lunedì 21 dicembre 2015

Autunno 2015 - I Prodotti Che Ho Usato di Più

Fonte: donnaclick.it

Buongiorno e buon lunedì.
Ieri l'autunno ci ha lasciato ed oggi è nuovamente inverno, esattamente come un anno fa. Per non perdere la mia abitudine trimestrale di raccontarvi i prodotti più sfruttati della stagione, eccomi qui a farlo nuovamente.
Noterete che non ho utilizzato moltissime cose, ma posso dire di aver usato tanto quelle che vedrete. Sicuramente ce ne sono state anche altre, ma quelle in foto più di tutto il resto. Questa volta troverete una piccola novità, rappresentata dal settore unghie. Avendo tolto il gel a fine giugno e avendo ricominciato ad usare gli smalti sulle mani proprio a fine estate/inizio autunno...mi sembrava davvero il caso di far entrare in gioco questa nuova categoria.
Ed ora, senza procrastinare oltre, eccovi i miei prodotti top di questo Autunno 2015 appena trascorso!




OCCHI:

- Diego Dalla Palma - Urban Jungle Duo Eyeshadow n°25. Il miglior acquisto degli ultimi mesi, senza dubbio. Le polveri sono setose, sfumabilissime. Il colore vibrante e ben pigmentato. Adoro questo duo di ombretti che, pur non essendo impegnativo, riesce nel chiaro intento di regalare un look sobrio, sofisticato e glamour.
- Nabla - Ombretto Petra. Adoro questo ombretto, che sulla piega è un vero passepartout per qualunque trucco occhi di calde tonalità. Spesso lo uso anche con i toni freddi per creare una sorta di "stacco".
- Nabla - Ombretto Unrestricted. Spesso utilizzato proprio in sinergia con Petra, trovo che questo sia uno degli ombretti Nabla più ben riuscito. Di sicuro uno di quelli che preferisco e che adotto quando ho poco tempo a disposizione: massima resa col minimo dispendio di energie.
- Urban Decay - Ombretto Mushroom. Il mio ombretto preferito è tornato di gran carriera in questa stagione. Ci sono settimane in cui l'ho utilizzato anche per 3 giorni di fila, un vero record per me. Come al solito, di lui non mi delude nulla.
- Neve Cosmetics - Ombretto minerale Carnaby Street. Uno dei miei preferiti di casa Neve, particolarmente apprezzato nei mesi d'autunno. E' un color prugna che si avvicina al vinaccia ed io lo uso in prevalenza da solo, a tutta palpebra, a maggior ragione in quei giorni in cui voglio far prevalere quelle rare sfumature verdi delle mie irdi


VISO:

- Neve Cosmetics - Ombretto in cialda Red Carpet. Usato sempre e solo come blush, lo trovo adorabile per la stagione autunnale. Di sicuro è quello che ho utilizzato più di frequente nel mese di ottobre. Buona anche la durata. Non compare in foto in quanto non sono riuscita a rimuoverlo dalla palette in cui risiede.
- PuroBio - Fondotinta Sublime 02. Mi piace molto, va steso in fretta ma poi ha una buona resa durante il giorno. Per il mio tipo di pelle è preferibile applicarne poco.
- Benecos - Blush Toasted Toffee. Amo questo blush, mi piace per la sua naturalezza, per il finish opaco e per la sfumabilità. Lo uso in continuazione, tant'è che la cialda mostra già il buco. E' uno di quei prodotti che ricomprerei ancor prima di vederli termine, un "mai più senza", per me.
- Sephora - Fondotinta Compatto "Minerale" D30. E' davvero necessario che parli di lui? credo sia uno dei prodotti più decantati su questo blog. Mi piace, mi son sempre trovata bene, lo compro e lo ricompro da anni. Qualcosa vorrà pur dire, no?
- Couleur Caramel - Correttore Cremoso Compatto n°8. E' stata una vera e propria rivelazione per me. Ho scoperto che esiste un correttore in grado di garantirmi una buona copertura unita anche ad un certo confort. Considerando la secchezza in cui versa solitamente la zona, sono felice come una Pasqua. Così felice che ieri ne ho ricomprati 2.

