giovedì 31 dicembre 2015

I Miei Cosmetici Top del 2015

Buongiorno!
Anche quest'anno per il post del 31 dicembre ho pensato di proporvi una panoramica dei miei prodotti top del 2015. Un articolo che riassuma tutti quei cosmetici che durante l'anno mi hanno favorevolmente sorpresa, tanto da farmi seriamente considerare l'idea di riacquistarli e di consigliarli anche a voi. Non si tratta di prodotti usciti necessariamente durante l'anno, ma bensì di prodotti che ho iniziato ad usare in questi 365 giorni. Non sono neppure gli unici prodotti che ho apprezzato, ma solo quelli che ho amato di più.
Fatta questa doverosa premessa...iniziamo.


Fonte: 7-themes.com


- Domus Olea Toscana - Acqua Micellare 5 in 1 Antiage. Fresca, funzionale, non brucia gli occhi, disseta e lenisce la pelle. Rimuove il make up senza fatica contando su una formulazione perfetta. Ad oggi, è l'acqua micellare che preferisco.
- Argital - Crema Rassodante Floré. Una crema rassodante ecobiologica, realmente funzionante, economica, con un ottimo profumo di oli essenziali. Scioglie i nodi, modella la silhouette. 
- Olfattiva - Profumi Botanici Menta Piperita e Nuvola di Crema. Durante l'anno ne ho acquistati 4 ma questi sono i miei due preferiti. Il primo rivitalizzante, il secondo una sorta di ritorno a casa. Meravigliosi.
- Domus Olea Toscana - Sapone Antiossidante Viso, Corpo, Capelli. Un prodotto speciale, multifunzione, con una formula innovativa che deterge e al contempo tratta la pelle. Mi piace davvero molto. E' ancora in attesa di recensione.
[Comfort Zone] - Skin Regimen - Hydra-Pro Cream Gel. Questa è la crema viso migliore che io abbia utilizzato quest'anno. Soffice, leggera, nutriente ed idratante al punto giusto, non comedogena. Ottima base per il make up, pure in inverno.
Cattier - Gommage all'Argilla Bianca. Non solo uno scrub ma un vero e proprio trattamento completo per la pelle, come se all'azione esfoliante unisse anche quella di maschera. Finora è il gommage che preferisco per il mio viso.
Bottega Verde - Mielexpertise - Crema Contorno Occhi Antietà Intensiva. Ottima crema contorno occhi per il giorno, che sul mio sguardo stanco è riuscito a limitare la secchezza spianando leggermente anche le linee d'espressione. L'effetto è limitato all'utilizzo del prodotto e non continuativo.
Invisibobble - Elastici per Capelli. Da quando li ho acquistati, non uso più altri elastici per capelli. Non mi fanno venire il mal di testa, stringono al punto giusto e non ho continuamente bisogno di rialzare la coda.
Phyto - PhytoKératine - Maschera Ultra Riparatrice. Per i miei capelli, questa si è rivelata la migliore maschera mai utilizzata. Irrobustisce le chiome sottili o rade e lo fa senza appesantire, donando volume.
John Masters Organics - Maschera Viso Purificante. Non è semplice trovare una maschera purificante che non mandi a fuoco una pelle sensibile come la mia. Questa di John Masters Organics è l'unica che sia riuscita nell'intento di purificare le zone in cui necessito di farlo, senza arrossare né seccare l'epidermide.
- Dizao Organics - Balsamo Labbra al Fico. Pur avendo provato altri buoni balsami per le labbra durante l'anno, questo è l'unico che desideri inserire in questa lista, probabilmente perché lo considero il migliore per le mie esigenze.
Laboratoire du Haut-Ségala - Olio di Nocciole Biologico. Quest'olio è stata la migliore compagnia delle mie serate, almeno fin quando non l'ho terminato. Perfetto come struccante perché riequilibra qualunque tipo di pelle mentre la pulisce. Profumazione divina di vere nocciole.
Alva Naturkosmetik - Balsamo Anti Callosità per i Duroni. Durante l'anno ho utilizzato diverse creme per i piedi ma questa, per me, è la migliore mai provata. Ottimo potere esfoliante che in un mese, con due applicazioni quotidiane, dona ai piedi un aspetto totalmente nuovo.
Benefit - Roller Lash Mascara. Se parliamo di ciglia, questa è stata la mia scoperta dell'anno. Mi piace da morire e lo comprerei più spesso qualora costasse la metà.
K Pour Karité - Shampoo Argilla e Karité. Un trattamento speciale per i capelli. Tonifica e riequilibra la cute accarezzando i capelli con delicatezza. Già riacquistato.
Diego Dalla Palma - Smalto Urban Jungle Brick 302. Tra gli smalti utilizzati in questa metà anno in cui ho tolto il gel sulle unghie delle mani, questo è stato quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni. Lo adoro per la colorazione, per la resa, per la durata, per la facilità di applicazione.
Couleur Caramel - Duo Mascara e Eyeliner. L'eyeliner di questo duo è una vera bomba, forse il migliore mai provato. Il mascara invece non è abbastanza performante su di me.
- Latte & Luna - Siero Attivo Anti-age Contorno Occhi. Poiché molto ricco lo uso solo di notte e confermo quel che scrissi nella mia recensione: è un prodotto speciale. Ottimo profumo di rosa, nutre intensamente la pelle senza ungere eccessivamente. Se ne usa una quantità infinitesimale e poiché il pao è di 2 anni, non si ha neppure la paura di vederlo andare a male.
Couleur Caramel - Correttore Compatto in Crema n° 08. Cercavo un correttore che andasse d'accordo con il mio contorno occhi secco ed eccolo qua: cremoso al punto giusto, copertura medio-alta. Tende a depositarsi nelle rughette qualora se ne applichi troppo: in quel caso rimuovo l'eccesso con l'anulare.
Green Energy Organics - Siero All in One Multi-Rigenerante Cellulare. Puro gel di bava di lumaca al 100%. In un mese cambia l'aspetto della pelle in meglio, rendendola omogenea, liscia, compatta e schiarendone le discromie.
- L'Erbolario - Gelsomino Indiano - Crema Corpo. Di tutte le creme per il corpo provate durante l'anno, questa è quella che mi è piaciuta di più e dalla quale mi sento più coccolata. Adoro la sua profumazione intensa e misteriosa, la consistenza soffice e carezzevole.
- Purobio - Fondotinta Sublime 02. Ancora da recensire, ne sto terminando la prima confezione acquistata. Buon grado di copertura, ottima durata durante il giorno, buon inci naturale.
- Cien - Solvente per Unghie Senza Acetone. Ha un buon odore anche se penetrante, toglie qualunque traccia di smalto senza difficoltà e non ingiallisce le unghie. Per me, il migliore. E costa anche poco.

