mercoledì 9 dicembre 2015

Bottega Verde - Torta Zenzerina - Burro Corpo



Recensione d'uso:
Alla fine di ottobre l'e-commerce di Bottega Verde fu allestito con le anteprime natalizie consistenti in cofanetti regalo suddivisi per fascia di prezzo. Poiché anche lo scorso anni ero rimasta stregata dai cadeau preparati dal brand, questa volta non sono riuscita a starmene con le mani in mano ed ho ordinato qualcosa per me stessa, anche con l'intento di parlarne a voi prima che il Natale arrivasse, così da fornirvi qualche simpatica idea regalo.
Il primo articolo a finire nel mio carrello fu proprio la pallina natalizia contenente il Burro Corpo al profumo di Torta Zenzerina.

Il packaging consiste in una pallina di plastica dura appesa ad un cordoncino rosso. Si chiude e richiude con facilità, in un meccanismo non troppo resistente a voler essere pignoli. All'interno, una minitaglia di burro corpo da 50 ml venduto in un barattolino marrone con tappo a vite. L'inci è impresso sul fondo.



Quello che a prima impatto colpisce di questo prodotto è la dimensione ridotta del Burro Corpo. A dire il vero quando l'ho ricevuto ci sono rimasta un po' male perché speravo in una confezione un poco più grande. Tralasciando questo aspetto, di questo prodotto mi piace tutto fuorché il packaging esterno, finito nella pattumiera il giorno stesso.

Il Burro Corpo al profumo di Torta Zenzerina di Bottega Verde ha una paradisiaca consistenza cremosa. Piacevole al tatto e ancor più gradevole da spalmare, non fa scia bianca e non occorre massaggiare a lungo prima di vederla completamente assorbita. Quando succede si avverte subito una sensazione di pelle liscia e morbida, sensazione che perdura nel tempo, anche fino al mattino successivo. 

La profumazione è un altro aspetto positivo che va enunciato: si tratta di un'aroma dolce seppur non stucchevole, con una nota invernale ed accogliente che ricorda dolci fatti in casa e pomeriggi passaggi davanti al focolare. Questa profumazione, seppur piacevole, non è troppo forte e non credo possa realmente infastidire neanche chi, solitamente, predilige gli odori leggeri e delicati.


L'inci, che molto stupidamente ho dimenticato di fotografare, è piuttosto articolato e lontano dall'essere naturale. Ci sono anche degli estratti vegetali, tra cui quello di cannella o l'acqua di fiori d'arancio, ma per il resto troviamo anche peg e diversi tipi di siliconi.

In conclusione, personalmente consiglio il Burro Corpo al profumo di Torta Zenzerina di Bottega Verde solo se lo si trova in offerta. Non spenderei mai una decina di euro per un prodotto che fa ben poca scena (la pallina è sul serio imbarazzante, costa poco e vale ancora meno) e finisce nell'arco di pochi giorni. La crema in sé mi è piaciuta, trovo che sia piacevole da utilizzare e che sia la consistenza che la profumazione possano rendere assai gradevoli sia il momento dell'applicazione che quelli immediatamente successivi.



DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: Io l'ho acquistato in offerta a 5,99 €. Il prezzo intero si aggira sui 9 €.

16 commenti:

  1. *_* Lo stesso che ho preso anche io! Concordo in pieno cmq, il prezzo pieno è spropositato e la "confezione regalo" l'ho trovata alquanto grossolana..a parte ciò, un idratante simpatico e dall'odore gradevole per la stagione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto :) vedo che la pensiamo proprio uguale.

      Elimina
  2. È adatta per un pensiero. I prodotti bv vanno sempre acquistati in sconto

    RispondiElimina
  3. Purtroppo il problema di Bottega Verde è che di verde non ha nulla. Quando ero ancora inesperta e non stavo attenta all'inci, perchè non sapevo leggerlo, compravo spesso i loro prodotti, attirata come tanti dalla parola "Verde" e dalle bellissime immagini.

    RispondiElimina
  4. @Franci concordo con te. A prezzo pieno non li prenderei.

    @Habanero sono prodotti che vanno acquistati con un pizzico di criticità e di consapevolezza. Personalmente li acquisto per i profumi o perché mi tentano, non perché ritengo che siano verdi. Spero che anche altri abbiano il piacere e la voglia di informarsi su ciò che comprano.

    RispondiElimina
  5. Il prezzo pieno di BV è sempre qualcosa di folle! È tantissimo che non acquisto i loro prodotti, mi hanno inviato un buono di dieci euro ma non saprei su cosa buttarmi :/

    RispondiElimina
  6. La crema in sé mi attira, però anche io prenderei il prodotto in offerta :-/

    RispondiElimina
  7. @Linda ci sono delle belle confezioni natalizie ;) magari fai felice qualche amica.

    @Foffy tanto mi sa che fino a Natale in offerta lo sarà sempre :D

    RispondiElimina
  8. Bottega Verde a volte si perde proprio nei dettagli, bastava trovare qualcosa di più carino per contenere questa crema che da come la descrivi deve avere un ottimo profumo ;)

    RispondiElimina
  9. Alla fine l'ho aperto, ha un profumo buonissimo! ^_^

    RispondiElimina
  10. Hai ragione, sono micro-taglie! Ma l'idea è molto carina e la profumazione deve essere spettacolare :)

    RispondiElimina
  11. @Calipso a me sarebbe bastata una confezione un poco più grande, anche senza palla fuori, che tanto è inutile.

    @Sara e hai fatto bene!!

    @She is Mary si, la profumazione mi piace molto. E' davvero natalizia.

    RispondiElimina
  12. ahahahhh alcune tue considerazioni mi hanno fatto troppo ridere :D eppure non posso che darti ragione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare a quali pezzi dell'articolo ti riferisci :D comunque che vuoi farci, son fatta così. Baci baci.

      Elimina
  13. Mi incuriosisce il profumo, magari coi saldi. Certo che 50ml x un burro corpo :"D che porzione misera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso fare altro che concordare con te. Ottima e gradevole profumazione ma taglia davvero miseria...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...