giovedì 1 ottobre 2015

Smaltimento Cosmetici - Ottobre


Buongiorno e buon primo ottobre! Settembre è stato il mese in cui terminare gli ultimi prodotti prettamente estivi, quelli che sapevo già avrei smesso di apprezzare non appena avesse cominciato a rinfrescare. Ma sono finiti anche prodotti di uso quotidiano, quelli che bene o male termino sempre senza mai correre il rischio di trascinarmeli dietro.
Senza dilungarmi oltre procedo con le mie liste di smaltimento, come al solito ben nutrite. 


COSMETICI TERMINATI A SETTEMBRE:

- Kiko - Tiarè e Neroli - Lozione Corpo. Ottimo profumo, favolosa consistenza leggera, rinfrescante e a rapido assorbimento. Idratazione? non pervenuta.
- Fitocosmetici Simplicia - DolceStrucco Aloe e Malva. Leggero, piacevolissimo da spalmare, non unto. Scioglie il trucco occhi e viso con semplicità e senza dover sfregare troppo. Lo ricomprerei.
- Apiarium - Crema Corpo Cedro e Patchouli- Buon profumo fresco, un po' maschile. Crema leggera a rapido assorbimento. Il segreto è stenderla poco alla volta per evitare che faccia scia bianca.
- Felce Azzurra - Bagno Classico. Condiviso con il mio compagno, ogni tanto lo acquistiamo ed è uno dei nostri favoriti. Ottima quantità di schiuma, profumo inebriante ed unisex, non particolarmente aggressivo sulla pelle.
- La Saponaria - Idrolato ai Fiori d'Arancio. E' il mio preferito, sia per la questione olfattiva che per tutti quei benefici che ne ricavo sulla pelle e sull'umore. Ne ho già un'altra confezione e sarà la terza per me.
- Erbe e Virtù - Olio Marino. Un mix di oli leggeri combinato agli oligoelementi del sale marino. Mi piace perché utilizzato sulla pelle ancora umida dopo la doccia non unge ma restituisce elasticità e vitalità alla pelle.
- Lancome - Minitaglia di Gel Doccia "La Vie Est Belle". Profumatissimo, una vera coccola per l'olfatto. Fa una buona schiuma e lava bene. Non è particolarmente delicato.
- Bottega Verde - Levasmalto delicato al miele senza acetone. Puzza meno di altri prodotti simili ma l'efficacia non è delle migliori. Sui colori chiari è abbastanza veloce, su quelli scuri fatica e non mi accontenta. Non lo riacquisterò.
- Collistar - Attivi Puri Acido Ialuronico. Anche qui siamo al secondo flacone. Questo prodotto è stato la mia unica fonte d'idratazione per l'estate. Ottimo, mi è piaciuto tanto.
- Bio Marina - Acqua Idratante Corpo Elicriso. Una fida compagna di tutta la mia estate. Idrata, ristabilisce il giusto ph della pelle, rinfresca. Usata indistintamente su corpo e viso.
- Laboratoire Haut Segala - Olio di Nocciole Biologico. Uno degli oli più amati tra tutti quelli provati finora. Merito sicuramente della profumazione di nocciola ma anche della sua capacità riequilibrante e detergente.
- Beautilicious Delights - Fluido Base Viso con Attivo Antiossidante. Buona consistenza leggera che non unge e non appesantisce. Ideale per quelle pelli che vogliono un'azione antiage e antiradicalica senza avvalersi di texture più ricche e corpose.
- [Comfort Zone ]- Doposole Corpo Antietà - Gradevole profumo, texture leggera e rinfrescante. Piacevole da usare dopo le giornate al mare o in piscina.
- La Saponaria - Shampoo Girasole e Arancio Dolce. Vi sarete ormai stufate di vederlo scritto in questa lista...ma continua ad essere il mio shampoo preferito per cui pur provando altro, quello che termino e ricompro più spesso è lui.
- Dr Organic - Maschera Viso alla Bava di Lumaca. Si tratta di una bustina monodose che esaurisce nell'arco di una sola applicazione. Buon profumo di limone, consistenza cremosa ma leggera. Tenuta su 10 minuti e poi risciacquata, non ho riscontrato grandi benefici.
- Mac - Brush Cleanser. Comprato per scommessa, è diventato insostituibile. Già riacquistato.
- Affinity Care- Bagnoschiuma Argan e Jojoba. Senza infamia e senza lode. Anche il profumo è di quelli che non lasciano il segno e di cui ci si dimentica subito.
- Naturado en Provence - Olio di Argan. Pur avendo superato il pao quest'olio non aveva perso nulla della sua bontà. L'ho utilizzato per il contorno occhi, per le unghie, per la detersione del viso, per le mani secche, per i capelli. Ottimo prodotto.


