venerdì 13 novembre 2015

The Body Shop - Spa of the World - Polynesian Monoi Radiance Oil


Recensione d'uso:
Con la recensione di oggi voglio occuparmi nuovamente di The Body Shop e della bellissima collezione Spa of the World di cui vi ho già raccontato con l'articolo riguardante la voluttuosa Hawaiian Kukui Cream.
Oggi vi racconto di un altro rituale di bellezza, forse uno di quelli che più mi rappresenta perché a base di oli. Non ho mai nascosto di amarli molto, a prescindere che li si usi sul viso, sul corpo o sui capelli.

Il Polynesian Monoi Radiance Oil di The Body Shop viene venduto all'interno di un minuto flacone scuro che in tutto e per tutto riprende i colori e le fattezze del resto dei prodotti della linea Spa of the World. Il packaging è elegante ma non manca di praticità. La bottiglia è in plastica morbida ed è sufficiente schiacciarla sulla pancia per veder uscire agevolmente il prodotto. Sotto il tappo è stato posto un foro ad evitare inutili sprechi. La chiusura è perfetta e anche capovolgendo il prodotto non c'è pericolo che ne esca.

Il Polynesian Monoi Radiance Oil di The Body Shop altro non è che un mix di oli tra i quali spicca quello di monoi. Inizialmente mi sono chiesta perché non produrne uno puro anziché addizionarlo ad altre sostanze, poi mi sono ricordata che l'olio di monoi è olio di cocco aromatizzato con fiori di tiaré e tutte sappiamo che l'olio di cocco solidifica quando fa fresco. L'idea di poter utilizzare il Polynesian Monoi Radiance Oil di The Body Shop nella sua forma liquida anche in inverno mi piace a tal punto che lo preferisco miscelato ad altri oli piuttosto che dover perdere tempo a scaldarlo.

La texture del prodotto è ovviamente liquida ed oleosa. Il colore è quasi trasparente e ovunque lo si applichi scorre bene nutrendo la zona di competenza per un benessere duraturo.



Come lo uso.
  • Principalmente dopo la doccia, sulla pelle ancora bagnata. Ne massaggio una dose generosa partendo dalle caviglie e poi risalendo verso l'alto. Finita l'operazione tampono con un asciugamano e non aggiungo altro.
  • Sui capelli, in poche docce prima di ultimarne l'asciugatura. In questo caso lucida le chiome e non le appesantisce purché lo si aggiunga in minime dosi e solo sulle punte.
  • Sui capelli, come una maschera. Lascio agire il prodotto solo sulle lunghezze precedentemente inumidite e lascio in posa per almeno mezz'ora, dopodiché procedo ad un normale shampoo.
In qualunque modo lo utilizzi, il Polynesian Monoi Radiance Oil di The Body Shop mi piace perché fa bene il suo dovere. Sulla pelle ha un'ottima azione elasticizzante e nutriente. Il suo dolce profumo inebria i sensi quando lo si spalma e una volta asciutto la pelle è soffice come seta. Purtroppo il suo aroma non permane a lungo, scomparendo in tempi brevi. 
Sui capelli con le dovute accortezze non unge eccessivamente ma previene l'insorgere di doppie punte e lucida le chiome tenendo a bada il crespo.

L'inci contiene: olio di mandorle dolci, olio di semi di girasole, olio di noce del Brasile, olio di cocco, profumo, olio di sesamo, vitamina E, fiori di tiarè, conservanti naturali. La formula è dunque semplice ma ricca di oli specifici per il benessere del corpo.

Personalmente trovo che sia un bel modo di prendersi cura di sé, soprattutto se si ha una pelle che tende a seccare o non si ha voglia di spalmarsi di crema una volta uscite dalla doccia. Il suo utilizzo è talmente veloce ed intuitivo che chiunque potrebbe apprezzarlo. Ottimo anche come idea regalo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca oppure sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 170 ml
PREZZO: 21 €.

10 commenti:

  1. Immagino che aroma inebriante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello del monoi puro, lievemente smorzato :)

      Elimina
  2. Mi piacerebbe annusato dal vivo, peccato che The Body Shop sia introvabile dalle mie parti.

    RispondiElimina
  3. interessante questa forma di monoi in miscela *_* adoro il monoi, ma anche io come te in inverno mi scoccio a scaldarlo, finendo così per utilizzare altri oli che non solidificano. terrò sicuramente presente questo prodotto! :D

    RispondiElimina
  4. @Linda mi spiace che i negozi stiano sparendo quasi ovunque :( pare che puntino soprattutto allo shop online.

    @Mary anche l'odore, poi, è più adatto per l'estate che per le altre stagioni, quantomeno per me ;)

    RispondiElimina
  5. Ooh, ma quanto mi ispira questo prodotto e questa linea in generale!

    RispondiElimina
  6. @Fransis mi piacerebbe fartelo annusare, credo apprezzeresti ;)

    @She is Mary la Kukui Cream è il mio pezzo preferito ma credo che tutti i prodotti della linea siano assai intriganti.

    RispondiElimina
  7. Questo prodotto mi attrae davvero moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che non sei nuova agli oli di The Body Shop ;) credo che pure questo potrebbe piacerti.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...