lunedì 7 dicembre 2015

Domus Olea Toscana - Rassoda Lift - Crema Corpo Lipo-Drena-Lift


Recensione d'uso:
Fino ad un anno fa guardavo Domus Olea Toscana da lontano, ma sempre e solo con estrema curiosità. Poi all'inizio di gennaio su Loving Eco Bio ho acquistato un set natalizio scontato e da allora gli armadietti di casa mia hanno accolto diversi altri prodotti del brand, in quanto credo che sia, senza peccare di faciloneria, uno dei marchi ecobiologici made in Italy più ben strutturati, nonché uno dei pochi che fa continua ricerca offrendo sempre e solo prodotti di elevata e comprovata qualità

Al Sana di Bologna, a settembre di quest'anno, Domus Olea Toscana ha presentato la nuova linea Rassoda Lift comprendente 6 prodotti, di cui 3 per il viso e 3 per il corpo. In questa sede vi racconterò la mia esperienza con la Crema Corpo Lipo-Drena-Lift che utilizzo dal 26 ottobre su braccia, addome e gambe.

Prima di raccontarvi com'è andata desidero soffermarmi sulla linea Rassoda Lift nella quale si utilizza un mix di peptidi biomimetici in grado di operare per un efficace effetto anti-aging. Oltre ai peptidi, tra le molecole più all'avanguardia per ottenere un effetto antietà, vi troviamo anche Foglie di Vite, Miele, Cera di Opercolo, olio extravergine d'Oliva, Olio di Girasole, olio al Peperoncino. Questi ingredienti, che provengono da aziende biologiche toscane, agiscono come vasoprotettori, idratanti, nutrienti, emollienti, antirughe. Ci sono anche l'estratto di Noce Verde (ricco di fenoli strutturali), bacche di Goji, Vitamine A, C ed E.

Inci della Crema Corpo Lipo-Drena-Lift

La Crema Corpo Lipo Drena Lift di Domus Olea Toscana viene venduta all'interno di un packaging dall'estetica semplice e funzionale, dotato di un flacone airless che elimina la possibilità di sprechi o di contaminazioni esterne. Il suo scopo è quello di combattere gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e i rilassamenti cutanei di gambe, glutei, addome e braccia. Una crema, dunque, che può essere utilizzata indistintamente su varie zone del corpo con lo scopo di ottenere un rassodamento sia mirato che generale. 

La texture è quella di un'emulsione cremosa di facile assorbimento che non fa scia bianca neanche qualora si ecceda con le dosi. La spalmabilità è ottima e nel giro di pochi istanti ci si può rivestire senza il rischio di macchiare gli abiti. La profumazione è piacevole, a me ricorda vagamente quella della liquirizia. Il colore è un bianco sporco.



Come dicevo, ho iniziato il trattamento Rassoda Lift di Domus Olea Toscana il 26 ottobre con due applicazioni giornaliere, così come prescritto sulla confezione. Per i primi 15 giorni è necessario munirsi di pazienza ed effettuare sempre questo doppio massaggio, al mattino e alla sera. C'è da dire che fortunatamente la cosa non occupa mai un tempo superiore ai cinque minuti, appunto per la facilità di assorbimento del prodotto. Trascorse le prime due settimane, si può continuare per una sola volta al giorno ed io ho scelto di occuparmene al mattino, così da poter utilizzare creme più corpose e profumate alla sera.

I primi risultati si notano dopo una settimana di trattamento. La pelle diventa più elastica e compatta, al tatto la grana sembra più omogenea. Dopo la seconda settimana di applicazioni con la Crema Corpo Lipo Drena Lift di Domus Olea Toscana la pelle è anche visivamente più tonica e soda, meno rilassata in tutte le zone di applicazione. Terminate le due settimane, il periodo di mantenimento fa si che i risultati conseguiti si mantengano tali nel tempo.
Nel mio caso ho avuto il risultato migliore sull'addome ed è stato più blando sulle gambe, zona in cui gli inestetismi sono più evidenti e radicati nel tempo.

La confezione fornisce un valido aiuto anche nel suggerire il modo con cui operare un massaggio corretto. Per le braccia è necessario partire dai polsi per poi risalire, per le gambe si parte dalle caviglie procedendo in modo circolare e "impastando" la pelle. Sull'addome si inizia sullo sterno e poi si scende.


