mercoledì 7 ottobre 2015

Diego Dalla Palma - Collezione Autunno-Inverno 2015 - Impressioni ed Acquisti con Swatches



Mio malgrado, è sempre più difficile che una Collezione Make Up stagionale mi colpisca sul serio. Può succedere che trovi interessanti uno o più pezzi ma è quasi impossibile che senta il travolgente desiderio di possederla per intero. Eppure, è proprio quello che ho provato la prima volta che ho posato lo sguardo sulla Collezione Autunno/Inverno 2015 di Diego dalla Palma. Prima di raccontarvela attraverso i miei occhi desidero premettere che provo una certa stima per quest'uomo e per le sue creazioni e credo che le linee make up che nascono da make up artist così talentuosi siano quelle più ben costruite. Dalla Palma è un professionista che sa il fatto suo e negli anni ho visto un crescendo di qualità, innovazione e buongusto per quanto riguarda il suo marchio.

La caratteristica principale della Collezione Autunno/Inverno 2015 di Diego Dalla Palma è costituita dai colori caldi ed avvolgenti che la compongono. I toni nocciola, castagna, terra bruciata, ruggine. E poi quelli più boschivi del verde, degli ammalianti rischiami di una primordiale foresta. Io amo la terra, amo i suoi colori, i suoi profumi, le sensazioni suscitate dal contatto reale e tangibile con la natura. In questa collezione mi è parso di ritrovare un po' di tutto questo ed è come un entrare più mite e meno doloroso nell'autunno. 

La Collezione Autunno/Inverno 2015 di Diego Dalla Palma è costituita da un numero consistente di prodotti ed io non nego che qualora ne avessi avute le possibilità li avrei presi tutti, uno ad uno, nessuno escluso. In primis troviamo l'Highlight Booster &Primer, un fluido da utilizzare da solo o miscelato al fondotinta per regalare un po' di luce soffusa a qualunque make up. E' un prodotto che personalmente trovo adatto soprattutto per coloro che soffrono di coloriti spenti o ingrigiti o che desiderano trasportare un po' della luce dell'estate anche verso le stagioni fredde. In un make up che si rispetti non può mancare un sottile velo di contouring e a tal proposito c'è lo splendido Nocciola Contouring Blush &Eyeshadow che scolpisce i volumi del viso e che può essere utilizzato indistintamente su palpebre, guance, naso e ovunque lo si ritenga opportuno. Non manca un blush per chi invece preferisce saltare questo step e dedicarsi esclusivamente all'abbellimento delle guance: il Multicolor Blush Powder, composto di 4 tonalità miscelabili tra loro o utilizzabili singolarmente, anche sulle palpebre in veste di ombretto. 
Per quanto riguarda gli ombretti, la Collezione prevede due soluzioni, l'una sul verde e l'altra sul marrone (Urban Jungle Duo Eyeshadow). C'è persino un meraviglioso ombretto in mousse per creare piacevoli effetti di luce (Castagna Illusion Eyeshadow). Per completare il look in verde c'è la matita occhi Sottobosco Water Resistent Eye Pencil e per il make up in marrone c'è l'eyeliner in penna Fondente Long Lasting Eyeliner. Un pennarello dal colore universale con punta a pressione definisce, disegna e modella le sopracciglia con formula a lunga tenuta, il Cenere Long Lasting Eyebrow Make Up.Un aspetto da non trascurare è quello delle labbra, messe in risalto da diverse prodotti. Probabilmente il fulcro della collezione è proprio il Fondente Lipstick, un rossetto marrone scuro con finish lucido da abbinare alla Mogano Lip Pencil che col suo tratto preciso disegna le labbra e le mantiene ben truccate a lungo. Per chi preferisce colorazioni meno impegnative due Chubby Lip Stilo con texture ricca e cremosa. E per chi invece preferisce l'effetto opaco ci sono due Absolutely Mat Lipstick a lunga tenuta. Immancabile poi il rossetto liquido, in un'unica declinazione di colore, il Geisha Noir Lipstick con finish opaco. Focus anche sulle unghie che in questo caso possono contare su tre diverse tonalità di colore (Urban Jungle Nails).

Dopo avervi raccontato i prodotti facenti parte della Collezione Autunno/Inverno 2015 di Diego Dalla Palma desidero soffermarmi sulle mie prime scelte, fermo restando che mi sarebbe piaciuto ampliare il range di prodotti in mio possesso.


Passiamo dunque agli swatches dei prodotti che ho acquistato:

Rossetto Liquido Geisha Noir 117
6,5 ml x un pao di 24 mesi

Sottobosco Water Resistant Eye Pencil 13
Mogano Lip Pencil 69
Castagna Illusion Eyeshadow 27
Urban Jungle Eyeshadow 25
Urban Jungle Brick 302

In conclusione, spero con il mio articolo di aver saputo trasportare anche voi nella bellezza e nella vastità della Collezione Autunno/Inverno 2015 di Diego Dalla Palma. So che i colori caldi non piacciono a tutti ma personalmente trovo che questi siano così belli e sofisticati da meritare quantomeno un'attenta visione.

