sabato 17 ottobre 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Il sole è alto nel cielo e anche se le temperature sono fresche, svegliarsi con così tanta luce favorisce il buonumore. Oggi desidero proporvi una nuova Domanda della Settimana e insieme a voi discutere di skincare.
C'è chi al mattino si sciacqua il viso solo con acqua. Chi utilizza una saponetta e chi si barcamena tra latti detergenti, schiume o gel. Mi piacerebbe sapere in che modo voi iniziate la vostra routine cosmetica, il primo passaggio appena vi svegliate.
Come al solito ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere al quesito. Buon week end a tutti!



Cosa utilizzi al mattino per
lavarti il viso?
Preferisci un latte detergente, una mousse,
un gel, una saponetta o della semplice acqua?
Credi che questo primo gesto del mattino 
influenzi tutti i gesti seguenti (crema, siero, eventuali maschere)
oppure che si tratti un passaggio trascurabile?
Presti attenzione all'inci dei prodotti che vengono lavati via?

25 commenti:

  1. E' un controsenso visto che uso prodotti makeup anche siliconici, ma per quanto riguarda quelli skincare, solo buon inci!
    Per me al mattino è una coccola imprescindibile: al momento uso con notevole soddisfazione il Maisenza Lush con la spugna konjac, poi a seguire tonico, contorno occhi e crema viso. Prima del Maisenza usavo la Beauty Farm Neve, al momento relegata allo struccaggio... prodotti in gel e quant'altro risultano sempre troppo aggressivi per la mia pelle, non li tollero >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Maisenza di Lush è uno di quei prodotti di cui mi è rimasto il pallino. Qui non ho Lush e non frequento più il centro di Roma come un tempo. Ma lo proverei, eccome se lo proverei.

      Elimina
  2. Mi incuriosiva visto che era così amato, perciò ho chiesto un campioncino; nella prima settimana, mi sentivo la pelle secca e mi è uscito qualche brufoletto. Dopo la situazione non solo si è assestata, ma è migliorata notevolmente. Adesso non riesco a farne a meno, nomen omen! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io qui non ho Lush ed è questa la ragione per cui non l'ho mai preso. Se mi capitasse di visitare nuovamente una bottega indubbiamente vorrei provarlo :)

      Elimina
  3. Ciao!! Onestamente non seguo molto l'inci ma mi capita di usare prodotti buoni. Penso che sia importante detergere bene il viso, sia la mattina che la sera, soprattutto per me che ho una pelle mista/grassa per aiutare la pelle a ricevere i vari trattamenti dopo, che può essere la crema o una maschera. Mi capita di usare le saponette ma preferisco i detergenti in gel, acnche se, mi son follemente innamorata di fresh Farmacy di Lush. ^_* Un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Fresh Farmacy ho un vago ricordo, ne avevo provato un campioncino :D

      Elimina
  4. Io appena mi alzo devo assolutamente lavare il viso con un gel detergente e si, penso che influisca molto sui passaggi successivi, almeno su di me. Ho provato anche il latte detergente ma non fa per me, la saponetta la usavo da piccola e non mi piace! Il gel è l'unica cosa che mi fa sentire il viso pulito. Non faccio molto attenzione all'inci per quanto riguarda la skin care, uso e provo prodotti che mi soddissfano o che penso possano farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche saponette molto buone in commercio ma come te non le amo al mattino, preferisco anche io i gel detergenti.

      Elimina
  5. Al mattino, per lavarmi il viso, uso acqua tiepida e uno dei due tergenti prescrittimi dal dermatologo (inci pessimo ma risultati veramente fantastici e duraturi). Uso anche il dischetto in silicone di sephora che mi piace un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad usarli infischiandotene dell'inci. Quando c'è una prescrizione medica credo gli si debba prestare attenzione, a maggior ragione se i risultati sono così buoni. Sono contenta per te :)

