lunedì 2 novembre 2015

Biomed - Forget Your Age Contorno Occhi



Recensione d'uso:
Oggi torno a parlare di Biomed, brand tedesco di cui ho già recensito un paio di prodotti, nello specifico il Detergente Viso 5 in 1 e la Crema Mani High Five.

Questa recensione, a differenza delle altre, mi risulta più complicata da scrivere in quanto il contorno occhi, nel mio caso, è la zona più difficile ed esigente del mio corpo. Pur avendo "solo" 30 anni, almeno da 8 vive in perenne stato di secchezza e questo lo ha indotto a segnarsi prima del tempo e ad apparire più vecchio e stanco. Per questa ragione, sono alla perenne ricerca di una crema contorno occhi abbastanza consistente da potermi assicurare un'idratazione prolungata nel tempo. Sono abituata a differenziare i prodotti per la notte ed il giorno ed ho utilizzato Forget Your Age solo nelle ore diurne.

Il Contorno Occhi Forget Your Age di Biomed si presenta all'interno di un tubetto di plastica morbida dotato di un lungo tappo color alluminio. Sotto di esso, un beccuccio sottile consente un'estrazione ottimale del prodotto. All'esterno, una scatola bianca comprende tutte le informazioni necessarie circa il suo contenuto, seppur non nella nostra lingua.


La texture del Contorno Occhi Forget Your Age di Biomed è leggera. Consiste in una cremina soffice e particolarmente delicata che effettivamente trovo adatta per essere utilizzata su una zona così sottile del viso. Tuttavia, per le mie esigenze, è davvero troppo blanda. Quando la stendo avverto all'istante una buona sensazione di idratazione ma non appena il prodotto si asciuga, il mio contorno occhi si dimostra nuovamente assetato, come se non gli avessi fornito una protezione sufficiente. 
Questa sua capacità di assorbirsi in fretta è l'ideale sotto il correttore in quanto non va ad inficiarne la resa. Tuttavia è così poco nutriente da non garantire al correttore stesso una base sufficientemente valida.

La profumazione è davvero molto lieve, quasi impercettibile. Apprezzo le creme per il contorno occhi non profumate in quanto ritengo che sia necessario evitare il più possibile irritazioni quando ci si trova in una zona così vicina agli occhi. Diffido sempre da quelle cremine che risultano eccessivamente profumate.

L'inci contiene acqua, gel di aloe vera, trigliceridi, olio di jojoba, burro di karitè, glicerina, olio di avocado, vitamina E, profumo, olio di semi di girasole, acido ialuronico e poco altro. Le sostanze oleose non mancano, tuttavia il prodotto non risulta grasso. La formula contiene il 98% di estratti naturali.
Sulla confezione viene dato un certo peso alla presenza dell''acido ialuronico ma io penso che, essendo stato posto oltre la metà dell'inci, ce ne sia una quantità così modica da non poter garantire un effetto antietà rilevante.



Non credo che il Contorno Occhi Forget Your Age di Biomed sia un cattivo prodotto in assoluto. Penso piuttosto che possa trattarsi di una soluzione idonea a coloro che hanno esigenze assai meno complicate delle mie. Adatto quindi alle donne giovani o a chi stia cercando un prodotto leggero di rapido assorbimento che non appesantisca la zona delle occhiaie. Lo sconsiglio a chi ad una crema per il contorno occhi chiede un maggiore nutrimento, alle pelli mature o a quelle già segnate.

Per maggiori informazioni potete visualizzare il sito ufficiale del marchio Biomed o la Pagina Facebook di Biomed Organics Italia.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online su Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 17,90 €.

13 commenti:

  1. a leggere l'INCI è chiaro che è un prodotto veramente leggero ed azzardo a pensare che l'acido ialuronico si aggiri intorno all'1% o poco più. gli oli in generale penso superino di poco il 5%, il resto è acqua, aloe e ingredienti umettanti, ma niente più... sicuramente un prodotto utilizzabile da chiunque cerchi qualcosa di fresco e leggero, non irritante vista la zona... ma per il prezzo penso si possa chiedere di più :)

    RispondiElimina
  2. La tua osservazione è giusta, non è un cattivo prodotto, ma chiaramente è adatto a esigenze diverse :)

    RispondiElimina
  3. lo sto provando pure io ma ho la tua stessa esperienza: per un contorno occhi secco proprio non va, leggerissimo!

    RispondiElimina
  4. @Foffy si, è così. Il prodotto non è mal formulato, solo che può essere indicato a persone con esigenze ben diverse dalla mia. Peccato.

    @Misato-san immaginavo sai? per me è come acqua fresca ed ho pensato appunto che per te potesse essere lo stesso.

    RispondiElimina
  5. Come ho commentato più e più volte, ho il tuo stesso contorno occhi secco. Sono ancora alla ricerca della crema giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma esisterà poi, questa crema giusta?
      Per la notte ne ho trovate un paio davvero valide ma per il giorno l'impresa è sempre più ardua...

      Elimina
    2. Ciao, anche io trentenne ho il tuo stesso problema: contorno occhi secco. Quali prodotti validi sei riuscita a trovare?

      Elimina
    3. Per il giorno mi è piaciuta molto la crema contorno occhi di Bottega Verde.
      Per la notte il Siero Contorno Occhi Antiage di Latte e Luna. Molto buona anche la Crema Contorno Occhi alla Rosa Rubiginosa di Fitocose.
      Le trovi tutte già recensite su questo blog ;)

      Elimina
  6. Leggere la tua review è un po' come provare io stessa il prodotto: sicuramente non andrebbe bene neppure per il mio di contorno occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal momento che il nostro è molto simile, ti direi effettivamente di evitare e provare qualcosa di più corposo.

      Elimina
  7. In effetti già dalla foto sembra essere un prodotto leggero. Per questo motivo credo non sia adatto ad un contorno occhi secco! L'utilizzo diurno che ne fai mi sembra la soluzione migliore, così sei libera di usare un prodotto più corposo di notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già terminato e non lo ricomprerei, sinceramente. Anche di giorno ho bisogno di un supporto maggiore.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...