venerdì 9 ottobre 2015

The Body Shop - Spa of the World - Hawaiian Kukui Cream



Su the-body-shop.it:
Una crema per il corpo nutriente e ricca che idratando la pelle la lascia profumata e radiosa. Nonostante la texture corposa si assorbe rapidamente. 

Recensione d'uso:
Sul terminare d'agosto The Body Shop ha lanciato una nuova collezione (Spa of the World) che consta di tre differenti percorsi col generoso intento di portare il benessere di una spa in casa nostra. Per farlo ha predisposto tre rituali (Relax, Benessere e Rivitalizzante) col chiaro scopo di farci evadere dalle preoccupazioni quotidiane regalando attimi di puro ed intenso piacere. 

Il prodotto di cui vi racconto oggi è una ricca e corposa crema dal nome esotico: Hawaiian Kukui Cream. Fa parte del Rituale Benessere, contraddistinto dal colore giallo sulle fasce laterali di ogni etichetta. Il packaging è bello ed importante: si compone di un grosso barattolo color cioccolato ben chiuso da un pesante tappo a vite. Indubbiamente non è l'ideale da portarsi in viaggio, ma in fondo l'idea di base della collezione Spa of the World è proprio quella di portare la bellezza di luoghi lontani in casa nostra e non il contrario!



La texture di Hawaiian Kukui Cream di The Body Shop è quella di una crema ricca, voluttuosa, ridondante. Mi piace perché ha saputo coccolare la mia pelle alla fine dell'estate, quando un po' secca per i bagni di sole e di mare aveva un gran bisogno di nutrimento. E mi piace perché sarà l'ideale anche per quei mesi in cui le temperature caleranno e il freddo porterà nuova aridità sulla zona delle gambe e delle braccia. 

Già aprendo la confezione si nota di avere a che fare con un prodotto generoso ed invitante. Il colore è un bel beige, la profumazione qualcosa di assolutamente unico ed esaltante. Non somiglia a nulla che conosca già ma deve avere una componente floreale perché mi piace particolarmente. E' un'aroma caldo, femminile, intenso ma non al punto di risultare fastidioso o inopportuno. 
Un aspetto che mi ha particolarmente stupito è che rimane sulla pelle per una notte intera e al mattino, appena sveglia, eccolo ancora lì a darmi il buongiorno.


Il piacere di spalmarsi addosso Hawaiian Kukui Cream di The Body Shop è unico e inimitabile. Sembra davvero di avere a che fare con un prodotto da spa, di quelli che ti coccolano dal momento della stesura e poi nelle ore a venire. 

L'applicazione è tuttavia semplice: personalmente prendo poco prodotto alla volta e lo massaggio a partire dai talloni per poi risalire verso l'alto. Pur avendo a che fare con una consistenza ricca, la stesura è agevole e il prodotto non lascia scia bianca. Sulla pelle si assorbe con una rapidità media: io lo sento per una buona mezz'ora e vedo che la pelle se lo beve pian piano, come se volesse gustarselo. Il risultato è una pelle liscia, soffice, profumata. E la mattina dopo lo è ancora, non ha perso nulla dell'elasticità donata dal prodotto.

L'inci, pur non essendo completamente naturale, contiene numerosi estratti tra cui l'olio di semi di Kukui, un albero che cresce spontaneamente nelle regioni tropicali, ricco di acidi grassi e vitamine. 


In conclusione, se avevo bisogno di una crema particolarmente nutriente per restituire elasticità alla mia pelle arida di fine estate, credo proprio di averla trovata. Consiglio Hawaiian Kukui Cream a chiunque abbia la pelle molto secca e che senta l'esigenza di un trattamento strong su cui fare affidamento. Il profumo e la piacevolezza d'uso faranno il resto. Impossibile restarne delusi.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni d'uso, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca oppure sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 350 ml
PREZZO: 26 €

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io Mary, soprattutto in questo periodo.

      Elimina
  2. Ho provato tempo fa alcuni dei loro prodotti purtroppo pur avendo tanti ingredienti buoni, contengono anche ingredienti che a me non piacciono, dovrebbero un po' rivedere le formulazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal momento che gli estratti buoni ci sono se togliessero anche i vari peg sarebbe splendido.

      Elimina
  3. sembra davvero una coccola raffinata..il packaging è molto bello, e se fa sognare le Hawaii ancora meglio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una coccola raffinata, descrizione molto appropriata Hobbit :)

      Elimina
  4. Caspita, sembra una crema paradisiaca *_*

    RispondiElimina
  5. Uh che meraviglia, di solito non amo le creme corpo preferendo oli e burri, ma questa sembra avere una consistenza spettacolarmente ricca e nutriente!

    RispondiElimina
  6. @Foffy si, una bellissima coccola.

    @Sue questa crema ha una consistenza simil-burrosa. Solo che scorre di più.

    RispondiElimina
  7. uh che voglia di una bella crema corposa....prima o poi dovrò fare un ordine su the body shop perché vicino a me non la trovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo periodo anche io mi sento davvero vicina a questa tipologia di prodotto!
      Se vuoi fare ordini su TBS ti consiglio di iscriverti prima alla newsletter perché di solito mandano sconti.

      Elimina
  8. Anche stavolta sono incuriosita dalla profumazione! Inoltre la consistenza sembra perfetta anche per l'inverno, quindi hai fatto una scelta azzeccata :)

    RispondiElimina
  9. Non ho capito se è un'edizione limitata o no.. Ovviamente ho gli occhi a cuore! Apprezzo sia la confezione in barattolo, la trovo più comoda e più pucciosa, sia la comsistenza che si assorbe più lentamente!

    RispondiElimina
  10. @Simona per l'inverno sarà perfetta. Sulla mia pelle va bene già da ora :)

    @Fransis non si è parlato di edizione limitata per cui non penso lo sia. E spero vivamente che la lascino in permanente perché questa crema è ottima.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...