venerdì 23 ottobre 2015

Biomed - Crema Mani High Five




Recensione d'uso:
Dopo avervi raccontato la mia esperienza d'uso con il 5 in 1 Cleanser di Biomed che ho già terminato, oggi procedo con la carrellata di recensioni riguardanti il brand sottoponendo alla vostra attenzione la Crema Mani High Five.

Il prodotto è l'unico sprovvisto di incartamento esterno e viene venduto all'interno del semplice tubo bianco con scritte nere e verdi che in fondo caratterizza l'intera linea.

Ho iniziato ad usare la Crema Mani High Five di Biomed già in estate perché le mie mani sono secche tutto l'anno, a prescindere dalla stagione. Come faccio sempre con prodotti di questo tipo ne stendo una nocciolina sulle mani prima di andare a lavoro, dopodiché mi dimentico della sua esistenza.

La texture del prodotto è piacevolmente cremosa, non troppo densa né troppo profumata: come gli altri cosmetici Biomed anche la Crema Mani High Five è priva di profumazioni molto intense e questo si traduce in un'aroma delicato e lievemente fruttato. Questo odore, peraltro tipico anche di altri prodotti del marchio, è di quelli che ti stanno sotto il naso senza infastidire perché così lievi da non fornire piacere né disturbo. Nel mio caso, mi lascia tiepidamente indifferente.

Nei primi quindici giorni di utilizzo, la Crema Mani High Five di Biomed non mi aveva particolarmente sorpresa. Mi sembrava così simile a tante altre creme mani già testate da non suscitare in me particolari entusiasmi.
Le cose sono cambiate quando mi sono resa finalmente conto che, diversamente dalle altre, questa crema non aveva bisogno di essere riapplicata. La maggior parte delle creme mani in mio possesso riesce a fornirmi un'idratazione contenuta e limitata nel tempo: già dopo un'ora o due le mie mani tornano secche, spesso anche più di prima.
La Crema Mani High Five di Biomed mi consente di fare una sola applicazione giornaliera grazie alla quale riuscire ad avere mani perfettamente idratate e nutrite per le 24 ore seguenti.

E' possibile che coloro che non soffrono di mani molto secche non concepiscano l'efficacia di questo prodotto ma per me che sento le mani continuamente aride si tratta di un ottimo risultato!
Per questa ragione ho messo in un cassetto tutte le altre creme mani che vegetavano sul mio comò tenendo solo lei, l'unica in grado di regalarmi un risultato efficace e duraturo!

L'inci, che contiene il 98,9 % di sostanze naturali è costituito da: contiene acqua, glicerina, burro di cacao, burro di karitè, olio di argan, gel di aloe, gomma xanthana, fragranza, palissandro, cardamomo, geranio, limone, cassia, conservanti di origine vegetale, allergeni derivanti dagli oli essenziali e poco altro.

In conclusione, pur non essendo dotata di un profumo o di una texture accattivanti, la Crema Mani High Five di Biomed mi piace perché riesce nel difficile compito di tenere le mie mani morbide e idratate per un giorno intero, senza la necessità di ripetere le applicazioni. E dal momento che trovo la sostanza più importante della forma, è indubbio che la sua funzionalità mi stia più a cuore di tutto il resto.
Sul retro della confezione, in inglese, c'è scritta questa frase "la tenerezza necessita di mani soffici". Ecco, credo di potermi definire assolutamente d'accordo.

Per maggiori informazioni potete visualizzare il sito ufficiale del marchio Biomed o la Pagina Facebook di Biomed Organics Italia.

*Il prodotto citato in questa linea mi è stato fornito gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere una recensione e quelle espresse sono le mie considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.biomedorganics.de
DOVE SI ACQUISTA: online su Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 6,90 €.

8 commenti:

  1. Credo che la priorità debba essere data alla funzionalità del prodotto, quindi questa cremina fa esattamente il suo dovere ^_^

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante, be' a volte qualche compromesso bisogna pur accettarlo e se il profumo non è proprio paradisiaco ma idrata bene, allora si può soprassedere! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ammetto che le creme mani non le uso molto. Ne ho un paio aperte da un bel po' e mi piacerebbe poterne provare qualcuna dal buon inci come questa!

    RispondiElimina
  4. @Foffy si, proprio così :)

    @Roberta non è sgradevole, ci mancherebbe. Praticamente quasi non si sente.

    @Cosmetics Lovers le creme mani, secondo il mio parere, vanno scelte sempre fra quelle con buon inci. Le altre rischiano di peggiorare la situazione regalando un'idratazione momentanea e poi mani più secche di prima. Baci.

    RispondiElimina
  5. potente O_O da provare assolutamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che inizialmente non le avrei dato una lira, mi sembrava troppo leggera. E invece ora che ho superato la metà so già che mi mancherà una volta finita.

      Elimina
  6. io devo ancora aprirla ma promette benissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo farai fammi sapere se piace anche a te ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...