martedì 10 novembre 2015

Mondomiele - Crema Viso Miele e Calendula per Pelli Miste



Recensione d'uso:
Mondomiele, come lascia intuire il nome stesso, è un brand che da anni lavora con il miele e che da qualche tempo ha deciso di arricchire la sua offerta proponendo anche una linea cosmetica. Sul sito web c'è la possibilità di acquistare diversi tipi di miele, propoli, integratori e prodotti per gli sportivi ma poiché qui siamo su un blog che tratta di cosmesi è questo l'ambino su cui mi soffermerò.

La Crema Viso Miele e Calendula per pelli Miste di Mondomiele viene venduta all'interno di un barattolo in plastica dura con tappo a vite. Una seconda protezione interna aiuta il mantenimento e l'igiene del prodotto ivi contenuto.

La mia pelle è normale, non tende a lucidare e secca solo quando il freddo è intenso e pungente. Poiché negli anni mi sono resa conto che mal sopporta i cosmetici troppo ricchi e pesanti, spesso mi ritrovo a scegliere le creme per pelli miste in quanto ugualmente idratanti ma più leggere nella consistenza. 


La texture della Crema Viso Miele e Calendula per pelli Miste di Mondomiele, tuttavia, a prima vista non è affatto leggera. La sua consistenza è cremosa, piacevole al tatto, né troppo delicata né troppo ricca. Una volta spalmata si assorbe nel giro di due o tre minuti dopodiché non va ad alterare la resa del make up che applico subito dopo. Durante il giorno non mi capita mai né di sentire la pelle tirare, né di vederla ungersi. 

Il mio problema con questo prodotto è che mi fa sudare, a meno che le temperature non siano propriamente fresche. Non è neanche necessario che sia caldo o che mi trovi sotto il sole, quando la uso sento spesso delle antipatiche goccioline sul viso e vi assicuro che non è piacevole. Per me è una reazione piuttosto strana perché mi capita davvero di rado di sudare in viso, forse solo sotto il sole d'agosto.
Ho pensato inizialmente che fosse un problema dovuto alla quantità di crema che applicavo e così ne ho applicata sempre meno, pur ottenendo lo stesso antipatico risultato.

Paradossalmente, quando invece ha iniziato a far più fresco, si è presentata la situazione inversa. Zone secche a circondare il mento, come se la crema non fosse sufficientemente nutriente da impedirle.

La profumazione è particolare ma delicata, non infastidisce neanche sul lungo periodo.

L'inci, di cui purtroppo non possiedo un'immagine migliore, non spicca per presenza di attivi notevoli e sia il miele che la calendula sono presenti in piccola percentuale.



In conclusione, la Crema Viso Miele e Calendula di Mondomiele può essere facilmente riassunta come "senza infamia e senza lode". Può dirsi piacevole mentre la si applica e indubbiamente non la si può definire propriamente pesante ed occlusiva. Tuttavia oltre a tenere la mia pelle abbastanza morbida ed idratata non fa, non mi dà quel qualcosa in più che a trent'anni ormai mi ritrovo a chiedere ad una crema per il viso. Non nutre abbastanza quando fa freddo e mi dà una netta sensazione di calore quando invece fa caldo.
La consiglierei soltanto ad una pelle giovane e poco problematica il cui unico bisogno sia quello di tenere la pelle protetta.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.mondomiele.com
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi dall'apertura, c'è anche la data di scadenza
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 12,95 €

14 commenti:

  1. A quanto leggo, non fa per me. Ma perché gli ingredienti principali, come il miele, finiscono sempre in fondo all'inci? Che peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è un peccato, ci si chiede se sia solo un modo per scrivere qualcosa di allettante in etichetta. E non mi riferisco a questo caso in particolare...succede talmente spesso.

      Elimina
  2. Anche io ho una pelle simile alla tua, e spesso le creme mi fanno sudare, non proprio goccioline come succede a te ma sente come "caldo" alla pelle del viso :(
    Grazie per la tua opinione sincera su questa crema!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla letta. La sincerità è il mio motto da sempre. Un abbraccio.

      Elimina
  3. Non credo sia adatta alla mia pelle, io mi lucido facilmente in fronte e comunque la mia pelle richiede qualcosa di più performante :-/

    RispondiElimina
  4. Da come la descrivi questa crema non promette nulla di buono :(

    RispondiElimina
  5. Capisco benissimo la sensazione di "crema che ti fa sudare il viso". Quando una crema sul mio viso è pesante (anche se magari per altre persone non lo è) mi viene proprio sputata fuori e il mio viso comincia a sudare.
    Ultimamente mi incuriosisce molto il miele nei cosmetici, in passato l'ho sottovalutato, ma sembra davvero un portento. Certo, bisognerebbe trovare anche creme che lo inseriscano nelle giuste quantità e non solo per "fare scena"!

    RispondiElimina
  6. @Foffy ti capisco. Io stessa ho bisogno di qualcosa in più.

    @BeautyLandia non è una cattiva crema in assoluto, solo che non mi ha lasciato contenta.

    @Veronique il miele nei cosmetici incuriosisce molto anche me, più per i prodotti corpo che per quelli viso a dire il vero.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Ahimè proprio non mi ci sono trovata. Ed è un peccato considerando quanto mi allettino i cosmetici al miele...
      Un bacio anche a te.

      Elimina
  8. Non conoscevo, ma a quanto dici non fa esattamente per me...peccato!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  9. Ciao Dama volevo chiederti se avevi già provato creme emulsionate con la cera d'api come questa e se si se ti facevano lo stesso effetto? Forse è stato questo a far reagire così la tua pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella :)
      Non ricordo di averlo fatto ma potrebbe anche essere successo in passato. Provo molti prodotti e il mio ricordo si concentra soprattutto sui migliori e sui peggiori. Quelli che mi lasciano indifferenti cadono un po' nel dimenticatoio, per quanto mi riguarda.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...