venerdì 2 ottobre 2015

Biomed - 5 in 1 Cleanser



Recensione d'uso:
Biomed è un brand tedesco specializzato nella produzione di cosmetici naturali ed organici di fascia media. Naturale al 98,9%, esclude dalle sue formule parabeni, siliconi, profumi sintetici ed oli minerali. Dall'inizio di agosto sto provando alcuni prodotti del marchio e pian piano vi racconterò tutto quello che so e che ho capito degli articoli in mio possesso.

Desidero iniziare dal 5 in 1 Cleanser, non solo perché si tratta del primo prodotto che cominciai ad usare, ma anche e soprattutto perché ritengo che sia uno dei più funzionali tra quelli testati.
Contenuto in un packaging a tubo, la scatola esterna contiene le informazioni d'uso in 4 lingue, ma non in italiano. 

La confezione specifica che questo prodotto può essere utilizzato sul viso e sugli occhi per la detersione serale o mattutina. La sua funzione è molteplice in quanto si occupa anche di regolare il ph della pelle, di idratarla e di donarle un aspetto meno affaticato.


Come la uso. Alla sera, dopo aver struccato con gli oli con un olio, massaggio un po' del 5 in 1 Cleanser di Biomed con i polpastrelli, dopodiché rimuovo con una spugnetta inumidita. Diversamente da altri prodotti, non c'è bisogno di fare una seconda passata perché la prima è già completamente efficace. Io lo utilizzo anche sui rossetti e pure lì non fa fatica a rimuoverne i pigmenti pur senza seccare le labbra.

Inizialmente provai ad utilizzare il prodotto anche sugli occhi, come in fondo è scritto sulla confezione. Purtroppo però, pur rivelandosi estremamente funzionale anche con il make up più ostico, il suo difetto (l'unico, per quanto mi riguarda) è quello di farli bruciare terribilmente. Solo per questa ragione preferisco passare la spugnetta inumidita di prodotto facendo molta attenzione e come unico scopo di rimuovere i residui di trucco dopo il passaggio dell'olio.

Sul viso il 5 in 1 Cleanser di Biomed si comporta molto bene: strucca e toglie tutto quello che c'è da rimuovere senza seccare né ungere la pelle. Ogni volta che lo uso mi viene in mente una gomma da cancellare: qualunque make up io indossi so di poterlo struccare con la massima efficienza con questo prodotto! Per tale ragione lo portai con me anche nel periodo trascorso a casa dei miei genitori: un solo prodotto mi consentiva di struccare, detergere e regolare il ph della mia pelle senza fare il minimo sforzo.

L'inci contiene acqua, trigliceridi, glicerina, aloe vera, olio di avocado, conservanti naturali, maltodestrina, vitamina E, olio di semi di girasole e poco altro. La formula è naturale al 98,9 %.


A conti fatti, credo che il 5 in 1 Cleanser di Biomed abbia sul serio un unico difetto ed è quello di non poter realmente essere usato sugli occhi. Le volte in cui l'ho fatto oltre a gridare come una pazza mi sono resa conto di quanto fosse efficace anche lì. 
Sul viso dopo la detersione lascia la pelle morbida, idratata, che non tira e non unge. La sua profumazione delicata di frutti è poco percettibile e null'affatto fastidiosa. Trovo che sia un prodotto capace di farsi amare dai più.
Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere il sito ufficiale del marchio Biomed. Per acquistarne i prodotti c'è Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, prive di condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online su efarma.it
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 90 ml
PREZZO: 9,90 €.

16 commenti:

  1. Prodotto molto interessante, peccato faccia bruciare gli occhi :(

    RispondiElimina
  2. vale la pena provarlo :D non conosco il brand, grazie di averne parlato :)

    RispondiElimina
  3. interessante, soprattutto per la sua efficacia struccante ;)

    RispondiElimina
  4. @BeautyLandia si, un vero peccato. Anche perché leva bene tutto, persino mascara e eyeliner.

    @Mary grazie a te per essere passata a leggere :)

    @Hobbit si, devo dire che da questo punto di vista mi ha stupito. Io ho diversi struccanti in casa perché dello strucco sono un po' maniaca ma questo è quello che strucca più velocemente tra quelli che possiedo al momento.

    RispondiElimina
  5. Che peccato che brucia, sinceramente lo acquisterei solo se potessi utilizzarlo sia sul viso che sugli occhi, dato che sto cercando di ridurre al minimo i prodotti per lo strucco e di usare un unico prodotto per tutto. Ma vedo che questo detergente non rientra nella categoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no. Anche a me sarebbe piaciuto utilizzarlo sia sul viso che sugli occhi: se riduci i prodotti inevitabilmente fai prima e spendi anche meno.

      Elimina
  6. Peccato che bruci gli occhi, prodotti così efficaci sono rari :-(

    RispondiElimina
  7. peccato davvero che bruci gli occhi se è così buono :(( anche io ho provato qualcosina, mi è piaciuta un sacco la crema rassodante *_*

    RispondiElimina
  8. @Foffy eh si :( hai ragione.

    @Elisha ce l'ho anche io quella crema :)

    RispondiElimina
  9. Anche a me piace molto ma come te mi brucia terribilmente sugli occhi! -.- Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un grande peccato. Se così non fosse sarebbe il detergente perfetto.

      Elimina
  10. Sembra avere tutte le carte in regola per essere ottimo. Peccato bruci gli occhi, ma ormai è un difetto che ho constatato in tantissimi prodotti. Perché creare un prodotto anche per gli occhi ma che bruci? Non lo capirò mai :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia complicato formulare prodotti che non brucino gli occhi. Io eviterei i prodotti profumati in generale, ad esempio.

      Elimina
  11. Peccato per il bruciore agli occhi, perché mi sembra veramente valido...

    RispondiElimina
  12. lo sto provando pure io e l'impressione è buona, anche se non mi decido a tentarlo come struccante... bruciore a parte ultimamente meno sfrego meglio è quindi non so che fare ^^

    RispondiElimina
  13. @Il Blog di I infatti è un gran peccato...dovrebbero far qualcosa per arginare questo problema.

    @Misato se già hai problemi in zona meglio non tentare...ho sentito anche altre ragazze che come me avvertono bruciore se passato sugli occhi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...