martedì 13 ottobre 2015

[Unghie del Mese ] - Hot Fall

Probabilmente starete strabuzzando gli occhi. La rubrica delle Unghie del Mese sembrava essere morta insieme alla mia decisione di togliere il gel. E invece eccomi qui, dopo qualche mese di cure incessanti (che peraltro ho deciso di non abbandonare più) a proporvi nuovamente le mie unghie, questa volta naturali.
Questa rubrica, che avrà come al solito una cadenza mensile, potrà raccogliere tutte le manicure effettuate in un mese oppure una sola, quella che mi avrà soddisfatto di più. Quasi sicuramente non vedrete più delle nail art: per quanto mi senta fantasiosa, credo di non avere la pazienza, gli strumenti e le capacità per cimentarmi. 


Fonte: playbuzz.com

Per rappresentare al meglio il mese di Ottobre ho scelto uno smalto decisamente autunnale, acquistato insieme ad altri pezzi della mitica Collezione Autunno/Inverno 2015 di Diego Dalla Palma che ho amato tanto. Si tratta di un colore mattone scuro, un rossiccio con qualche punta di arancio e di ruggine. Ovviamente mi ricorda soprattutto le foglie cadute ai bordi delle strade, i loro splendidi colori e la loro mutevolezza.







Mini-Review dello Smalto Urban Jungle Brick 302 di Diego dalla Palma:
Questo smalto mi piace per molteplici aspetti. 
  • Il pennellino ampio consente una stesura agevole e facilitata anche a chi solitamente non riesce ad essere preciso.
  • Una sola passata di colore permette una copertura ottimale senza la necessità di farne una seconda. 
  • L'asciugatura è rapida. 
  • La durata è abbastanza buona: ha iniziato a sbeccarsi leggermente sui pollici al quarto giorno. La mano destra era più provata della sinistra, che ha resistito praticamente intatta.
Elementi negativi:
  • Qualora non venga utilizzata una base tende a macchiare e a lasciare un alone arancio dopo la rimozione. 

Spero che il ritorno della rubrica dedicata alle Unghie del Mese vi sia gradito. Fatemelo sapere tra i commenti.

22 commenti:

  1. mi piace moltissimo questa tonalità, è veramente perfetta per la stagione! e le tue unghiette sembrano in gran forma, brava :D

    RispondiElimina
  2. bel colore, non avresti potuto scegliere smalto più autunnale di questo!

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo smalto ^_* Belle le tue unghie le mie, poverine, in questo periodo si rompono soprattutto quelle nella mano di sinistra!!! :-(((

    RispondiElimina
  4. @Mary grazie. Effettivamente stanno bene anche sentendole al tatto :) I metodi naturali sono infallibili.

    @BeautyLandia grazie, contenta che ti piaccia.

    @Fiorellina come ti ho consigliato su Facebook: usa giornalmente burro di karitè ed olio essenziale di limone e diverranno resistentissime!

    RispondiElimina
  5. Oddio, ma questo rossiccio caldo è splendido! Mi piace un sacco nonostante i rossi in genere non mi facciano impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece adoro i rossi, anche se poi sono i colori che uso meno per la maggior parte dell'anno :)
      In questo periodo tornano di gran carriera.

      Elimina
  6. Devo dire che le tue unghie hanno risposto benissimo alla rimozione del gel.. anche io da quando non lo faccio più ho abbandonato la nail art.. non ho questa pazienza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la pazienza ce l'avrei anche...sono il tempo e la capacità che mi mancano.
      Comunque se le mie unghie hanno risposto bene è merito delle cure che quotidianamente gli dedico :)

      Elimina
  7. Tonalità molto autunnale, ti sta bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che l'apprezzi.

      Elimina
  8. Certo che questo ritorno e' gradito, Damina :D!
    Questo smalto e' stupendo, ti sta benissimo ed e' anche molto anche nelle mie, di corde. E' un colore particolare poi, non credo di averne mai notati in giro di questa tonalita'. La nota principe secondo me e' che con una passata e' coprente e asciuga in fretta: io amo avere le unghie smaltate, ma odio metterlo e aspettare, e quasi sempre trovarmi comunque lo smalto rovinato da qualche parte per via dell'asciugatura lenta! Quindi questa caratteristica la trovo fenomenale :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me si tratta di una caratteristica fondamentale. Come te non ho voglia di aspettare e uno smalto che fa tutto da sé per me è il top :D
      Sono felice che tu abbia apprezzato questo ritorno, grazie ;)

      Elimina
  9. Una tonalità perfetta per questa stagione, devo dire che anche se prediligo i toni freddi, mi piace molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di solito amo i toni freddi ma sulle unghie noto che non mi stanno granché bene. Il blu, ad esempio, trovo che stoni molto sulle mie mani.

      Elimina
  10. Bellissimo smalto, ricorda il colore delle foglie autunnali *__*

    RispondiElimina
  11. Tonalità perfetta per l'autunno!
    Il ritorno della rubrica per me è un vero e proprio piacere :)

    RispondiElimina
  12. Non potevi trovare una tonalità più azzeccata per questa stagione! Mi piace molto :)

    RispondiElimina
  13. @Rey si, in effetti è proprio quel che mi fa pensare :)

    @Chiara grazie, sono felice che il ritorno di questa rubrica ti sia gradito!

    @She is Mary grazie :) sono contenta che l'apprezzi.

    RispondiElimina
  14. Che bello rileggere nel titolo "unghie del mese". Questa rubrica mi piaceva tanto e spesso mi ha dato spunto utili per la mia manicure :D hai scelto uno smalto bellissimo! Il colore oltre ad essere perfettamente in tema autunnale, è proprio nelle mie corde!

    RispondiElimina
  15. Davvero molto particolare come colore non credo di possederne uno simile di nessuna marca

    RispondiElimina
  16. Siiii!! Adoravo questa rubrica!! Le unghie mi sembrano in ottima forma, complimenti!! Lo smalto è super, davvero ricorda le foglie che cadono :-*:-*

    RispondiElimina
  17. @Simona sono felice che il ritorno di questa rubrica ti faccia piacere :) come farei senza di voi? grazie di cuore.

    @francimakeup è inusuale, lo ammetto. Forse mi piace per questo.

    @Fransis grazie davvero per questa splendida accoglienza al ritorno della rubrica!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...