sabato 19 dicembre 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Il Natale si avvicina a grandi falcate e in tv è un tripudio di pubblicità di profumi, sia maschili che femminili. Ammetto di esserne felice, perché questo tipo di immagini pubblicitarie è quello che preferisco e anche l'unico che mi piaccia guardare.
A tal proposito, vi chiedo quale pubblicità di profumo da uomo e/o da donna ha colpito maggiormente il vostro immaginario. Magari non tanto da acquistarlo, ma che comunque ha saputo stuzzicare la vostra fantasia.

Come al solito ringrazio anticipatamente chi risponderà al nuovo quesito settimanale ed auguro ad ognuno un felice week end.



Tra le pubblicità di profumi che in questi
giorni imperversano in tv,
qual è quella che ha maggiormente
colpito nel segno, con te?
Qual è quella che più ti piace,
che pensi sia stata pensata meglio?
Acquisteresti un profumo solo per 
le emozioni suscitate da un video o da una foto?


23 commenti:

  1. Buongiorno Damina e buon fine settimana a te :).
    Dunque, in generale non amo molto le pubblicita' di profumi: troppi fronzoli, o troppo costruite, alle volte volgarotte. Pero' una che mi ha colpito c'e' stata, ed e' quella di Dolce di Dolce e Gabbana (si ringrazia google per la dritta, ma gia' che mi sia ricordata che forse era D&G e' stato tanto, credimi). In poche parole, trovo bellissima la ragazza. Ha un viso stupendo ma non scontato, uno sguardo e una postura che ti lasciano a guardarla. E' vestita di bianco, e io adoro il bianco, e d'estate spesso giro con abitini pizzati simili al suo. Il contrasto visivo coi suoi capelli e occhi scuri e' favoloso. E poi c'e' il contesto, con la splendida fioritura di agrumi che mi fa sognare il profumo che sprigionano, il loro essere candidi e delicati...
    Mi ha spinto ad annusarlo? No. Sicuramente non ritroverei la fragranza naturale del fior d'arancio, quindi non mi attira. In generale, nessuna pubblicita' mi spinge a farlo. Le tue recensioni si pero' :). Men che mai lo acquisterei, dunque. Mentre dopo una tua recesione si, mi vien voglia (di quelli naturali). Quindi Damina, la miglior "pubblicita'" scatena emozioni sei tu, per me!
    E poi mi rileggo e mi vien da ridere: il mio essere anti natale, anti inverno e anti profumi si e' sublimata nel rispondere a una domanda che chiedeva di profumi invernali/natalizi :'D. Non me ne volere, Damina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella la pubblicità che citi, anche se trovo che non sia una delle mie preferite, pur possedendo e amando quel profumo. E' addirittura recensito ;)

      Per quello che hai scritto dopo...credo di essere fortemente arrossita ;)
      Quando parlo di un profumo cerco sempre di sviscerare le mie emozioni più che l'oggettività delle cose per cui sapere che le leggi con attenzione mi provoca un senso di gioia davvero intenso :) grazie Tyta, di cuore.
      E non te ne voglio assolutamente per il fatto di aver risposto in questo modo alla mia Domanda della Settimana. Anzi ti ringrazio per averlo fatto (e proprio così, senza cambiamenti) nonostante non fossero di certo i tuoi temi preferiti. L'ho molto apprezzato :) buona serata.

      Elimina
  2. Ciao Dama! Senza aver letto il commento di Tyta, mi ritrovo completamente d'accordo con lei. La pubblicità di Dolce è bellissima! Mi piace la regia che ha un senso logico (a differenza di tutte le altre pubblicità di profumi che ho visto), tutti i modelli sono bellissimi, è stupenda la location, che rappresenta in pieno la Sicilia, isola tanto cara ai due stilisti. Secondo me hanno fatto centro. A me viene voglia di annusarlo! Secondo te invece quale pubblicità ha fatto centro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che quella pubblicità rappresenta la bellezza della Sicilia. Io che non ho mai visto quella regione, è proprio a lei che penso ogni volta che la guardo.

