lunedì 19 ottobre 2015

Domus Olea Toscana - Olio Antiage Viso, Corpo e Capelli



Recensione d'uso:
Domus Olea Toscana è un brand per il quale provo una grande stima ed ammirazione. Basta leggere le liste inci dei prodotti oppure anche solo soffermarsi sulla filosofia e sulle scelte sensate e ragionate che vengono fatte ancor prima di lanciare questi cosmetici così funzionali ed efficaci. Mi piace perché è sempre all'avanguardia, sempre innovativa, sempre in linea con le mie aspettative.

Il mio primo approccio con l'Olio Antiage Viso, Corpo e Capelli capitò per puro caso, grazie ad una bustina monodose che apprezzai e mi sorprese. Ero ancora indecisa se acquistarlo o meno quando la gentilissima Angela di Gocce Verdi me ne inviò una confezione da 50 ml con il mio ordine per provarlo in libertà.

Il packaging del prodotto si presenta come un semplice flacone bianco con scritte verdi privo di scatola esterna. Esistono altri due formati del suddetto olio (da 100 o 200 ml) che sono anche comprensive di confezionamento in cartone. Sotto il tappino trasparente, privo di contagocce, un foro dal quale far agevolmente scivolare giù l'Olio. 

Il primo aspetto che mi sorprese, già in virtù del campioncino, fu il profumo gradevole e null'affatto fastidioso dell'Olio Antiage Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana. Una fragranza naturale, delicata, unisex. Un'aroma che ti avvolge senza insistenza, che si appoggia sulla pelle e sui capelli e ti accompagna in modo discreto e rilassante, mai invadente.
La persistenza non è eccelsa per cui se anche non dovesse piacere, di sicuro non risulterà mai molesto.

In primo luogo mi piace usarlo sui capelli. Dopo averli asciugati ne metto un paio di gocce sul palmo di una mano e scaldandole con l'altra procedo con l'applicazione sulle punte, disordinatamente. A questo punto do un'ultima botta di calore con il phon sprimacciando ancora un po' i miei riccioli. Fatto questo sono pronta. Le punte non sono unte ma bensì lucide e dall'aspetto sano. I riccioli appaiono più definiti e belli. 


Chiaramente ho utilizzato l'Olio Antiage Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana anche sul viso perché penso che sarebbe un peccato possedere una boccetta tanto prodigiosa e utilizzarla solo sulla materia morta che costituisce la chioma. Non è un qualcosa che io adoperi ogni giorno: preferisco conservarla nei giorni di maggiore secchezza, quando spunta un po' di aridità o qualche pellicina. Alla sera, sul viso umido, massaggio tre gocce di prodotto su tutta la superficie, includendo anche il contorno occhi. Durante la notte l'Olio viene assorbito alla perfezione e al mattino il mio viso è raggiante, più liscio e soffice di quello di un bebè. Soprattutto il contorno occhi, zona perennemente secca, non ha più quell'aspetto incartapecorito che odio tanto, ma bensì appare disteso e riposato, in salute. Personalmente trovo l'Olio Antiage Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana un'ottima soluzione anche alla pelle disidratata dopo l'esposizione solare. Io non trascorro molto tempo sotto il sole ma quando mi capita ne esco sempre un po' traumatizzata. L'uso di questo prodotto ripristina la situazione primaria senza che ne occorra mai una dose maggiore di qualche goccia.

Sul corpo, dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, si assorbe in fretta nutrendo la pelle in profondità, anche e soprattutto in quelle zone più secche che in certi frangenti potrebbero anche risultare ispide. Mi riferisco alla zona delle gambe, dei gomiti, delle ginocchia. Anche lì l'Olio Antiage Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana sembra fare miracoli, andando ad ammorbidire con dolcezza e restituendo vitalità e idratazione anche alla pelle più arida.



L'inci, splendido, è costituito da: olio di sesamo*, olio di semi di girasole*, olio di oliva*, estratto di elicriso*, olio di mandorle dolci*, olio di rosa moscheta*, aloe vera*, olio di vite rossa*, estratto di carota*, estratto di betulla*, estratto di camelia*, olio di arachidi, fragranza, vitamina E e poco altro. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica. La formula è certificata ecobiologica da Icea.

In conclusione, credo di dover davvero ringraziare la gentilissima Angela di Gocce Verdi per avermi voluto far provare (ed amare) un prodotto così buono, utile e multifunzione che vende nel suo negozio. L'Olio Antiage Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana ha assunto, per me, i connotati di una dolce coccola, di quelle su cui poter fare affidamento quando nutro il bisogno di un ripristino delle condizioni ottimali della mia pelle o dei miei capelli. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web dell'azienda oppure su Gocce Verdi
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 50 ml, 100 ml, 200 ml
PREZZO: 14 €, 25,90 €, 44,50 €.

8 commenti:

  1. Io amo gli oli multifunzione, sono davvero utili in tantissimi casi. In genere non guardo molto l'inci, ma apprezzo sempre quelli fatti bene ;-) ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l'inci lo guardo sempre perché non penso che tutti gli oli siano uguali. Ne ho provati diversi, alcuni più vicini alle mie esigenze, altri poco performanti. Questo mi è piaciuto per tutti i suoi utilizzi :)

      Elimina
  2. Anche io adoro gli oli multiuso e questo di cui parli sembra essere proprio spettacolare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è. Versatile, ben fatto, funzionale.

      Elimina
  3. Davvero un bel mix di oli, ed essendo multiuso può essere apprezzato in innumerevoli modi :)

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero un ottimo prodotto, per fortuna questo brand lo trovo in bioprofumeria, devo darci un'occhiata *_*

    RispondiElimina
  5. @Mary non avevo dubbi ;)

    @Hobbit concordo con te, è proprio così.

    @Foffy ti consiglio di farlo, difficilmente questo brand delude.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...