giovedì 19 novembre 2015

Domus Olea Toscana - Trattamento Completo Piedi



Recensione d'uso:
C'è chi cura i propri piedi solo in estate, quando con le scarpe aperte essi diventano visibili a tutti. Eppure, io penso che sia davvero il caso di curare una parte così importante del nostro corpo anche quando è ben coperta dalle pesanti scarpe invernali. 
Domus Olea Toscana ha pensato ad un Trattamento Completo per i Piedi che comprendesse diverse funzionalità così da rendersi un prodotto unico nel suo genere. Era da tempo che volevo provarlo per cui ringrazio anche pubblicamente la gentilissima Silvia di Loving Eco bio per aver incluso questa crema nel pacco che conteneva uno dei miei ordini presso il suo sito. 

Il Trattamento Completo Piedi di Domus Olea Toscana ha un packaging che in tutto e per tutto somiglia a quello di altri prodotti del brand: tubo bianco con scritte verdi e logo con l'ulivo in cima. All'esterno, una scatola ricca di informazioni utili circa il prodotto stesso e su come farne un corretto utilizzo.

La texture del Trattamento Completo Piedi di Domus Olea Toscana è piacevolmente cremosa. Di colore beige, ha un profumo lievemente balsamico che mi piace molto e che trovo piuttosto rilassante. 

Se ho scelto di usare questo prodotto appena si sono abbassate le temperature è perché esso rende al meglio quando si utilizzano calzini di cotone che isolino i piedi e gli consentano un effetto più incisivo. E non so voi, ma io riesco a dormire con i calzini solo quando sento freddo.


Come lo uso. Alla sera dopo l'abituale detersione stendo una modica quantità del Trattamento Completo Piedi di Domus Olea Toscana sui piedi ben puliti ed asciutti, massaggiando fino a completo assorbimento. Poiché la crema non è unta né eccessivamente ricca, procedo all'applicazione dei calzini in cotone subito dopo. E' possibile applicare la crema anche di giorno, sempre accompagnandola con i calzini.

Come dicevo all'inizio del mio articolo, il Trattamento Completo Piedi di Domus Olea Toscana ha diverse funzioni e si propone di essere: esfoliante, rinfrescante, idratante, ammorbidente, deodorante e lenitivo. Può una semplice crema fare tutto questo? forse una semplice crema no, ma questo trattamento si. Il suo effetto idratante ed ammorbidente è ben visibile già dalla prima applicazione. Quello lenitivo e rinfrescante ho avuto modo di notarlo in tutte quelle occasioni in cui sono stata molto tempo in piedi ed erano particolarmente arrossati e doloranti. In questi casi applicare la crema dopo la doccia mi è stato di grande aiuto donandomi subito una piacevole sensazione di benessere e sollievo. Che sia deodorante è anche vero: il suo aroma pur non essendo troppo intenso va ad accarezzare i piedi con grazia lasciandoli profumati e contrastando l'insorgere dei cattivi odori, a maggior ragione se lo si utilizza di giorno prima di indossare le scarpe. 
Per quanto riguarda l'effetto esfoliante, è bene attendere qualche giorno prima che la "magia" si compia. Ed ecco che dopo una ventina di giorni si notano le callosità diminuire in spessore e durezza, i duroni accorciarsi e l'intera superficie del piede diventare soffice e liscia. 

L'inci è ricco di sostanze funzionali, tra cui diverse proventi da agricoltura certificata biologica da Icea come l'estratto di foglie d'ulivo, il burro di karitè, la glicerina, l'estratto di carota, l'estratto di arnica. Per la profumazione sono stati utilizzati gli oli essenziali di eucalipto, arancia e menta.

Chi non ha mai desiderato piedini da fata? Bé, il modo per arrivare ad averli esiste e si chiama Trattamento Completo Piedi di Domus Olea Toscana. Ve lo consiglio spassionatamente. E se pensate che costi troppo, pensate a quanta poca crema sia sufficiente per ricoprire un piede!


DOVE SI ACQUISTA: nelle bio botteghe rivenditrici; online presso il sito web dell'azienda o su Loving Eco bio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 15 €.

23 commenti:

  1. già sai quanto io adori questa crema! e sono contenta che sia piaciuta anche a te :)

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio carino questo prodotto.
    Io dovrei iniziare a usare qualcosa di specifico per alleviare i duroni che ho soprattutto al piede destro; li curo sempre con la pietra pomice, ma di certo usare solo creme di 'riciclo' da finire forzatamente, e mai creme piedi vere e proprie, non facilita la cosa. Questa che e' anche esfoliante sembra proprio buona :).