Fonte: 7-themes.com
La mia lista termina qui e trovandoci all'ultimo giorno dell'anno desidero spendere anche qualche parola per augurarvi che il nuovo sia esattamente come desiderate che sia.
Auguro a chi sta male di trovare la forza per reagire, a chi soffre di dimenticare e superare le proprie pene. A chi sta cercando un lavoro o a chi sul lavoro viene sfruttato, di ricevere una buona notizia. Auguro a chi ama di farlo ancora di più, ancora più intensamente. Auguro a tutti coloro che sono in cerca di qualcosa o di qualcuno, di trovarlo, acciuffarlo e non separarsene più.
A tutti voi che mi seguite, auguro soprattutto la felicità, esattamente nel modo in cui desiderate che vi colga. 
E vi ringrazio. Si, vi ringrazio. Perché ogni giorno di questi 365 appena trascorsi voi avete reso felice me, con la vostra presenza. Che il nuovo anno ci sorprenda e che ci regali tutte quelle cose belle che aspettiamo di ricevere. Io sarò ancora qui, insieme a voi. Tanti Auguri!


Fonte: wallhd4.com

35 commenti:

  1. Buongiorno Damina,
    il tuo augurio per l'anno nuovo mi ha commossa, il tuo blog è veramente speciale :)
    Più tardi o domani rispondo anche sul tema prodotti top (e ti scrivo anche sull'altro post, dove non ti ho ancora risposto), stamani ho da fare un sacco di cose e non posso soffermarmi oltre, ma ho letto il post al volo e questa cosa volevo dirtela.
    Buon anno e tante cose belle anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermione,
      sono davvero felice che tu sia riuscita a passare oggi, ci speravamo davvero :)
      Un augurio speciale a te e grazie di cuore per la sua presenza, che conta tanto per me. Un caro abbraccio.

      Elimina
    2. Grazie Damina :)
      Ho anch'io un prodotto Purobio tra i top del 2015, è la terra da contouring, mi piace un sacco!
      Ho apprezzato anche il Roller Lashes, niente a che vedere (per fortuna!) con quella sola micidiale del They're Real, il prodotto che per anni mi ha fatto mettere il crocione sui mascara Benefit in particolare e su quelli costosi in generale.
      Per il resto è stato un anno di belle scoperte soprattutto relative alla base, così ho innovato un po' dato che di solito mi concentro sugli ombretti.

