giovedì 26 novembre 2015

Couleur Caramel - Duo Mascara e Eyeliner



Recensione d'uso:
Da alcuni anni a questa parte il mio utilizzo dell'eyeliner si era sempre limitato a quelli in gel in quanto ritenevo che fossero gli unici in grado di fornirmi un risultato impeccabile ed un'applicazione semplice e veloce. Sugli eyeliner dotati di pennellino avevo ormai fatto una croce sopra...prima di conoscere il Duo Mascara ed Eyeliner di Couleur Caramel.

Il prodotto si presenta come un astuccio lungo dotato di due applicatori distinti alle due estremità. Da una parte troviamo l'eyeliner, dall'altra il mascara. Il materiale esterno è, come per tutti i prodotti del brand, di un resistente cartone marrone, riciclato e riciclabile. 


Se un tempo pensavo che il make up naturale potesse essere meno performante di quello tradizionale era perché non mi era ancora capitato di testare con mano Couleur Caramel. Questo brand francese unisce gli ingredienti naturali alle più evolute tecnologie affinché il fruitore finale non debba scegliere tra un inci pulito e l'impeccabilità del risultato. Quando ho iniziato ad usare questo eyeliner mi sono resa conto che potevo avere entrambi. 


L'eyeliner di Couleur Caramel è nerissimo, estremamente scrivente e con una punta così fine e precisa da poter tracciare qualunque tipo di linea dalla più sottile alla più spessa. Poiché molto pigmentato fin da subito, non occorre intingere il pennellino più volte ed il colore non va costruito: è intenso fin dalla prima stesura. Appena applicato ha un delizioso finish lucido che resta inalterato per la prima mezz'ora per poi opacizzarsi nel tempo a venire.
Quando me lo sono ritrovato davanti la prima volta ho pensato che avrei combinato i miei soliti disastri come era sempre stato con tutti gli eyeliner aventi questo tipo di punta. Mi sono ricreduta subito perché di pasticci non ne ho fatti quella volta né le altre a seguire. Il pennello è di quelli che indirizzano il movimento, agevolando la stesura del prodotto. 


Con il mascara non ho avuto la stessa fortuna. L'applicatore è in setole tradizionali ed il prodotto ha il giusto grado di consistenza. Tuttavia sulle mie ciglia non fornisce grossi risultati. Mi piace perché le allunga visibilmente ma poi tende ad unirle troppo con il rischio di farne sembrare meno di quanto siano già. L'aspetto volumizzante è pressoché trascurabile. 
Se lo lavoro poco non ottengo una giusta valorizzazione dello sguardo; se lo lavoro più a lungo le ciglia anziché mostrarsi ben definite si ammonticchiano l'una sull'altra fino a sembrare una massa informe. Ho fatto svariate prove per poi giungere alla conclusione che non fa per me.

L'inci di entrambi i prodotti che costituiscono il Duo Mascara e Eyeliner di Couleur Caramel è di origine naturale e biologica. La formula è ideale anche per coloro che hanno gli occhi particolarmente sensibili, per chi indossa le lenti a contatto o per i soggetti allergici.

Concludendo, sono estremamente felice di aver trovato un Eyeliner con pennellino così efficace e preciso. Mi sarebbe piaciuto ottenere lo stesso grado di soddisfazione anche con il Mascara ma purtroppo con lui non è ancora scoccata alcuna scintilla.

* Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: nelle bio botteghe rivenditrici del brand; online in diversi e-commerce tra cui Ecocose
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': non specificata sulla confezione
PREZZO: 25,50 €.

19 commenti:

  1. che bello leggere la tua soddisfazione sull'eyeliner Couleur Caramel! per quanto riguarda il mascara lo immaginavo, lo scovolino è totalmente diverso da quello degli altri della linea, che in effetti lavorano meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per il mascara anche perché non potendolo usare con soddisfazione mi preclude la possibilità di riavere quel meraviglioso eyeliner quando sarà finito :(
      Avrei speso volentieri 25 € per due prodotti ma non per usarne solo uno.

      Elimina
    2. sono d'accordo con te. ma posso confermarti che l'eyeliner classico di Couleur Caramel è altrettanto valido :)

      Elimina
    3. Infatti stavo pensando proprio a questo. Chissà se quello è uguale o meno...ci farò un pensierino quando avrò terminato questo :D spero non troppo presto.