Un beneficio secondario ma altrettanto gradevole ottenuto con la Crema Corpo Lipo Drena Lift di Domus Olea Toscana è quello di poter riscontrare per tutto il giorno una sensazione di pelle idratata al punto giusto, che non secca in quelle zone in cui solitamente lo fa (le gambe, nel mio caso) ma resta sempre ben liscia e visivamente attraente.

In conclusione, ancora una volta penso che Domus Olea Toscana abbia tirato fuori dal cilindro un prodotto efficace, che mantiene le promesse pur senza farne di iperboliche. Gli ingredienti selezionati contribuiscono a mantenere la pelle più tonica andando a ridurre il rilassamento pur senza procedere con un effetto che possa definirsi snellente.
A me è piaciuta molto e trovo che si possa utilizzare con soddisfazione in qualunque periodo dell'anno. Unico neo è che utilizzandola su buona parte del corpo la confezione da 150 ml ha una durata piuttosto breve, nel mio caso poco più di un mese.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nelle bio botteghe rivenditrici; online presso il sito web dell'azienda o su Loving Eco Bio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 34,90 €. Su Loving Eco bio ora è in offerta a 29,66 €.

19 commenti:

  1. In effetti l'unica pecca di questo prodotto è proprio il formato. Per il resto sembra davvero valida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ha un buon contenuto di attivi. E il bello è che non bisogna spalmare troppo :D

      Elimina
  2. Mi sembra un prodotto bellissimo, pero' se faccio seriamente un rapporto prezzo/esigenza personale, preferisco provare prima le proposte Antos e quella Argital che recensisti mesi fa :).
    Mi incuriosisce la linea viso invece, anche se temo l'olio di girasole sia anche li (non che sia venuta a capo di nulla: mi ci vorranno mesi e prove campioncini per cercare di venire a capo della questione allergia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Florè di Argital la ritroverai anche nella mia lista di prodotti top del 2015 ;)
      Mi par strano che sia proprio l'olio di girasole a darti problemi ma spero che tu riesca a venire a capo della questione. Fammi sapere.

      Elimina
  3. Sono molto incuriosita da questo brand e devo dire che nonostante il prezzo un investimento lo farei *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo la tua curiosità in proposito :) io proverei anche i prodotti viso.

      Elimina
  4. DomusOlea è un brand che mette nei suoi prodotti molti ingredienti pregiati e molti attivi e mi piace molto. Nonostante il prezzo questa estate mi sono fatta coraggio e ho comprato il loro contorno occhi e devo dire che non me ne sono pentita affatto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, il contorno occhi mi manca Raffaella. Ma sento che prima o poi lo proverò ;) dicono un gran bene anche dello scrub.

      Elimina
  5. IL risultato più efficace sull'addome, ecco piango solo all'idea di vedere il mio addome più compatto :-D sono la classica donna che mette kg al centro piuttosto che sulle gambe, ha inciso anche due grossi interventi che ho subito, ma anche la mia costanza nel mangiare dolci, accidenti a me. Segno sto provando la crema contorno occhi di questa linea e mi piace assai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei già la seconda persona che mi parla qui nei commenti del contorno occhi :D ho capito...devo provarlo!!

      Elimina
  6. Molto interessante! Questo genere di prodotti non sempre da dei risultati sicuramente bisogna essere costanti
    Ti ho taggata qui
    https://francimakeup.wordpress.com/2015/12/08/tag-top-beauty-2015/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tag Franci, passo a guardare.

      Elimina
  7. Mi incuriosisce molto sia il prodotto sia la marca in sè. Dovessi provare un anticellulite dopo Antos, punterei sicuramente questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brand suscita sempre curiosità, vale lo stesso per me :)
      Se mai dovessi provarlo, fammi sapere. Baci.

      Elimina
  8. la adoro anche io e come te non posso che rimanere sempre soddisfatta di Domus Olea Toscana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di averla conosciuta grazie a te non lo dimentico eh ;) le prime recensioni del brand che ho letto furono le tue.

      Elimina
  9. Ah domus olea...mi torturi proprio in questo periodo :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...