22 commenti:

  1. La matita SottoBosco sembra davvero bella,uno di quei colori da iniziare ad utilizzare in autunno così come in primavera! Il finish così metallico poi mi piace proprio. Hai fatto degli ottimi acquisti Saretta,in effetti questa collezione stagionale è ricca di pezzi interessanti! Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Una collezione davvero notevole! Il rossetto sembra una tonalità meravigliosa, al prossimo giro mi devo ricordare di dargli più di occhiata! :)
    Begli acquisti Dama cara! :*

    RispondiElimina
  3. @Misspiccolasarina la mattina è molto nelle mie corde, ma anche tutto il resto devo dire.

    @Spendi e Spandi sempre che lo troverai. A quanto pare sta andando a ruba. E ne sono felice perché merita :)

    RispondiElimina
  4. il tema della collezione mi piace molto! più di tutti mi hanno colpito il rossetto liquido (già solo il nome Geisha noir mi conquista *_* ) e l'ombretto in mousse, devo andare a vederli dal vivo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un tema che ha ispirato molto anche me :)
      Il rossetto liquido ha un colore spettacolare.

      Elimina
  5. Tutti i prodotti occhi che hai preso sono stupendi! Sottobosco mi ricorda, a vederla così, la matita in gel di Essence (credo si chiami Blue Lagoon) che sfrutto tantissimo sia come eyeliner che nella rima esterna inferiore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono estremamente affascinata anche dal rossetto liquido. E qualora fossi stata un pochino più coraggiosa non mi sarei lasciata sfuggire il rossetto Fondente.

      Elimina
  6. Questa collezione è bellissima,infatti nonostante sia in ban cosmetico perchè ho speso troppo ultimamente, vorrei acquistare qualcosina. In particolare sono attratta dal rossetto liquido,dal duo di ombretti e dal blush ^__^ Chissà se resisterò!!!

    RispondiElimina
  7. Io non reggo bene i colori caldi, devo bilanciarli, ma in questo periodo autunnale ne sono attratta e devo dire che questi prodotti contribuiscono in ciò ^_^

    RispondiElimina
  8. Non dovevo vedere il duo di ombretti col verde, non dovevo :'''(((.
    Per il resto hai ragione, e' stupenda tutta e anche i nomi sono bellissimi, ma devo dire che quell'ombretto sottobosco e il blush li prenderei a occhi chiusi (ma devo lasciarli dove sono, se ancora ci sono, sigh).

    RispondiElimina
  9. Hai davvero descritto questa collezione con trasporto, ti è proprio piaciuta! Molto bello lo smalto..e l'ombretto in mousse! Coi rossetti liquidi non ho un gran rapporto invece..troppo scomodi nell'applicazione

    RispondiElimina
  10. Uh, non mi ha pubblicato il commento di oggi. Ok, riproviamo.
    Dicevo che non dovevo vederlo l'ombretto verde della collezione, e' stupendo!
    Inoltre hai ragione, e' tutta bella, dire che non l'avevo minimamente notata, ma tutti i prodotti sono interessanti; poi anche i nomi delle referenze sono bellissimi.
    Potendo, prenderei a occhi chiusi sia il duo di ombretti con quello sottobosco, sia il blush (ma temo proprio che dovranno rimanere dove sono...sigh).

    RispondiElimina
  11. @Jasminora se davvero desideri resistere ce la farai di sicuro...altrimenti, buone compere ;) difficilmente te ne pentirai.

    @Foffy credo che tu sappia far funzionare bene anche i colori caldi sul tuo viso ;)

    @Fransis di norma ti darei ragione ma con quelli che si opacizzano in fretta, come questo, le possibilità di fare pasticci si riducono notevolmente.

    @Tyta quell'ombretto verde è splendido, se avessi potuto lo avrei preso insieme al duo marrone. Ed è vero che i nomi son bellissimi ed azzeccati :) una collezione ben studiata, non c'è che dire.

    RispondiElimina
  12. Sono tutti belli questi prodotti, ma più di tutti mi piacciono il rossetto liquido e la matita verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto liquido lo indossavo proprio ieri :) se ti interessa vederlo lo trovi sulla mia pagina facebook o sul profilo instagram. Di mio posso dirti che merita. Baci.

      Elimina
  13. Adoro il rossetto liquido, lo trovo perfetto per questa stagione *-* la matita verde poi non ne parliamo, è stupenda! L'ho appena vista su facebook ed esalta tantissimo gli occhi castani. Ottime scelte ;)

    RispondiElimina
  14. Hai preso dei prodotti veramente belli. I colori sono molto autunnali *_* soprattutto rossetto e matita sottobosco *_*

    RispondiElimina
  15. Il rossetto liquido è meraviglioso, ma anche il Castagna Illusion Eyeshadow non scherza mica!

    RispondiElimina
  16. @Simona il rossetto liquido ha stupito anche me, soprattutto per stesura e durata. Il colore mi piaceva già ;)

    @Il Blog di I. questa collezione è interamente dedicata all'autunno e devo dire che è stato un tuffo al cuore vederla per la prima volta. Mi ha davvero incantata.

    @Cristina hai proprio ragione!

    RispondiElimina
  17. uhm forse Geisha noir non è per me... ._.

    RispondiElimina
  18. Il rossetto liquido è un colore davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  19. @Misato san non ti piace? o pensi non possa stare bene con i tuoi colori?

    @Chiara sono d'accordo con te!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...