sabato 28 novembre 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Ieri è stato il tanto atteso giorno del Black Friday, un venerdì nel quale ci si scatena in acquisti pazzi grazie alle scontistiche messe a disposizione un po' ovunque. Si prevede una nuova ondata di sconti anche per il Cyber Mondey, il prossimo lunedì.
Mi piacerebbe molto sapere in che modo vi ponete di fronte a questi "assalti" di sconti. Vi fate assalire dalla voglia incontenibile di comprare oppure evitate accuratamente di lasciarvi tentare? 

Come al solito ringrazio quanti risponderanno alla Nuova Domanda della Settimana ed auguro a tutti un piacevole weekend.



Black Friday e Cyber Mondey:
come vi comportate in queste due giornate
nelle quali fioccano sconti ovunque?
Comprate di tutto o ve ne tenete alla larga?
Acquistate solo ciò di cui avete bisogno oppure
vi lasciate tentare anche dal superfluo?
Come stanno andando le vostre spese scontate?


24 commenti:

  1. Ho approfittato del Black friday per fare qualche regalo di natale e mi sono tolta uno sfizio approfittando della promozione Kiko. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Anche io ho speso una ventina di euro da Kiko ;) il 30% di sconto mi frega sempre. Baci.

    RispondiElimina
  3. Io non ho preso nulla, mi sono ricordata del Black Friday troppo tardi e non ho nemmeno caricato la Poste Pay, senza contare che ieri sono stata al lavoro tutto il giorno perciò non avrei potuto comprare niente in ogni caso. Se mi fossi organizzata meglio sono sicura che avrei preso un bel po' di cose, mi sarei tolta qualche sfizio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei tentarti ma...in alcuni siti le offerte durano fino a domenica. Ecco, mi è sfuggito :D

      Elimina
  4. Come sai, compro quasi sempre approfittando di sconti, quindi ieri ho fatto qualche acquisto di cui avevo bisogno e/o che desideravo da tempo. Sono stata da Kiko per prendere tre cosine che puntavo da una vita e uno dei nuovi ombretti perche' di un colore che cercavo da tempo. Tutte cose che aspettavo pazientemente andassero in sconto, consapevole che Kiko ogni -molto tanto- fa di queste iniziative.
    Poi sul sito S'alchemissa ho fatto rifornimento dei prodotti per capelli e viso che stavo terminando o con cui rimpiazzero' a tempo debito quelli in uso, e mi son regalata 3 refill di Nabla :).
    Avrei voluto approfittare anche di qualcosa in campo vestiti, perche' nell'outlet del mio paese era previsto il 40%: solo che iniziava in tardo pomeriggio ed alla fine mi sono scocciata di girellare, essendo arrivata presto, e me ne sono andata XD.
    In ogni caso a me piacciono queste giornate. Non devono essere lette come la corsa ad acquistare per forza, ma come un'opportunita'. Non tutti abbiamo la possibilita' di comprare cio' che vorremmo ogni volta che ci va e a prezzo pieno, ma in occasioni del genere la spesa viene meno pesante e secondo me e' il momento adatto per la piccola scorticina di prodotti mai senza o del regalo che ci si fa a cuore piu' leggero :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, son felice per queste belle spesucce, brava :) Io posterò le mie con foto quando saranno arrivati i pacchetti.
      Avresti dovuto scrivermi di che refill Nabla si tratta però, perché son rimasta con la curiosità ;)

      Elimina
    2. Damina, anche io aspetto le tue foto con tanta curiosita' :))!
      Ho preso Antique White, Grenadine e Aphrodite e fammelo dire: meno male che erano quasi gli unici rimasti, altrimenti avrei preso anche altro :D!

      Elimina
    3. Oh belle scelte devo dire, brava :) Tra questi mi manca Grenadine che pure trovo bellissimo. Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità.

      Elimina
  5. Onestamente cerco di non farmi tentare, perché so per certo che finirei per acquistare anche cose di cui "non ho bisogno", per il solo fatto che sia particolarmente scontata. Certo è, però che se mi serve qualcosa, in generale, a prescindere dal periodo, sto attenta alle offerte migliori. Tu, invece, come ti poni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi pongo come una che stia dietro una transenna e aspetta solo che si aprano le porte per razziare di tutto e di più. Ho reso l'idea? :D
      Alla fine comunque riesco a discernere quel che mi serve/mi piace davvero da tutto il resto. Capita dunque che riesca a comprare bene ma mai troppo.

      Elimina
  6. Allora: generalmente qualcosa acquisto, approfittando degli sconti, ma quest'anno non ho comprato nulla perchè avevo già speso parecchio per questo mese! eheheheh

    RispondiElimina
  7. Io sono rimasta delusa, molti negozi a cui avevo puntato non hanno aderito all'iniziativa. Volevo prendere un paio di smalti da Kiko, ma per fortuna nulla mi ha conquistata. Quindi alla fine non ho acquistato nulla.

