martedì 22 settembre 2015

Green Energy Cosmetics - Crema Struccante Detossinante n°2


Recensione d'uso:
Qualche tempo fa abbiamo parlato di Green Energy Organics in occasione del lancio del nuovo sito web. Oggi torno a farlo per raccontarvi la mia esperienza con la Crema Struccante Detossinante n°2. Dico subito che tra i tanti, spettacolari, prodotti del brand questo è quello che più mi incuriosiva e sono davvero felice di potervene parlare oggi. 

La Crema Struccante Detossinante n°2 di Green Energy Organics si presenta in un lussuoso ed accattivante packaging costituito da una bella scatola verde comprensiva di tutte le informazioni del caso e di un barattolone con tappo a vite che azzera le possibilità di spreco. Manca una spatola per prelevare il prodotto ma è comunque possibile farlo avvalendosi anche solo di mani ben pulite.

Il primo aspetto che cattura i sensi è il suo affascinante e speciale profumo. Qualcosa di così perfetto e femminile da mandare in estati le narici. Floreale, delicato ed intenso al tempo stesso. Una fragranza così sublime da risultare difficilmente descrivibile. Sfido chiunque a trovarlo disturbante o fastidioso: questo profumo è l'essenza stessa del prodotto, la sua parte frivola eppure assolutamente imprescindibile. 

La texture della Crema Struccante Detossinante n°2 di Green Energy Organics è cremosa, lieve, così soffice da sembrare una carezza. Un vero piacere da spalmarsi addosso, una fragrante coccola. Bianchissima, è così delicata da risultare perfetta anche sulle pelli più giovani o sensibili.



Come la uso. Alla sera, dopo aver struccato gli occhi, prendo una noce di Crema Struccante Detossinante n°2 di Green Energy Organics con le mani perfettamente pulite. Richiudo subito il barattolo per evitare contaminazioni, dopodiché la massaggio sul viso e sugli occhi stessi, purché ben chiusi. In quest'ultima zona la utilizzo per rimuovere eventuali untuosità o residui di trucco; nel resto del viso per detergere con perizia pur senza seccare la pelle. Attendo qualche istante affinché la pelle si nutra delle buone sostanze di questo prodotto, poi ne tolgo i residui con una spugnetta soffice inumidita. Risciacquo come da consuetudine. Il risultato è una pelle pulita, fresca, delicatamente profumata. 

Mi è anche capitato di voler struccare gli occhi senza aver prima passato uno struccante ad hoc ma in quei casi ne sono rimasta sempre un po' delusa: lì dove utilizzo mascara, basi, ombretti anche waterproof, da solo non basta a toglierne qualunque traccia. 

L'inci contiene: acqua, trigliceridi, glicerina, olio di mandorle dolci*, betaina, gel di aloe vera*, estratto di calendula*, estratto di menta*, estratto di althea*, estratto di orchidea maschia*, estratto di vite*, gomma xantana e poco altro. Le sostanze contrassegnate con asterisco provengono da agricoltura biologica certificata.



Concludendo, il mio pensiero riguardo la Crema Struccante Detossinante n°2 di Green Energy Organics è quello di chi si approccia ad un cosmetico fantastico senza avere il coraggio di staccarsene. Mi sento in completa adorazione per questa crema che non ha solo la funzione di detergere la pelle, ma che sul serio sembra farla tornare a respirare. Immaginate una pelle affaticata, stressata dal sole o dal vento, dall'età, dallo smog. Ed immaginate poi un prodotto che mentre la pulisce agisce persino come una maschera. Il beneficio è dunque massimo: senza perdere tempo si riesce ad ottenere un risultato mirato, un trattamento che inizia con il favore dei sensi (olfatto, tatto) e finisce con una completa rigenerazione dell'epidermide. Penso che ad una crema struccante non si possa chiedere più di così. Questa Crema Struccante Detossinante n°2 di Green Energy Organics per me è un piccolo angolo di perfezione in barattolo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: presso i rivenditori fisici, sull'e-commerce di Douglas, sullo shop ufficiale
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 19,50 €



28 commenti:

  1. ciao :) io ho testato la versione Energizzante e anche per me è stato amore: consistenza perfetta, profumo paradisiaco e pulizia davvero efficace. Sicuramente da ricomprare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'esser gradevole anche la versione Energizzante. A dire il vero le proverei tutte ;)

      Elimina
  2. Sono totalmente sedotta dal tuo commento, mi sembra quasi di sentirlo quel profumo sublime! Devo assolutamente provarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se te ne capiterà occasione, sono certa che non ti deluderà. Questa crema struccante rende piacevole un momento che reputo molto noioso, ovvero lo strucco serale. E' incredibilmente piacevole, in tutti i sensi.

