venerdì 16 ottobre 2015

Miss Broadway - Matite Ombretto 2 in 1



Sulla confezione:
Un prodotto pratico e veloce da applicare che dona uno sguardo perfetto in poco tempo. Può essere utilizzato come matita occhi o come ombretto. Il packaging retraibile non richiede l'utilizzo del temperino. 


Recensione d'uso:
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom dei matitoni/ombretto. Ogni brand ha prodotto i suoi e schiere di donne di tutte le età li hanno acquistati in nome della loro praticità d'uso. Io stessa li apprezzo moltissimo perché perfettamente in grado di aiutarmi a realizzare un make up soddisfacente in pochi e semplici gesti. 
Anche Miss Broadway ha lanciato i suoi, appena una manciata di mesi fa. Disponibili in 6 colorazioni, io ve ne mostrerò 4. Le due mancanti sono un bel verde scuro ed un viola intenso.

Il packaging ha le fattezze di un pennarello a cui assomiglia anche per le dimensioni. Lungo e stretto, è sufficiente girare la ghiera sul fondo per veder uscire la mina. Poiché dotato di un meccanismo retraibile, non occorre dotarsi di un temperino.

I colori in mio possesso sono 4: 


  • Champagne. Luminoso eppur discreto, mi piace utilizzarlo all'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopracciliare per fornire un buon punto luce al make up. Valido anche come base per ombretti di colore chiaro sfumandolo a tutta palpebra. Il finish è lievemente shimmer.
  • Velvet Prune. Un bel viola prugna piuttosto intenso. Ideale per esaltare gli occhi verdi ma in fondo sfruttabile anche su iridi di differente colore. Somiglia molto al Color Up 33 di Kiko e consiglio a coloro che non riuscirono a prenderlo quando uscì, di valutare l'acquisto di questo.
  • China Blue. Tra i quattro colori in mio possesso questo è l'unico che mi abbia deluso. Meno vivido degli altri, ha una pigmentazione poco soddisfacente. Tuttavia stratificando si ottiene un risultato accettabile.
  • Smoky Brown. Un bel color tortora con discrete pagliuzze argento. E' il mio preferito nonché il più sfruttato dei 4. Bellissimo anche utilizzato da solo con un po' di mascara.
Violet Prune e China Blue hanno una texture un pochino dura in quanto totalmente opachi. Smoky Brown e Champagne hanno una consistenza più morbida (seppur non soffice).

La durata è buona per tutte e quattro le Matite Ombretto 2 in 1 di Miss Broadway. Anche senza una base sotto sul mio occhio non faticano a resistere per diverse ore senza insinuarsi tra le pieghe palpebrali. Le apprezzo sia in veste di matita (anche per l'interno occhio) che in veste di ombretto. Che li si usi come base o da soli a tutta palpebra non mi deludono mai. Solo con China Blue non sono riuscita a trovare un feeling.


In conclusione, trovo che le Matite Ombretto 2 in 1 di Miss Broadway siano pratiche e veloci da utilizzare proprio come si ci aspetta da prodotti di questa tipologia. 
Venduti all'interno di un blister, non c'è possibilità che qualcuno li apra prima del cliente finale. Ad essi trovo due soli difetti: il pao troppo corto nonostante l'inci totalmente chimico e l'assenza di tester grazie ai quali provarli prima dell'effettivo acquisto.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: al supermercato oppure online su BeautytoBuy
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 2,5 g
PREZZO: 9,90 €.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Hai ragione. Sono contenta che finalmente li abbia proposti anche Miss Broadway :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' il mio preferito tra i 4, quello che uso più spesso.

      Elimina
  3. Peccato che il blu ti abbia deluso, era quello che più mi attirava :-(
    Comunque queste confezioni senza tester sono uno strazio >.<

    RispondiElimina
  4. Il primo e l'ultimo sono bellissimi e quelli che maggiormente sfrutterei io. Il viola scuro è molto elegante e deve stare molto bene nella rima interna :)

    RispondiElimina
  5. mi piace moltissimo il tortora, come dici tu con una generosa quantità di mascara è perfetto per un look più leggero o magari abbinato ad un bel rossetto. quanto alle nuance scure quella prugna mi ispira molto! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bello quello color tortora! Tra tutti è quello che preferisco, perché mi sembra pratico per ricreare un look carino in poco tempo (senza contare che adoro questa colorazione, infatti ho tantissimi ombretti di colore simile :D)

    RispondiElimina
  7. Peccato per il blu,e peccato che non si possano provare i prodotti,comunque i colori sono davvero molto belli XD

    RispondiElimina
  8. @Foffy anche io ero molto attratta dal blu in origine ma poi purtroppo le cose non sono andate troppo bene...peccato.

    @Linda io lo metto sia in rima interna che sulla palpebra mobile come ombretto. Mi piace in entrambi i casi :)

    @Cindy si, proprio così lo utilizzo in genere!

    @Simona esatto, è la stessa cosa che penso anche io. All'atto pratico è quello che sfrutto maggiormente.

    @Jasminora concordo con te su tutto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...