      Elimina
  2. Come te,anche io ho messo una croce sopra a questo genere di applicatore per eyeliner. Dalle tue parole però il prodotto appare promettente,facendomi aggiungere qualcos'altro di questo brand alla mia wishlist (primo prodotto tra tutti rimane sempre il loro famoso correttore). Un abbraccio Saretta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo eyeliner è una bomba, non saprei descriverlo diversamente.

      Elimina
    2. La resa finale dell'eyeliner è pazzesca! Mi piace molto la punta iperfine, non è scontata. I mascara bio invece non mi attirano proprio invece. Dalle recensioni che leggo il mascara è proprio il cosmetico che fa più fatica ad avere performance pari ai suoi colleghi da profumeria. Ho appena acquistato il correttore di questo brand. Non vedo l'ora di iniziare a provarlo!

      Elimina
    3. Oh, spero proprio che il correttore piaccia anche a te, io lo amo!

      Elimina
  3. L'eyeliner mi piace ma penso proprio che dal mascara mi aspetterei molto di più.

    RispondiElimina
  4. Non apprezzo molto le confezioni 2in 1 per questioni pratiche. I prodotti possono finire in momenti diversi o non piacere allo stesso modo, quindi il riacquisto è complicato. Per tua fortuna ho letto sopra che chi ha provato l'eyeliner classico lo ritiene altrettanto valido e volendo potrai comprare quello..

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Sono approdata anch'io su blogger!! Da oggi hai una nuova follower :) Se ti fa piacere seguirmi anche tu, questo è il mio blog http://irismaycosmesiemakeup.blogspot.it/
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
  6. non sono una particolare fan dei prodotti 'duo' ma questo accostamento poteva essere molto interessante, peccato per il mascara!

    RispondiElimina
  7. L'applicatore dell'eyeliner è veramente sottile, peccato che il prodotto sia funzionale solo in parte :-/

    RispondiElimina
  8. @Cristina per chi ha ciglia già folte può andar bene ma per le mie sfigatelle è troppo blando.

    @Fransis si, in effetti spero che l'eyeliner normale sia simile a questo così da poterlo eventualmente sostituire.

    @Irene benvenuta :) ma non pratico il sub4sub, mi dispiace. Buona permanenza.

    @She is Mary si, interessante anche da portarsi dietro, pure in una eventuale pochette da lavoro.

    @Foffy non dico che lo sia in assoluto, ma certamente per le mie ciglia poco folte non aiuta.

    RispondiElimina
  9. Mi fa davvero piacere leggere dell'eyeliner! Sono contenta che ti ci sia trovata bene :) in effetti il colore è davvero un bel nero intenso. Per quanto riguarda il mascara che dirti, mi spiace che l'effetto non sia quello che cerchi, tuttavia il mascara è un prodotto veramente soggettivo e su ognuna fa un effetto diverso. Io usai e terminai due anni fa un mascara del brand (quello volumizzante) e mi ci trovai bene. Non lo riacquistai perché per quanto fosse stupendo l'effetto, io sono la tipica persona "w supercigliozze finte ad ogni ora del giorno", e per quanto questo somigliasse ad un "mascara classico" mi orientai su altri brand ;)

    RispondiElimina
  10. Anche io non sono molto pratica con gli eyeliner del genere, prediligo quelli in penna o quelli in gel. Sono contenta di sapere che però con questo ti sei trovata bene, andrò a dargli un'occhiata in negozio! Peccato per il mascara perchè avere 2 prodotti in uno è molto comodo!

    RispondiElimina
  11. @Simona non ricordavo che avessi provato due mascara del brand :) ma sono felice di leggere che ti eri trovata bene. E si, pure io preferisco l'effetto ciglione :D

    @Moody si, in effetti mi sarebbe piaciuto amare entrambi allo stesso modo.

    RispondiElimina
  12. Ho provato l'eyeliner couleur caramel, ma quello con la punta in feltro, odiosissima. Il mascara lo vorrei acquistare da una vita, ma poi, per un motivo o un altro, finisco sempre con il ripiegare su altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tempo usavo quelli con la punta in feltro ma non mi trovavo bene. Se il singolo ne è provvisto eviterò :( questa è perfetta caspita, mi spiacerà da morire quando sarà terminato.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...