mercoledì 25 novembre 2015

VerdeMelaBio - Il Mio Primo Ordine

Era da tempo che non acquistavo online e l'occasione si è presentata quando, il 13 ed il 14 novembre, Latte & Luna ha indetto una promozione grazie alla quale poter risparmiare il 20% su dieci dei suoi prodotti più amati. Tentata dalla bontà di questi prodotti a cui mi sono introdotta non prima dello scorso agosto, ho scelto di ordinare su Verdemelabio, e-commerce che a dire il vero non conoscevo prima di effettuare questo ordine.

Inizio col dire che la grafica mi piace molto: leggera, pulita, essenziale ed intuitiva. Si accede facilmente a qualunque area, potendo visionare subito sia l'intero catalogo che effettuando una ricerca per marchio. C'è anche una pagina dedicata alle promozioni e, cosa ancor più interessante, le spese di spedizione sono sempre gratuite per ordini superiori ai 29,90 €, una soglia piuttosto bassa e facilmente raggiungibile.
I brand disponibili sono tutti molto interessanti e ben assortiti. Per citarne alcuni, troverete: Bio Marina, Alkemilla, PuroBio, Dr Organic, Domus Olea Toscana, MaterNatura ed altri ancora.

Al momento dell'ordine arrivano due e-mail: una per segnalare l'avvenuta registrazione, l'altra per confermare l'ordine.
Il trasporto avviene tramite corriere espresso. Io ho ordinato sabato 14 novembre ed il pacchetto è giunto nelle mani ieri 24 novembre. L'attesa è stata dovuta ad una mia svista: avevo ordinato 2 oli essenziali Alkemilla senza accorgermi che non erano disponibili. La gentilissima proprietaria mi ha telefonato due volte con la proposta di riaccreditarmi il denaro oppure di sostituire i due oli con quelli di altri brand in arrivo. Poiché ne avevo bisogno ho accettato questa seconda opzione e sono rimasta favorevolmente colpita da come è stata gestita l'intera questione.
Al momento della spedizione viene inviata una terza mail contenente il codice di tracciabilità.

L'imballaggio prevede una busta gialla imbottita nella quale i prodotti più delicati vengono ben protetti singolarmente.

Vi mostro dunque la mia spesa.




  • Fattiamano - Olio Essenziale di Limone, che come sapete uso giornalmente sulle unghie e al quale non posso più rinunciare;
  • Fattiamano - Olio Essenziale di Rosmarino, di cui utilizzo 2 o 3 gocce direttamente nello spargishampoo prima di ogni lavaggio per stimolare il cuoio capelluto;
  • Alkemilla - Addolcilabbra Mandorlatte, perché non si può resistere ai nuovi gusti di questi balsami labbra. 
  • Alkemilla - Addolcilabbra Torta di Mele. Uno dei due lo inserirò nel pacchetto natalizio di un'amica, devo solo farmi forza e scegliere quale.
  • Domus Olea Toscana - Acqua Micellare, minitaglia. Anche questo finirà nel pacchetto regalo della mia amica. Voglio assolutamente che lei provi quella che per me è la migliore acqua micellare in commercio.
  • Latte & Luna - Prima Pelle. Una pomata lenitiva che si può utilizzare anche su pelle lesionata, sulla dermatite, sulle ragadi, sulla pelle spaccata delle mani o nel contorno delle labbra. 
  • Latte & Luna - Olio Detergente Pure Clean. Amando gli oli struccanti, specie in inverno, non ho potuto fare a meno di inserirlo nella mia spesa. 
  • Latte & Luna - PezzoLinda. In omaggio con l'acquisto di 2 prodotti del brand insieme alla busta in tessuto cucita a mano.
Con il mio ordine ho ricevuto anche dei graditissimi campioncini:


In sintesi, acquistare su Verdemelabio è stata una gran bella esperienza. Mi è piaciuto l'assortimento di marchi e di prodotto e la facilità di navigazione, così come l'assistenza ricevuta e la disponibilità dello staff. Certamente è un sito sul quale consiglio di acquistare e in cui tornerò io stessa.