      Elimina
  3. Sembra una favola questo prodotto! Forse lo sarebbe ancor di più se fosse contenuto in un più pratico dispenser.

    RispondiElimina
  4. le creme struccanti GEO sono eccezionali, non posso che concordare con la tua descrizione entusiastica :D

    RispondiElimina
  5. @BeautyLandia temo che perderebbe parte della sua magia. Una delle cose che preferisco di questo prodotto è inalarne il profumo una volta aperto il barattolo.

    @Mary quindi anche tu le proveresti tutte? ahaha, ci avrei scommesso.

    RispondiElimina
  6. Dalla descizione che fai si capisce come tu sia assolutamente entusiasta del prodotto! :)

    RispondiElimina
  7. Wow da come ne parli mi hai fatto venire voglia di provarla, anche se non amo molto le creme come struccanti, però quelle profumate mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  8. Caspita sembra davvero una coccola fantastica per il rituale serale! Da provare 😊

    RispondiElimina
  9. Sembra veramente un toccasana *_*

    RispondiElimina
  10. @BubbleSuze si, non ne voglio far mistero :)

    @Autilia questa potrebbe piacerti. Il profumo è gradevolissimo così come l'effetto struccante.

    @Hobbit si, lo strucco diventa un vero e proprio rituale di bellezza.

    @Foffy per la mia pelle lo è. E pure per la mia poca voglia di struccarmi ;)

    @Bambi si, devo dire che merita.

    RispondiElimina
  11. Sai che mi hai incuriosita?! Sembra ottima, da provare sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne avrai occasione provala. Difficilmente potrebbe deluderti.

      Elimina
  12. Senza leggere la recensione pensavo si trattasse di un prodotto oleoso invece è proprio un' altra cosa interessante

    RispondiElimina
  13. Io di questo brand finora ho provato solo due campioncini di detergente intimo e di crema corpo ai frutti di bosco e mi sono sembrati entrambi ottimi; ho anche un campioncino proprio di questa crema struccante ma ancora lo devo provare, credo che lo farò al più presto :) Mi ha un po' deluso il fatto che da sola non strucchi bene gli occhi, ma non si può avere tutto!

    RispondiElimina
  14. Prodotto super interessante, sembra davvero una di quelle coccole che la sera ti manda a nanna un po' più rilassata

    RispondiElimina
  15. Deve essere una bella coccola! Personalmente non conoscevo questo prodotto, molto interessante!

    RispondiElimina
  16. @franci si, infatti ha una consistenza piacevolmente leggera. Di sicuro non unge.

    @Sara avevo anche io due campioncini di crema ai frutti di bosco. Di solito non amo queste profumazioni e invece quella non era male.

    @Fransis si, meno antipatico della solita routine.

    @Frivolezze in rosa sono felice di avertelo fatto conoscere ;)

    RispondiElimina
  17. La tua recensione mi ha fatto venire la voglia di annusare questa crema! Senza contare il fatto che sia così valida :) è sempre bello leggere recensioni di prodotti così performanti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona se mai te ne capiterà occasione prendila. Ce n'è anche in altre versioni.

      Elimina
  18. Ciao!! Che bello questo prodotto..mi hai incuriosita davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero un buon prodotto :) e per quello che fa, per la qualità degli ingredienti e la quantità non costa neppure eccessivamente.

      Elimina
  19. Con questa recensione mi hai incuriosito in una maniera mostruosa *_*
    Hai descritto questo prodotto in un modo tale che se fosse stato qualcosa di cui nutrirsi mi avresti fatto venire l'acquolina in bocca! (E' un complimento se non si fosse capito)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si è capito molto bene :)
      Ti ringrazio di cuore.

      Elimina
  20. mi intriga molto, se riesco a ricordarmi di guardare dove cavolo è a Roma il rivenditore ("Piazza di Spagna" è un po' vago) dò un occhio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, decisamente un po' vago :D io a Roma questi prodotti non li ho mai visti ma è anche vero che sono almeno 2 anni che non passo per Piazza di Spagna e zone limitrofe...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...