giovedì 15 ottobre 2015

K Pour Karité - Shampoo Argilla e Karité


Recensione d'uso:
K Pour Karitè si occupa della bellezza dei capelli fin dal lontano 1989. La sua gamma interamente naturale si è rinnovata nel 2014 offrendo cosmetici ancor più performanti ed innovativi. Di questo marchio mi piace molto anche la vicinanza con l'Africa, luogo da cui provengono la maggioranza delle materie prime utilizzate e dove è stata istituita una linea diretta di commercio equo e solidale. Distribuito in Italia da Hps Milano, è un brand ormai apprezzato e stimato anche in Italia.

Il mese scorso mi è stata data la possibilità di provare 3 prodotti per capelli di K Pour Karitè ed è con immenso piacere che oggi vi parlo dello Shampoo Argilla e Karitè, cosmetico funzionale che come leggerete mi ha molto sorpreso.

Lo Shampoo Argilla e Karitè di K Pour Karité si presenta in un tubo beige, confezionamento anticonvenzionale per questo tipo di prodotto ma del tutto idoneo vista la particolare consistenza dello stesso. Grazie a questo tipo di packaging la miscela scende agilmente attraverso il foro e non c'è rischio di sprechi.


La texture è cremosa, delicata, piacevolissima al tatto. Sembra di avere a che fare con una lozione corpo tanta è la distanza dai classici shampoo. E' la prima volta che mi capita di osservarne uno di questo tipo e ammetto in un primo momento di esserne rimasta interdetta. Tuttavia è sufficiente iniziare ad utilizzarlo per capire l'infondatezza di tali dubbi.

Come lo uso. Nel mio spargishampoo inserisco 100 ml di acqua e 15 ml di Shampoo Argilla e Karitè di K Pour Karité. Agito e applico sui capelli già del tutto bagnati. Inizialmente sembra che il prodotto non formi sufficiente schiuma ma quando poi inizio a lavorarlo sulla capigliatura se ne forma una quantità assai generosa che non fatica a coprire cute e capelli. Procedo ad un massaggio sul cuoio capelluto e quando sono soddisfatta risciacquo. Non opero una seconda insaponatura.

La schiuma generata dallo Shampoo Argilla e Karitè di K Pour Karité è una delle più belle e soffici che mi sia capitato di ritrovarmi sui capelli. E' densa, delicata, una sorta di mousse che avvolge e deterge la chioma con delicatezza e nella massima efficacia.
Il prodotto ha anche una discreta azione condizionante, tanto che quando lo uso difficilmente procedo con l'applicazione di un balsamo.
Una volta asciutti, i miei capelli appaiono leggeri e vaporosi, per nulla appesantiti nonostante la formula ricca di questo shampoo. Fin dalla prima applicazione ho capito che ci saremmo intesi a meraviglia: la sensazione di pulizia è incisiva e si sente distintamente che il cuoio capelluto viene liberato da sporco, sebo in eccesso ed impurità. Il tutto nel massimo rispetto della pelle e dei capelli stessi che non seccano bensì tornano morbidi e ben disciplinati.

L'inci contiene acqua, gel di aloe vera*, olio di semi di girasole*, tensioattivi delicati di origine vegetale, glicerina, acido lattico, profumo, sale marino, acido citrico, gomma xantana, burro di karitè, olio di noce di macadamia e poco altro. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica.

In conclusione, credo di aver trovato uno shampoo assolutamente piacevole, nonché differente e se vogliamo anche migliore rispetto ai tanti che si trovano in commercio. Lo uso molto spesso in combinazione con il Nectar Absolu dello stesso brand perché so che riesce a rimuovere qualsivoglia eccesso di olio senza ridurne l'effetto. Lo consiglio a chiunque necessiti di una pulizia profonda ma che non voglia inficiare nella salute del cuoio capelluto. Con il passare del tempo la chioma assume una nuova vitalità, chiaro segno del fatto che ad una cute pulita nel modo giusto corrisponde sempre un capello più sano! Essenzialmente so che questo è il miglior shampoo provato quest'anno. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.kpourkarite.com
DOVE SI ACQUISTA: presso le bio-botteghe rivenditrici oppure online in diversi e-commerce tra cui Saicosatispalmi, BioveganshopLa Bottega Color Cannella
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 g
PREZZO: 11,90 €.

16 commenti:

  1. *_* caspita che bel risultato sembra dare questo shampoo! è raro trovarne di davvero validi sul fronte cuoio capelluto, che al contempo lascino morbidi i capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Ci sono shampoo delicatissimi che lavano poco. Altri eccessivamente sgrassanti. Questo per me ha raggiunto il perfetto equilibrio tra efficacia e piacevolezza d'uso.

      Elimina
  2. l'ho appena ricomprato tanto mi è piaciuto ;)

    RispondiElimina
  3. Io ancora sto cercando di capire se mi piace o meno. E' un buon prodotto ma ancora devo capirlo bene.

    RispondiElimina
  4. @Mary anche io ho intenzione di ricomprarlo quando sarà finito. Certe delizie ai miei capelli non posso fargliele mancare.

    @Habanero datti del tempo per farlo, magari vista la sua particolarità hai bisogno di inquadrarlo meglio.

    RispondiElimina
  5. Una recensione entusiasmante *_* questo shampoo mi ha incuriosita tantissimo, soprattutto per quanto riguarda la consistenza e la schiuma soffice. Sembra quasi una coccola per capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per capelli e cuoio capelluto. Più lo massaggio e più mi piace. Un vero e proprio trattamento, non solo un prodotto per lavare.

      Elimina
  6. Molto allettante questo prodotto, anche nel prezzo *_*

    RispondiElimina
  7. Non ho mai sentito parlare di questo brand, ma mi hai incuriosita, soprattutto perchè questo shampoo lava bene ma non aggredisce il cuoio capelluto, a volte il rischio é proprio questo.

    RispondiElimina
  8. Davvero un ottimo prodotto, qui da me però non saprei dove trovarlo :( Proverò sul sito, grazie mille! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ero già incuriosita da questo prodotto che senza dubbio è particolare e sembra valido allo stesso tempo. Leggere la tua recensione mi ha convinta ancora di più :) Mi piace quando all'interno dello shampoo inseriscono dei prodotti che nutrono, ma al tempo stesso la formulazione è ben bilanciata e il capello ne viene fuori pulito e nutrito.

    RispondiElimina
  10. Mi hai incuriosita non poco con questa recensione... 😍😍😍

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo assolutamente il brand,ma la tua recensione mi ha davvero incuriosita,deve essere ottimo XD

    RispondiElimina
  12. @Foffy il prezzo non è basso però penso sia proporzionato all'effettiva qualità del prodotto.

    @Scheggia confermo! Comunque tu che ami curare i tuoi capelli questo brand lo devi assolutamente conoscere!

    @Roberta anche io qui da me non lo troverei. Queste cose le compro solo online.

    @Veronique hai ragione, sono caratteristiche che apprezzo sempre molto. E son felice di averti incuriosita più di quanto non fossi già :)

    @Jasminora si, sui miei capelli indubbiamente lo è. Dovrò riacquistarlo.

    RispondiElimina
  13. Qualcuno saprebbe dirmi un sito affidabile dove acquistarlo,e se va bene sui capelli maschili media lunghezza,dato che uso regolarmente cera ad acqua per capelli tutti i gioni

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...