      Per quanto riguarda la tua domanda...me ne piacciono molto due. La prima è la prima di J'adore, quella con la bellissima Charlize Theron. La seconda va in onda proprio in questi giorni ed è per un profumo da uomo, The Scent di Hugo Boss. Mi piace molto la versione integrale, anche se poi mi capita di vedere più spesso quella ridotta. Trovo che in pochi fotogrammi abbiano saputo descrivere a pieno la mia idea di sensualità. Non a caso mi fa impazzire ;)

      Elimina
  3. Credo che l'unica pubblicità di profumi che mi è rimasta impressa sia la prima di J'adore con Charlize Theron, e in effetti J'adore ad oggi è il mio profumo preferito (però mi piace anche Dolce di Dolce e Gabbana, citato dalle altre commentatrici). Per il resto boh, in genere gli spot dei profumi non mi colpiscono, a parte forse quella di Light Blue con David Gandy, un po' unticcio ma comunque interessante :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria vale lo stesso per me. Quando penso ad una pubblicità di profumo ben azzeccata è proprio quella di J'Adore che mi viene in mente. L'attrice stessa, bellissima, sembra una boccetta di profumo.

      E non nominarmi David Gandy che mi parte l'ormone ;) anche se proprio in quelle pubblicità...non mi piace. Strano eh? Baci.

      Elimina
  4. Sono di parte in questo caso.. perchè nella versione estesa del profumo Dolce di Dolce&Gabbana, c'è anche la mia cuginetta! A prescindere comunque è davvero una bellissima pubblicità, non a caso il regista è Tornatore.
    Se proprio dovessi escludere questa, quella di Sauvage di Dior con Johnny Depp mi incanta (ok, lo ammetto, mi incanta lui!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, è lui che ti incanta :D però anche la pubblicità non è male, lo ammetto.
      Da uomo, sempre in quell'onda un po' "desertica", mi piaceva di più quella di Terre d'Hermes.

      Elimina
  5. Comincio col dire che sono una grande appassionata di pubblicità, fin da bambina. Ho intere vecchie videocassette con sola pubblicità, e ti ho detto tutto. Tra le più carine che ho visto in questo periodo ci sono Lady Million - Paco Rabanne e Dolce e Gabbana chiaramente, penso sia davvero bellissima. Tuttavia la pubblicità in sé mi spinge sicuramente a volerlo provare, ma certamente non a comprarlo a scatola chiusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non acquisterei mai un profumo a scatola chiusa, troppo personale. Però è vero che mi spinge alla sniffata.

      Elimina
  6. A me piace quella de "La petite robe noir" che non mi ricordo neanche di chi è.

    RispondiElimina
  7. Mi é piaciuta quella di Olympéa di paco rabanne, non ho avuto occasione di annusarlo come profumo però sono curiosa, anche se il mio profumo preferito rimane sempre Alien

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io invece quella pubblicità la sto odiando. Mi piace la musica scelta ma non tutto il resto...davvero troppo pomposo anche per un profumo, secondo me.

      Alien buonissimo :D

      Elimina
  8. Ciao Dama! Non sono una grande amante delle pubblicità dei profumi, ultimamente però anche io ho trovato carina quella de " La partite robe noir". Un bacio e buone feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dahlia, un bacio grande e buone feste anche a te :)

      Elimina
  9. mi cogli impreparata, non sono affatto esperta di profumi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non li ami molto, eh? :D comunque non bisogna essere esperti, si parla più che altro di pubblicità. Un bacione e buon lunedì.

      Elimina
  10. A me piace molto quella di Paco Rabanne "Olympea" . Mi piace molto sia il profumo che il pack!! Molto buono. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho trovato il packaging decisamente eccessivo e molto pacchiano, un po' come la pubblicità devo dire. Speravo in qualcosa di un pochino più fine.

      Elimina
  11. La pubblicità può colpirmi, il packaging accattivarmi ma se la fragranza non mi piace non c'è niente da fare! :P

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...