      Elimina
    3. Ottima quella terra di Purobio, la uso anche io ogni giorno da quando l'ho acquistata, a metà anno :) Sono felice che tu abbia trovato dei buoni prodotti per la base, credo sia la soddisfazione maggiore in tema make up.
      Baci baci.

      Elimina
  2. Buongiorno carissima, sono rimasta molto colpita dal tuo augurio per l'anno nuovo, hai scritto delle parole davvero belle. Ti auguro il meglio possibile per il prossimo anno! :)
    Hai provato davvero un sacco di prodotti, ma me l'aspettavo, le tue recensioni sono sempre molto dettagliate e chiare! :) in comune abbiamo solamente l'amatissima maschera di Phyto ma ci sono un sacco di prodotti della tua lista che mi piacerebbe provare, come la crema Skin Regimen, il Roller Lash di Benefit, i prodotti Puro Bio ed il correttore Couleur Caramel. Appena riesco mi leggo le recensioni che mi mancano! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moody,
      anche a te auguro il meglio, sperando che questo nuovo anno ci porti delle piacevoli sorprese e non solo malanni, tasse da pagare o inconvenienti.
      Per quanto riguardo i prodotti, a dire il vero ne ho provati molti di più :D questi sono solo quelli che ho amato di più.
      Ancora auguri, a presto.

      Elimina
  3. Cara Dama il tuo blog è sempre un punto di riferimento e una compagnia irrinunciabile, i miei migliori auguri per questo nuovo anno, da tutti i punti di vista! Per il resto dalla tua lista ci sono varie cose che vorrei provare, ad esempio la Domus Olea Toscana, che finalmente posso trovare in un negozio della mia città ;) Auguroni cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hobbit,
      sei dolcissima, grazie davvero per le tue parole che mi rendono felice.
      Spero sul serio tu possa provare Domus Olea Toscana, è stata una delle migliori scoperte di questo anno per me.
      Augurissimi e bacioni.

      Elimina
  4. Un caro saluto ed un abbraccio... grazie per la compagnia, per i tuoi post sempre interessanti e per questo augurio così dolce. Che anche il tuo 2016 sia luminoso come il tuo blog...e come te.

    RispondiElimina
  5. Ps riguardo il siero che trasforma la pelle... ho avuto l'occasione fortunata di provare quello di Labea... mi fa davvero molto piacere dirti che sta funzionando benissimo sulla mia cute. Chissà... che provandolo non ne sia entusiasta anke tu. ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore elejust, per le tue parole e per la tua dolcezza :)
      Sono felice che il siero Labea ti stia dando ottimi risultati. Quando un prodotto funziona così bene è sempre una bella soddisfazione.
      Tantissimi auguri di buon anno e a presto.

      Elimina
  6. Carissima Sara, passo per un salutino veloce e per augurarti un sereno anno nuovo. Un bacio grande.
    Ci sentiamo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica! Tanti cari auguri per uno splendido 2016.
      Ci sentiamo nel nuovo anno, che tanto ormai manca pochissimo :D un abbraccio.

      Elimina
  7. grazie a te per tutti i consigli, per tutti i pensieri e le esperienze che hai condiviso con noi. e tanti tantissimi auguri per il nuovo anno, perché ti porti il meglio!
    bellissima carrellata di prodotti, ce ne sono diversi che avevo puntato già dalle rispettive recensioni e che mi riprometto di provare. altri già li adoro come te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno Mary :) auguro il meglio anche a te, sperando che il nuovo anno sia foriero di gioia ed amore. Un abbraccio grande.

      Elimina
  8. Hai decisamente molti top, anche io informandomi prendo sempre meno cantonate :)

    Buon anno Dama :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bé, qualcuna l'ho presa anche io quest'anno, persino da Mac. Stavolta però ho voluto concentrarmi solo sul meglio.
      Buon anno dolce Foffy.

      Elimina
  9. Tanti tanti auguri di buon anno e di mille nuove recensioni... ovviamente, io mi salvo la pagine :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille non so in un anno...ma certamente mi darò da fare come sempre :D
      Grazie per trovare interessanti i miei scritti, questo conta molto per me. Buon anno!