LABBRA:

- Neve Cosmetics - Pastello Labbra Cappuccino. Tra le matite labbra di Neve Cosmetics questa è senza dubbio una delle mie favorite (la seconda è Orchidea, che uso soprattutto in primavera). Utilizzata moltissimo più come un rossetto che non come semplice contorno. Ottima anche la durata.
- Estee Lauder - Rossetto Pure Color Vanilla Truffle. Il 2015 è stato l'anno in cui ho ripreso in mano anche i rossetti nude e questo di Estee Lauder l'ho utilizzato molto durante l'autunno, soprattutto abbinato a make up occhi più marcati. Chi mi ha aggiunta su Instagram lo ha visto indossato anche a viso intero. 
- Mac - Rossetto Caliente. Un giorno l'ho scritto anche sulla pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche: quando finirà piangerò come una bambina perché questo rossetto, per me, è davvero speciale. Sotto ogni aspetto.
- Mac - Rossetto Craving. Questo è uno dei rossetti che utilizzo di più in autunno e inverno. Continua a piacermi molto e si fa usare davvero volentieri.
- Make Up For Ever - Rossetto Rouge Artist Intense n°13. Mi piace per la sua durata, che su di me supera brillantemente le 5 ore. Per il fatto di contenere glitter senza però sentirli. E poi per il suo colore: un rosso scuro che non passa mai inosservato.

UNGHIE:

- Diego Dalla Palma - Urban Jungle Brick 302. Bellissimo, duraturo. Si stende una meraviglia e si asciuga rapidamente. Il colore è splendidamente autunnale.
- Opi - It's a Piazza Cake. Fa parte della collezione Venice di Opi, uscita che ho apprezzato particolarmente per la sua varietà di toni. Questo è un arancio non banale, né troppo vicino al color zucca, né troppo acceso. 

26 commenti:

  1. bellissima carrellata, in particolar modo rossetti e smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piacciano :) io posso dire di averne davvero fatto buon uso.

      Elimina
  2. Mi piacciono molti dei prodotti citati e alcuni li possiedo anche io!Non sai poi quanto mi faccia piacere vederti utilizzare lo smalto tradizionale,spero tanto che le tue unghie ora stiano finalmente bene!Ti abbraccio Saretta,buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che stanno bene :) Il problema ora sono le mani, perché in inverno soffro particolarmente. Al momento niente smalti e probabilmente neppure a Natale...Baci.

      Elimina
  3. Quanti bei prodotti! Ti invidio tanto gli ombretti Nabla che ho in wishlist, mentre mi hai incuriosito con Cappuccino, ho tante pastello labbra ma questa mi manca.. ci sto facendo un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cappuccino mi piace più di quanto pensassi, a dir la verità. E' un colore neutro ma non banale.

      Elimina
  4. Red Carpet io lo uso anche sugli occhi, ma mi fa un po' dannare perché fa macchia, anche se lo trovo molto elegante.
    Devo provare qualche blush Benecos, ne sento parlare sempre tanto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sugli occhi mi piace poco...o forse semplicemente non so sfruttarlo a dovere. Sulla guance mi piace assai di più :)

      Elimina
  5. Su Unrestricted sono pienamente d'accordo: insieme a Glitz e' il Nabla che uso di piu', perfetto se si vuole essere eleganti, oppure se si ha fretta: li metti e fanno tutto da soli. Infatti credo sara' mio alleato il 26, che ho tutti da me e dovendo cucinare e apparecchiare avro' i minuti contati.
    Il blushino Benecos credo che prima o poi lo provero'. Io ho quello a trio ed anche lui ha un buco in continua espansione :D.
    Il fondo Purobio credo lo comprero', alla fine. Continua a non piacermi il suo essere secco e cipriato, pero' dopo un po' l'effetto si mitiga. Mi sto trovando meglio a stenderlo con la spugnetta Kiko inumidita che col pennello (ah Dama, amo quella spugnetta!).
    Il pastello Cappuccino l'ho tanto amato anche io, ma sia lui che Amore mi hanno preso di rancido dopo un annetto, senza che potessi finirle, ed adesso ho un po' paura a ripetere l'esperienza :(.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh oh!! quindi la spugnetta ha conquistato anche te? come sono contenta!!
      Mi spiace per Cappuccino e Amore. Ora che me lo dici, credo che mi sbrigherò ad usare i miei, di Pastello Labbra.

