giovedì 17 dicembre 2015

Bottega Verde - Nettari d'Inverno - Confezione Regalo Natalizia



Recensione d'uso:
Quando a fine ottobre sono state presentate le anteprime natalizie di Bottega Verde proprio non sono riuscita a volgere lo sguardo dall'altra parte. Ho iniziato a visionare il sito lasciandomi trascinare dall'incanto natalizio e da quelle confezioni così belle e ben studiate da arrivare dritte dritte alla mia anima spendacciona. 
Quello che vi presento oggi è il Coffret Nettari d'Inverno, nuova proposta 2015 per i regali natalizi di Bottega Verde. Ho acquistato la confezione regalo contenente: una tazza per la prima colazione di colore rosso, un lavami, un bagnodoccia, una crema mani ed una lozione per il corpo. Il tutto condito dall'aroma squisitamente autunno/invernale del melograno e delle spezie.
Oggi sono qui a recensire questo prodotto sperando di far cosa gradita a chi voglia aggirarsi in negozio cercando qualcosa di bello da regalare alle amiche, alla mamma o anche a se stesso.




Menzione d'onore al packaging della Confezione Regalo Nettari d'Inverno di Bottega Verde, la quale viene venduta come un pacco regalo di colore rosso che sprigiona tutta la sua magia aprendosi. L'involucro che racchiude i prodotti è così ben dettagliatamente disegnato che ho dovuto tenerlo: troppo bello per essere gettato via! Lì racchiusi troviamo i cinque prodotti che fanno parte del cadeau e sfido chiunque a non trovare incantevole il modo in cui tutto questo sia stato confezionato. Bottega Verde lo sa bene: il packaging è un aspetto importante per chi voglia stupire ed io vi assicuro che da questo pacco son stata assai stupita, quantomeno dalla sua straordinaria esteriorità.

Tralasciamo ora la questione più frivola, eppure importante, addentrandoci tra i prodotti. Ho iniziato ad usare ognuno di essi il due novembre per cui mi son fatta un'idea piuttosto precisa.
La profumazione è meno intensa di quanto mi aspettassi e più persistente nel Lavamani che non nel resto dei prodotti. E' speziata e fresca allo stesso tempo, non così calda ed avvolgente come tutto l'ambaradan mi faceva supporre. Avrei preferito qualcosa di più intimo, di meno anonimo. Fondamentalmente non mi ha lasciata troppo contenta.



- Lavamani Bottega Verde Nettari d'Inverno:
Si presenta in un flacone con dispenser sul quale campeggiano le splendide immagini invernali che caratterizzano l'intera linea. Il prodotto esce agevolmente nella giusta quantità. La texture è gelatinosa e consente la formazione di una schiuma leggera e gradevole con la quale poter lavare le mani. Di colore beige, viene via facilmente con l'acqua lasciando un'aroma gradevole che vien via fin troppo in fretta, purtroppo. Il potere lavante è buono ma via via che lo si utilizza non sembra seccare eccessivamente l'epidermide. Bellissimo da tenere in bagno, la sua funzione decorativa è forse l'unica che mi abbia realmente conquistata.

- Crema Mani Bottega Verde Nettari d'Inverno:
Bianchissima e delicata, la Crema Mani Nettari d'Inverno di Bottega Verde ha una texture né troppo densa né troppo leggera. Ne applico una piccola quantità andando poi a massaggiare bene fino a completo assorbimento. L'asciugatura è piuttosto rapida ma si avverte a lungo una sorta di patina protettiva che lascia le mani molto morbide al contatto. Utilizzata quotidianamente assicura una sensazione di mani soffici e nutrite, anche se si hanno mani piuttosto secche ed esigenti come le mie.
La profumazione in questo caso è un pochino più vivida e seppur delicata, resta a contatto della pelle per diverse ore, come una sorta di compagnia silenziosa.


- Bagnodoccia Bottega Verde Nettari d'Inverno:
Le polvere di stelle di cui la confezione parla a proposito della linea Nettari d'Inverno, è tutta qui. Si tratta di pagliuzze dorate che accendono la confezione lattiginosa rendendola estremamente allegra e festiva. Anche questo è un bel pezzo da regalare, di sicuro impatto visivo.
La consistenza è piuttosto setosa al tatto, piacevole da spalmarsi addosso. In fase d'uso i glitter non si avvertono e non c'è pericolo che vadano a grattare o graffiare la pelle. La schiuma generata è soffice e discreta, non una di quelle complete schiume che riempiono le vasche da bagno. Il potere lavante è buono: non scartavetra la pelle e non è eccessivamente sgrassante. Questo significa che non va a ledere troppo il film idrolipidico, evitando di seccare la pelle più del dovuto. La profumazione è buona anche qui ma null'affatto persistente. Usciti dalla vasca e asciugati non l'avvertirete già più, se non all'interno del bagno, amplificando la sensazione di benessere e di piacere che ne deriva.

- Lozione Corpo Bottega Verde Nettari d'Inverno:
Ecco un'altra confezione da tenere in bella vista in bagno. Decisamente invernale, decora la stanza semplicemente appoggiandola da qualche parte. La consistenza è di media densità, né troppo ricca né eccessivamente leggera. Per la mia pelle non è abbastanza nutriente, quando la uso avverto sempre l'esigenza di un qualcosa in più. Da un paio di settimane l'ho portata a mia madre e lei ha avuto la stessa impressione, pur apprezzandone la profumazione più di quanto abbia fatto io. 

In definitiva, credo che la Confezione Regalo Natalizia Nettari d'Inverno di Bottega Verde sia un regalo di sicuro impatto visivo. Un regalo in grado di scaldare un ambiente, di far entrare chi lo riceve in un'atmosfera piacevolmente invernale. Non si tratta di prodotti eccezionali e nessuno di essi mi ha stupito, a parte la crema mani che definirei piuttosto buona. Tuttavia è un cadeau che riacquisterei anche per altri perché riesce in quell'intento primario, per me, di stupire, di rendere piacevole un momento, di regalare un po' di magia natalizia.



SITO WEB: www.bottegaverde.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PREZZO: 24,99 €.

8 commenti:

  1. ammetto di non essere un'appassionata del marchio, ma è sicuramente un bel set regalo e Bottega Verde riesce ogni anno nell'intento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sono più un'appassionata del brand da diversi anni ormai, però ci sono dei prodotti qui e lì che non mi dispiacciono.
      Questo set mi aveva catturata subito ;)

      Elimina
  2. In effetti è un set molto bello a vedersi, credo che sia perfetto come regalo natalizio, anche se poi le profumazioni sono un po' blande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, speravo in una profumazione meno blanda e anche meno banale.

      Elimina
  3. Peccato per le profumazioni, soprattutto se promettono di essere speziate a me piace che si sentano forti e intense! La confezione però è un perfetto regalo natalizio! Dama c'è un premio che ti aspetta sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che gentile, grazie mille :) sto scappando a lavoro ma domani passo. Un abbraccio.

      Elimina
  4. anche io non sono una loro fan ma qualcosina si scova sempre di graziosa!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...