e poi lavano i pennelli che è una bellezza. Provare per credere!

      Elimina
  9. Ho acquistato la crema fondente mani nel periodo pre-natalizio solo per avere qualcosa di questa linea! La crema corpo vorrei tanto tanto comprarla..a me sembra di averla vista a 22euro però, che è un pochino troppo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...