      Elimina
  10. Bella questa veloce carrellata, anche se sinceramente mi sono soffermata di più sulle parole finali, che non posso che condividere. Spero di passare un altro anno a leggere le tue recensioni ed i tuoi post un po' più personali. Buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Post un po' più personali ne scrivo più che altro nel mio secondo blog, "Pensieri Scossi". Qui cerco di attenermi al mondo della cosmesi, anche se chiaramente un po' di me trapela sempre.
      Ti ringrazio di cuore per la tua vicinanza. Uno splendido anno a te.

      Elimina
  11. Non vedo l'ora di leggere la recensione sul sapone di Domus Olea Toscana, sono curiosissima e il prodotto mi attira molto :)
    Auguro uno splendido anno anche a te, che sia colmo di tutto ciò che desideri. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronique, incrociamo le dita e speriamo che le cose vadano per il meglio. Baci baci.

      Elimina
  12. Come al solito sei dolcissima Dama :). Grazie per gli auguri, bellissimi e da me molto sentiti in questo momento...chissa' se questa felicita' arrivera'. Non posso che ricambiarti di cuore, augurandoti un anno ancor migliore di quello che hai trascorso e che ti dia sempre il meglio :). Un bacio e buon 2016, da trascorrere insieme :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo spero che arrivi, voglio crederci seriamente. E ti auguro davvero che sia così perché te lo meriti.
      Grazie di esserci, per me conta molto. Felice anno 2016!

      Elimina
  13. Tra i prodotti che hai citato mi ispirano gli smalti di Diego dalla Palma perchè non li ho mai provati e il gommage di Cattier. Ho la maschera e la adoro, però chissà se un trattamento più soft potrebbe andare bene per la mia pelle grassa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che questo gommage sia perfetto per le pelli normali, secche, mature o sensibili. Non so se sia abbastanza incisivo per una pelle grassa.

      Elimina
  14. Auguroni anche a te, sei stata dolcissima negli auguri <3
    In comune abbiamo il solvente Cien, io lo uso da anni ormai e lo trovo veramente valido. Dei tuoi prodotti mi incuriosisce parecchio lo scrub Cattier all'argilla bianca. Prima o poi dovrò provare qualcosa del brand, perché da quel che leggo sul web pare ne valga la pena.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro vale la pena di dare una chance a questo gommage :) non costa molto ed è un ottimo trattamento.
      Buon anno, bacioni!

      Elimina
  15. Mi incuriosisce molto il sapone domus olea e il gommage cattier. Quest'ultimo ho già in programma di comprarlo per sostituire la maschera-scrub proprio di domus olea.
    Tra i miei top metterei il correttore l'oreal accord parfait, una grande scoperta, e tre prodotti mac: il fondo studio waterweight, la cipria blot e il gel sopracciglia colorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo studio waterweight mi incuriosisce ma lo sto evitando, al momento. Adoro i loro fondi (non tutti, ma almeno 2 o 3 si) però preferirei evitare i siliconi.

      Elimina
    2. Lo capisco! Anche io ero dubbiosa..anche perchè ho sempre usato il compatto minerale sephora negli ultimi anni, sgarrando solo con l'eau de tint l'oreal. Però l'effetto del mac è davvero naturale, mediamente modulabile e mai finto..non mi ha dato problemi fino ad ora a livello di inestetismi (il l'oreal dopo dieci/quindici giorni tendeva a farmi venire i brufoletti). L'unica cosa che scoccia è la parte strucco..dura davvero fino a sera come se fosse appena messo, che è una figata..finchè non devi toglierlo per bene, che palle!
      Io un campioncino la prossima volta lo chiederei, fossi in te.

      Elimina
    3. E' da un po' che non entro in negozio ma un campione potrei chiederlo, in effetti. Mi piacerebbe provarlo ;) le colorazioni sono le stesse degli altri?

      Elimina
    4. Non so dirti, è il mio primo fondo mac. A me lo aveva provato la commessa..tra l'altro l'ha scelto troppo rosato, eppure in negozio sembrava ok. Niente di traumatico, non si nota particolarmente perchè è davvero sottile e lo correggo leggermente con un velo di cipria colorata e stop. Ma anche se non lo correggessi...non si nota, lo noto io perchè lo so e ci sto attenta, ma le oersone normali mica stanno li a farsi tutte ste seghe mentali! Quando lo finirò mi farò provare l'altra colorazione.

      Elimina
    5. Io quando provo fondotinta un po' rosati esco proprio di un altro colore :D sembro sempre malaticcia.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...