SITO WEB: www.verdemelabio.it
METODO DI CONSEGNA: corriere espresso
SPESE DI SPEDIZIONE: 4,90 € per spese inferiori ai 29,90 €; gratuite per ordini superiori a tale cifra
TEMPI DI ATTESA: 1-2 giorni. Nel mio caso 10 in quanto il mio ordine conteneva prodotti in riassortimento.
PAGAMENTO: bonifico bancario, carte di credito, Paypal, contrassegno.


30 commenti:

  1. Niente male, una piacevole esperienza di shopping! ^_^

    RispondiElimina
  2. Che bella spesa!
    Mi stai incuriosendo troppo con Latte&Luna, nonche' Domus Olea e MaterNatura: tutti marchi che la mia bioprofumeria fisica di fiducia non ha, quindi chissa' magari in futuro un ordinino ci scappa :)).

    RispondiElimina
  3. Anch'io poco tempo fa ho ordinato da questo e-commerce e mi sono trovata molto bene! Tutto ben imballato e molti campioncini. Carino anche il bigliettino fatto a mano. Mi ha soddisfatta!

    RispondiElimina
  4. @Tyta io son felice di incuriosirti :) e i brand che hai nominato godono sul serio della mia fiducia.

    @Federica mi fa piacere che anche la tua shopping experience sia stata positiva!

    RispondiElimina
  5. Mi piace tutto di questo ordine, soprattutto gli addolcilabbra di cui sono fan *-* mi sa che devo acquistare l'olio essenziale di limone, magari fa effetto anche sulle mie unghie! Non ci ho mai pensato prima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti direi di comprare soprattutto il burro di karitè perché insieme sono una bomba ;)

      Elimina
  6. Io sto utilizzando il pure clean e mi sto trovando molto bene: strucca bene gli occhi senza il fastidioso effetto di appannaggio (ero abituata all'olio di cocco). Molto carini i campioncini che ti sono stati inviati, per nulla scontati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho utilizzato ieri per la prima volta :) e i campioncini sono certa mi faranno comodo.

      Elimina
  7. ho conosciuto la titolare di Verdemelabio al Sana, ma ancora non ho fatto un ordine. vista la tua esperienza positiva sono sempre più tentata :D e complimenti per gli acquisti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare, almeno una volta :) dubito che ne resterai delusa.

      Elimina
  8. 30 euro come soglia per le spese mi sembra in effetti accettabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, decisamente. Anche solo questo fa venir voglia di sceglierlo per i propri acquisti.

      Elimina
  9. Quante cosine belle. Voglio provare anche io i nuovvi addolcilabbra.

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Scelgono delle profumazioni irresistibili. Impossibile non restarne almeno tentati :D

      Elimina
  11. Risposte
    1. Azz, troppo tardi. Proprio stamattina ho aperto Torta di Mele!

      Elimina
  12. Sembra un sito ben organizzato! Belli anche i prodotti che hai ordinato, sono molto tentata dagli Addolcilabbra di Alkemilla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non costano neanche molto. Diciamo che è una tentazione che ci si può facilmente togliere per fortuna :)

      Elimina
  13. Leggo di questi prodotti Latte&luna spesso e devo dire che ne sono mooolto incuriosita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, sono assolutamente unici nel loro genere.

      Elimina
  14. Che bel bottino! Devo comprare gli addolcilabbra ma non riesco proprio a decidermi, mi ispirano tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione più ardua è proprio questa: scegliere il gusto :D

      Elimina
  15. Anche io ho comprato dei prodotti da bagno/per il corpo per me e per un'amica in gusti diversi..e sono stata parecchio a scegliere cosa dare a lei e cosa tenere per me :"D ahahah mi sono rivista in te davanti ai due burrocacao!!:"D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile eh? Alla fine per me ho scelto Torta di Mele.

      Elimina
    2. Avrei scelto uguale :) ma perchè non amo l'odore di mandorla :S

      Elimina
    3. A me a volte piace e a volte no. Per paura ho preso l'altro :D

      Elimina
  16. Grazie della segnalazione. Sono sempre alla ricerca di nuovi e-shop da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avertene fatto conoscere uno nuovo!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...