      Elimina
  6. Anche io come le altre ritengo sia importante la detersione (sia al mattino che alla sera). Uso un detergente della Bioearth molto delicato, che trovo molto efficace in quanto sento il viso pulito ma non secco. Odio una sensazione del genere! Preferisco applicarlo semplicemente con le mani, massaggiarlo sul volto di modo che faccia schiuma, per poi risciacquare. È uno step che fa la differenza! Anche perché la pelle rinasce dopo la detersione, quindi l'effetto del make up è sicuramente migliore :) per quanto riguarda la questione inci posso dire una sola cosa: non ci faccio troppa attenzione, basta che il prodotto funzioni! Certo se l'inci è bio tanto di guadagnato, ma non è strettamente necessario :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bioearth è un ottimo marchio, in passato provai un latte detergente per pelli sensibili che ancora oggi ritengo uno dei più delicati che abbia mai utilizzato.
      E penso di capire cosa intendi per "basta che funzioni" ;) Baci.

      Elimina
  7. Anche se utilizzo un fondotinta siliconico, ci tengo a detergere il viso con prodotti biologici o quanto meno con buon inci. Sono una che cambia spesso tipologia di prodotto, vario tra saponette, gel, mousse, ecc...però di solito cerco di usare prodotti più delicati (ma che detergono bene) al mattino e prodotti più strong la sera. Attualmente la mattina uso la saponetta al limone di Sapone del Mugello ed è un passaggio per me fondamentale, in quanto quasi sempre mi sveglio col viso unto o comunque con la sensazione di averlo sporco, per cui la sola acqua di certo non mi basterebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ormai provo la sensazione che la sola acqua non basti, eppure non mi sveglio mai col viso unto. Credo che sia necessario detergersi bene anche solo per togliere quei residui di creme o sieri indossati prima di andare a dormire.

      Elimina
  8. Sono pigra ma non rinuncio mai alla detersione del viso al mattino, prediligo principalmente texture in gel, fresche e adatte alla mia pelle mista :)
    Per la skincare guardo molto all'INCI, ora finalmente non è più necessario ordinare online per ogni cosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è proprio una bella fortuna :)

      Elimina
  9. Io in genere preferisco i gel detergenti al latte, riesce a darmi una sensazione di pulizia più significativa. Per quanto riguarda il resto preferisco farlo prima di andare a dormire, a meno che non si tratti di cerottini per i punti neri, maschere e trattamenti che in genere richiedono più tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah i cerottini per i punti neri! Mi hai appena ricordato di dover fare una "seduta" quanto prima :D baci Sue, buona domenica sera.

      Elimina
  10. Io la mattina massaggio il viso con il latte detergente (buon inci ma economico) e poi risciacquo con acqua. Dopo metto la crema. Le mousse e i detergenti li uso di sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sele io non ho mai usato il latte detergente al mattino. Credo di non averci mai neanche provato :D

      Elimina
  11. fino a poco tempo fa prediligevo il sapone nero al mattino, ma ora per motivi di testing ho dovuto accantonare XD comunque il prodotto in crema che sto usando attualmente ne vale veramente la pena :)

    RispondiElimina
  12. io faccio la voce fuori dal coro e quasi mi vergogno ma al mattino io mi lavo la faccia solo con acqua :-( ..... appena sveglia è per me indispensabile farlo per svegliarmi per bene e poi passo alla solita routine: siero, contorno occhi e crema idratante.
    Dopo aver pulito bene il viso alla sera al mattino non sento l'esigenza di usare un detergente o similare

    RispondiElimina
  13. @Mary io col sapone nero non ho avuto un buon rapporto purtroppo. Comunque aspetto la fine di questo tuo nuovo test per sapere di che prodotti nuovi stai parlando ;)

    @L'atelier della bellezza non c'è un solo modo giusto di operare. Se così facendo ti trovi bene tanto vale continuare :)

    RispondiElimina
  14. In ritardo, ma arrivo anche io XD
    Allora per quanto riguarda la skincare la mattina lavo il viso con il gel detergente della linea sebo végétal di yves rocher e acqua fredda. Ormai questo gel detergente mi è quasi terminato e dovrò trovarne un altro all'altezza U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in bocca al lupo per la tua ricerca :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...