giovedì 22 ottobre 2015

GreeNatural - Talco - Deodorante Roll On con Allume di Potassio



Recensione d'uso:
Il 2015 è stato, tra le altre cose, anche l'anno in cui mi sono approcciata per la prima volta al marchio GreeNatural. Nei primi mesi dell'anno ho provato il Detergente Intimo Delicato. Già a metà estate iniziai ad usare un prodotto di cui vi parlerò successivamente ed oggi eccomi qui a recensire il Deodorante Roll On Talco. Acquistato a fine agosto presso la Bottega Color Cannella (Lido di Ostia), oggi sono qui a raccontarvi di lui. 
Il motivo principale per cui ho deciso di dargli una chance è la curiosità germogliata in me dopo aver letto la recensione di Nature & Other Stories. Ne ha parlato così bene che mi son detta: perché non provarlo? Ad oggi posso dire di esser molto felice di averlo fatto per cui ringrazio pubblicamente Niham per avermi fatto scoprire un altro deodorante naturale che funziona...e anche molto bene!

Il packaging è molto semplice ma funzionale e consiste in uno stick di colore bianco dotato di pallina roll-on piuttosto ampia. Un'etichetta esplicativa fa il resto.



Il prodotto si presenta come un liquido deliziosamente profumato di talco. Poiché è una delle mie profumazioni preferite temo sempre di riscontrare qualcosa di strano o di stridente ma non è questo il caso: il suo aroma è esattamente quello del talco così come lo conosciamo. Delicato, unisex, piacevolmente intimo, qualcosa che sa di pulito, di casa.

Lo applico con la rotellina dopo aver deterso ed asciugato le mie ascelle. La rotella gira alla perfezione e non si inceppa mai, in un meccanismo antico come il mondo che non delude. 
Trattandosi di un liquido, il suo contenuto va fatto asciugare prima di vestirsi onde evitare di bagnare i tessuti. 

L'inci del Deodorante Roll On Talco di GreeNatural contiene: acqua, glicerina, allume di potassio, profumo, gomma xantana, conservanti naturali, cumarina, allergeni provenienti dai componenti naturali ivi contenuti. Non ci sono: alcool, alluminio cloridrato, parabeni, sles.


Che l'alluminio di potassio su di me funzionasse lo sapevo già: il mio primo deodorante naturale fu, ormai tanti anni fa, una pietra di allume da bagnare in acqua e poi passare nelle zone interessate. Piaceva molto anche a mio padre che ne volle una per sé quando capì che andava alla grande.
Di più piacevole nel Deodorante Roll On Talco di GreeNatural c'è che non si sfalda, non rischia di rompersi, ha un profumo gradito e lo si può trasportare più agevolmente.
La sua funzionalità mi stupisce ogni volta che lo uso e mi ha stupito anche in tutti quei giorni in cui qui ha fatto un caldo esagerato ed il mio deodorante mi ha protetta alla perfezione.

Il fatto è che aveva ragione Niham nella sua recensione: questo prodotto funziona e lo fa davvero bene. Oltretutto sull'ascella lascia anche una sensazione di piacevole idratazione e morbidezza, probabilmente grazie alla glicerina ai primi posti nell'inci.

L'allume di potassio agisce creando un ambiente sgradito ai batteri, che sono i veri responsabili del cattivo odore quando si suda. Impedendo ad essi di proliferarsi, il rischio che insorga è davvero limitato. Tuttavia trattandosi di un antitraspirante è forse preferibile evitare di utilizzarlo ogni giorno, alternandolo con altre soluzioni.



SITO WEB: www.gnatural.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle bio-botteghe rivenditrici
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 6,90 €.



10 commenti:

  1. Anche a me piace tanto la profumazione di talco, anche se spesso ho paura che risulti artefatta (mi è capitato con alcuni cosmetici). Mi fa piacere che sia un prodotto valido e trovo giusto il tuo suggerimento di non usarlo tutti i giorni, penso la stessa cosa dato che si tratta di un antitraspirante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, spesso in commercio le profumazioni di talco sono troppo artefatte. Questa mi è sembrata molto pertinente e giusta.

      Elimina
  2. interessante questo prodotto :) personalmente preferisco utilizzare formule che non contengano allume di potassio, ma è indubbia la sua funzionalità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione da vendere, anche io cerco di dilazionarlo insieme ad altri prodotti che ne siano privi.

      Elimina
  3. Perché un deodorante dal buon inci funziona e deve essere al talco? Sono allergica :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy esiste anche la versione neutra ;)

      Elimina
  4. io ho addocchiato quello al tè verde, appena mi capita lo prenderò di sicuro, sperando sia altrettanto buono ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh c'è anche al tè verde? non lo sapevo, non mi è mai capitato di vederlo. Se lo trovi facci sapere ;)

      Elimina
  5. Io ho la versione spray al tè verde, ne ho ordinati due: uno per me ed uno per mio padre. Il problema è che uno dei due presenta un grosso difetto di packaging, in pratica non si schiaccia bene e non spruzza... Un disastro. Prossimamente dovrò abituarmi agli stick, alla fine della fiera sembrano anche più comodi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, mi spiace per il deodorante difettato. E' un casino quando gli spray non spruzzano :( io mi arrabbio sempre da morire.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...