      Elimina
    2. Si, e' fantastica! E' riuscita a stendere in modo naturale persino l'ultimo fondotinta fregatura che ho comprato, che mi dava un effetto fintissimo con mani, pennelli e le spugnette classiche triangolari (se non fosse che ha i brillantini, EH SI, me lo avrebbe recuperato!).
      Le pastello ti consiglio di finirle al piu' presto, anche se a me forse son finite male perche' mi porto sempre in borsa il rossetto del giorno, e magari hanno risentito per quello.
      Ma un'altra cosa volevo dirti. Leggevo piu' su che hai problemi alle mani: sempre i geloni? Ultimamente sto trovando aiuto con l'o.e. di rosmarino, massaggiato puro o diluito, volevo dirtelo. Con pochi giorni, e su geloni non molto importanti, mi sta aiutando.

      Elimina
    3. Geloni e tanti altri fastidi purtroppo :( la mia situazione è un po' complicata perché ho anche dolore e al mattino sono come atrofizzate. Ho fatto diverse visite ma pare che debba tenermelo, non ci sono rimedi reali ma solo palliativi. Per fortuna ho trovato delle pomate naturali ottime che quantomeno mi aiutano a tenerle morbide :(
      Proverò anche l'olio essenziale di rosmarino, tanto l'ho ricomprato. Grazie.

      Elimina
  6. Conosco alcuni di questi prodotti solo di nome, altri sono totalmente nuovi, ma mi aspettavo molte delle nuances che hai mostrato devo dire. Io sulle unghie mi sono sbizzarrita con le varie sfumature del rosso,soprattutto quello con del marrone all'interno. Sugli occhi invece non ho usato particolari toni naturali, ma mi sono affidata alle mie solite matite occhi colorate, soprattutto sul verde e sul blu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di verde ho usato la Sottobosco di Diego dalla Palma: altro acquisto azzeccatissimo! Baci Scheggia.

      Elimina
  7. Craving mi chiama da troppo tempo! Tutti prodotti molto interessanti! I blush Benecos sono davvero validi, io ho Sassy Salmon e lo trovo ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda Craving lo devi avere, punto :D sono certa che lo ameresti.

      Elimina
  8. Mi hai fatto venire voglia di usare Carnaby Street di Neve

    RispondiElimina
  9. Voglio assolutamente prendere il fondo di PuroBio, ho provato dei campioncini e mi sono innamorata del suo profumo e del suo incredibile effetto matt vellutato! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il profumo non piace granché...ma per fortuna dopo un po' ho smesso di sentirlo :D

      Elimina
  10. L'ombretto Urban Decay è veramente bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non a caso è il mio favorito da quando l'ho acquistato ad oggi. Ed è passato un bel po' di tempo :)

      Elimina
  11. Unrestricted, salvatore di tante mie mattine freneticheXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non stento a crederlo :D sul serio fa tutto da solo.

      Elimina
  12. I due compatti sephora che ho invece non sono stati toccati quest'autunno...mi sono abbronzata un po' d'estate e soprattutto nella vacanze che ho fatto solo a novembre. Forse riuscirò a usarli verso la primavera o comunque prossimamente, perchè sono ancora troppo chiari. Andavano bene gli altri anni che vedevo il sole due giorni l'anno..per fortuna ultimamente sono riuscita a stare all'aria aperta un po' di più :) Non so come faró a finire le due tonalità in mio possesso più che altro -.-"
    Ti invidio petra...per ora ci stiamo corteggiando! Unrestricted...boh non capisco perchè solo a me non è piaciuto, lo riguarderò..piace a tutte...tutte!! Boh :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, il fatto che Unrestricted piaccia a tutte non significa che debba piacere a te :) Petra però te lo consiglio, è davvero un ombretto valido.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...