    RispondiElimina
  3. @Mary si, la più grande curiosità per questa crema me l'hai instillata tu ;)

    @Tyta se hai bisogno di un'esfoliazione molto incisiva sui duroni ti ricordo anche la crema piedi di Alva che ho recensito a metà estate. In un mese riuscì a farmi rinascere i piedi. Va utilizzata mattina e sera, anche sui piedi scalzi. Ed è una bomba! Questa di Domus Olea Toscana è più completa perché come vedi fa anche altre cose ma se il tuo problema principale sono calli e duroni quella mi sembra ancor più mirata.

    RispondiElimina
  4. Di questo brand sento solo meraviglie, questo prodotto non ce l'ho, ma ho preso una crema viso e non vedo l'ora di usarla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo brand mi sorprende ogni volta che provo qualcosa. E' una cosmetica davvero funzionale e all'avanguardia.

      Elimina
  5. Sono pessima nel curare i miei piedini (eppure ne avrebbero tanto bisogno). L'unica cosa che ho provato è una crema piedi di Bottega Verde, anche lei aveva un effetto rinfrescante pazzesco. Di questo brand mi attirano soprattutto i prodotti viso.

    RispondiElimina
  6. Ho appena ricevuto in regalo la crema piedi della Linea Naturaline, ma non appena la terminerò, mi segno questa, ne sento parlare bene da molte

    RispondiElimina
  7. Condivido pienamente il fatto che i piedi vadano curati sempre, anche in inverno - complici i calzini ;) come tutti i prodotti di questo brand, sembra ottimo! ^_^

    RispondiElimina
  8. @Linda c'è sempre tempo per iniziare :)

    @Giulietta anche io possiedo quella cremina ma devo ancora iniziarla. Spero che pure lei sia buona ma dubito che sia anche esfoliante.

    @Hobbit come darti torto?

    RispondiElimina
  9. Sembra stupenda questa crema! Ammetto che faccio parte della categoria di persone che curano i piedi solo d'estate, d'inverno raramente, però questo prodotto mi incuriosisce davvero tanto, mi sa che lo proverò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la maggior parte delle persone faccia proprio così e anche per me la cura dei piedi è diventata necessaria solo da alcuni anni. Prima ci facevo ben poco caso...sbagliando ovviamente :)

      Elimina
  10. In passato ho avuto modo di provare diversi prodotti Domus Olea Toscana e ne mantengo un piacevole ricordo. Anche questa cremina per i piedi sembra ottima ;)

    RispondiElimina
  11. Hai proprio ragione, i piedi vanno curati in ogni stagione! Mi piacerebbe provare questa crema, soprattutto per il suo potere rinfrescante! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Ma questo prodotto fa per me, io devo sempre fare scrub e applicare burri super corposi! Con questo farei tutto assieme, lo voglio!!

    RispondiElimina
  13. @BeatyLandia più ne provo e più penso che sia un ottimo brand !

    @Roberta spero che te ne capiti l'occasione, allora. UN abbraccio.

    @Lebeautyrecensioni devi assolutamente procurartelo :)

    RispondiElimina
  14. Faccio anche io parte della categoria di persone che curano i piedi solo d'estate, in inverno metto solo un po' di crema idratante o olio vegetale.
    Sembrano degli ottimi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, fino a qualche anno fa facevo anche io lo stesso :)
      Poi sai, lavorando in piedi le esigenze cambiano.

      Elimina
  15. Riesco a dormire con i calzini solo in situazioni di gelo glaciale (tipo a Natale, quando ritorno al paesello senza termosifoni, né stufette, né un bel camino). Però ho già provato ad avvolgere il piede nel calzino dopo aver usato una cremina del genere ed effettivamente come dici tu l'effetto si amplifica di molto ed è gradevolissimo. Non ho mai provato nulla di Domus Olea e non penso che costi così tanto in fin dei conti, non è un prodotto che si termina nel giro di un mese e soprattutto non è un trattamento che si ripete ogni giorno. Quindi ci sta tutto. Ci farò più di qualche pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo ripeto ogni giorno a dire il vero, tutte le sere :) Almeno nel primo mese di applicazione direi di far così, soprattutto se i piedi hanno grande necessità di essere "risanati". Baci Sue.

      Elimina
  16. Io l'ho utilizzato e concordo che si tratti di un prodotto ottimo ed efficace. L'ho terminato ed infatti lo riacquisterò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di leggere anche il tuo feedback :) grazie.

      Elimina
  17. Cavoli lo voglio!!! I prodotti domus olea ispirano sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, anche io ne resto sempre affascinata :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...