PRODOTTI DA SMALTIRE AD OTTOBRE:

- Cien - Doposole. Ci provo a scriverlo qui ma so già che non riuscirò a finirlo prima della prossima primavera...per fortuna ha un pao lungo. E' inevitabile, quando rinfresca non riesco ad usare i prodotti estivi, stridono col mio umore e con la mia pelle.
Dr Bronner - Citronella e Lime - Sapone Liquido Shikakai. Ultima chiamata per questo odiatissimo prodotto. Se non riuscirò a terminarlo ad ottobre lo getterò via, credo abbia sostato fin troppo in casa mia. Troppo viscido, troppo strano, troppo poco tollerato dalla mia pelle.
- Nivea - Sensitive Acqua Micellare. Anche questo è un prodotto molto odiato e come tale non riesco a terminarlo, pur usandolo di tanto in tanto mi è così sgradito che pur volendo non riesco ad utilizzarlo ogni giorno.
- Erbe e Virtù - Talasso Scrub. Questo voglio finirlo non perché non mi piaccia ma perché ne ho un altro da iniziare che mi incuriosisce parecchio. Vi terrò informati.

24 commenti:

  1. Risposte
    1. Più che bravissima mi sento una consumatrice "divorante" :D

      Elimina
  2. E' sempre una soddisfazione vedere una lunga lista di prodotti terminati! :D :D
    Io di Lancome La vie est belle avevo preso il cofanetto con profumo + crema corpo. Il profumo è il mio preferito, ormai l'ho terminato da qualche mese, ma aveva una profumazione intensa, dolcissima come piace a me, ma non nauseante, e poi era persistente nell'arco della giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho il cofanetto ed è così che sono venuta in possesso della minitaglia di bagnoschiuma :)

      Elimina
  3. Sei sempre bravissima, incredibile quante cose consumi, io sono una lumaca XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha i suoi tempi, l'importante è non tener lì la roba a vegetare :)

      Elimina
  4. Wow quante cose che hai finito! ^-^ Mi sarebbe piaciuto vedere le confezioni degli articoli però, in modo da avere ben chiaro il prodotto, così da imprimerlo nella memoria! Per ora mi terrò lontana dall'acqua micellare Nivea! :)
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei interessata ad un articolo in particolare basta cliccare sui nomi e arrivi alle recensioni dirette. Lì hai tutte le foto che vuoi ;)

      Elimina
  5. Il bagnoschiuma felce azzurra a me invece non è piaciuto da usare in doccia: davvero davvero molto seccante sulla pelle, non mi era mai capitato niente del genere. Lo finiro usandolo solo ed esclusivamente le rarissime volte che uso la vasca e non la doccia. La versione è quella dolce però, non classica..non so se però cambi a livello di formula.
    Il sapone bronner hai provato a riciclarlo sui pennelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di aver usato la versione dolce una sola volta, quando ero ancora a casa dei miei e lì avevamo la vasca. Ho ricordi un po' vaghi per cui non saprei compararli.

      Il dr bronner sui pennelli lo userei se fosse quello classico (e l'ho fatto in passato, ottimo per questo utilizzo) ma questa tipologia è davvero troppo viscida.

      Elimina
  6. Anch'io ho un solare in particolare che dovrei smaltire. In realtà purtroppo quest'anno i solari mi son rimasti quasi del tutto pieni, perché non sono andata spesso al mare...non so se lasciarli fino a Giugno prossimo, ricompreso nel PAO, oppure smaltirli adesso come creme corpo (ma così mi sembrerebbe uno spreco di soldi). Questo mese i tuoi prodotti finiti sono particolarmente profumati, tra tiaré e nocciola sento l'odore da qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti consiglio di usare i solari come creme corpo. Meglio non usarli se non strettamente necessario, non si tratta di molecole simpatiche da avere addosso.

      Elimina
  7. Io amo il Brush Cleanser.... finchè non ho usato l'avio. Tu l'hai mai provato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare infinite volte ma non l'ho mai provato, a dire la verità :)

      Elimina
  8. Riuscirò mai a finire un numero pari di prodotti? Perchè i miei sembrano rigenerarsi di notteç_ç
    Comunque il brush cleanser di Mac volete proprio farmelo comprare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bridget io lo presi per scommessa dopo anni di frequentazioni Mac nelle quali me n'ero tenuta lontana. E niente, devo dire che è proprio utile per le pulizie giornaliere.

      Elimina
  9. Quanti prodotti finiti, complimenti!! Ne vale così tanto la pena di comprare il blush cleanser di Mac? Ti prego dimmi di no :) anche a me non è piaciuta l'acqua micellare di Nivea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moody a tal proposito di consiglio di leggere la mia recensione. Lì valuto pro e contro per cui potrai decidere tu stessa se ne vale la pena o meno, anche a seconda delle tue abitudini.

      Elimina
  10. Che brava Dama! Io tutti quei prodotti li finirei nel giro di mesi! È sempre comodo avere un brush cleanser a portata di mano, non ho quello Mac che però mi incuriosisce parecchio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo tengo sulla scrivania e lo uso ogni giorno. In questo modo ho sempre pennelli puliti ed igenizzati.

      Elimina
  11. Leggo il nome del "brush cleanser" di M.A.C.! Prima o poi lo acquisterò ne son sicura :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendoti sono sicura che lo farai Simona :)

      Elimina
  12. Ti capisco per il brush cleanser di Mac...anche per me ormai è diventato insostituibile :-D
    Un bacione!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...