    RispondiElimina
  8. Il Black Friday capita nel mio compleanno e di solito ho già fatto spese folli XD
    In ogni caso ho acquistato un paio di scarpe su Zalando spendendo 20€...delle scarpe non si ha mai abbastanza XD

    RispondiElimina
  9. @Irene ti rifarai l'anno prossimo :D

    @Scheggia da Kiko gli sconti c'erano però! Io ho acquistato sul sito e lunedì il mio pacco dovrebbe già essere qui. Poca roba ma buona.

    @Foffy quanta verità in queste poche parole ;)

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Dama! Io mi pongo esattamente come te :) Ma solo in teoria, perché in pratica devo limitarmi. Per "fortuna" del mio portafoglio il Black Friday non è stato molto sentito nella mia città, o almeno gli sconti non erano così vantaggiosi da farmi capitolare. Però qualcosa ho comprato :p Anch'io da Kiko: ho preso una matita occhi marrone chiaro, un pennarello per le sopracciglia e un rossetto liquido matte. Per il Cyber Monday credo di non comprare niente, il lunedì è una giornataccia al lavoro e ho davvero poco tempo. Un bacio, buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dahlia, ti assicuro che anche io, pur ponendomi in quel modo lì, devo limitarmi e star bene attenta alle mie spese ;) tra i desideri ed i reali acquisti ce ne passa. In ogni caso, penso anche io che salterò il Cyber Monday. Un abbraccio e buona domenica sera.

      Elimina
  11. Io non ho approfittato degli sconti, anche perché non c'era nulla che volessi in particolare. Sto meditando l'acquisto di qualche libro da leggere, ma non so quando farò l'acquisto :D non mi lascio più affascinare dai super sconti ormai. Compro solo se mi serve qualcosa oppure se c'è qualche novità imperdibile. Nei negozi non ho trovato nulla del genere! Tu hai fatto qualche acquisto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libri ne compro spesso anche io, però solo in versione e-book da qualche anno a questa parte. In questa casa di spazio non ne ho, anche volendo non potrei far diversamente :)

      Comunque si, ho fatto un paio di ordinucci :D ve li mostro non appena saranno arrivati.

      Elimina
  12. ciao!
    io ho fatto un ordine su Eccoverde approfittando degli sconti, ho preso la lozione anticrespo di Biofficina che volevo provare da tempo, qualche confezione di Yogitea e diversi regalini per Natale, così evito di ridurmi sempre all'ultimo ;)
    ah e poi da H&M mi sono lasciata ammaliare da un tubino nero super scontato :) per il momento direi che ho preso solo cose utili, sono stata brava! :)
    baci
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, comprare regali di Natale con gli sconti è un'idea ottima. Se ne avessi trovati come dico io, lo avrei fatto ben volentieri :)

      Elimina
  13. L'anno scorso ero rimasta indifferente. Quest'anno è stato più difficile, avrei voluto comprare chissà cosa..più perchè è un periodo stressante che per vera necessità. Alla fine però ha vinto, come quasi sempre, la ragione e ho preso solo 3 cose da kiko. Una base smalto perchè ho rovesciato quella vecchia due mesetti fa e quella rimasta era diventata troppo densa e collosa. Uno smalto colorato per un'amica che avevo già deciso le avrei regalato per natale. Una cipria compatta minerale (quella in stile mineralize skinfinish natural): ci giro in torno da un paio d'anni e non mi sono mai convinta. 8euro alla fine è un prezzo onesto e mi serviva qualcosa di leggero per contrastare il leggero effetto rosato di un fondo mac (sono così mongola che non mi sono accorta che la commessa mi ha consigliato il giusto tono...ma il sottotono sbagliato:( maledette luci del negozio). Quindi dai..solo 3 cose e tutte "necessarie"...se esiste il necessario in questo campo s'intende. Domani non comprerò nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio le luci dei negozi, sbaglio di frequente anche io. Solo che il più delle volte non ho il tempo di provare un fondotinta, uscire e poi rientrare. Il problema è che in questo modo si sbaglia quasi sempre...

      Elimina
  14. quest anno non ne ho approfittato, ho avuto molte spese ultimamente, quindi ho preferito evitare pensieri del tipo "devo comprare perché ci sono gli sconti" :) fondamentalmente non mi sta mancando niente, mi sa che il vero motivo è questo... per fortuna XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per fortuna :)
      Mi spiace per le spese del periodo. Noi pure qui a casa tra assicurazioni auto, tasse, mutuo e lavori al letto son dolori...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...