venerdì 25 settembre 2015

Fuente - Roller Skate



Recensione d'uso:
Oggi torno a parlarvi di capelli, tema che mi sta molto a cuore e che so interessare anche buona parte di voi che mi leggete. Per la prima volta su questo blog compare il brand Fuente, marchio che da anni si occupa della produzione di prodotti e servizi haircare di alta qualità.

Roller Skate si utilizza per lo styling dei capelli. Si tratta di uno spray di media tenuta da utilizzare indistintamente su capelli asciutti o bagnati. Qualora si faccia uso di bigodini agevola la formazione delle onde e le fissa. Protegge dal calore del phon donando volume e corposità al capello.

Il packaging è essenziale e pratico, costituito da un semplice flacone alto e snello che si restringe alla sommità. Dotato di spray, consente un dosaggio pressoché ottimale che evita sprechi.

Come lo uso. Poiché ho già i capelli ricci non faccio uso di bigodini. Uso il prodotto sui capelli bagnati, dopo averli tamponati e pettinati. Spruzzo sull'intera capigliatura dopodiché utilizzo la Lozione Ricci Morbidi di Biofficina Toscana come di consueto e provvedo all'asciugatore con diffusore. 

Il risultato sono capelli più voluminosi di quanto accada solitamente. Roller Skate di Fuente conferisce una maggiore corposità alla chioma donandole un aspetto più vaporoso e sano. Chi mi legge spesso conosce la storia dei miei capelli per cui sa che ne perdo continuamente e che ne ho una quantità assai inferiore rispetto ad un tempo. Quando utilizzo Roller Skate ho la sensazione di averne in numero maggiore, la testa si riempie visibilmente, gli spazi vuoti si notano meno, i miei ricci assumono una vita loro, una sensualità unica e travolgente. L'aiuto fornito dal prodotto è quindi, nel mio caso, non solo di natura prettamente estetica ma anche psicologica. 

L'effetto di Roller Skate di Fuente + Lozione Ricci Morbidi di Biofficina
Toscana sui miei capelli

Ci sono alcuni aspetti positivi di Roller Skate che desidero sottolineare: in primis non unge i capelli né li appesantisce. Il prodotto può essere utilizzato anche da coloro che soffrono di cute grassa in quanto non peggiora il problema e non sporca la capigliatura più in fretta del consueto. In secundis ha un buon odore, che personalmente mi ricorda gli agrumi. Profumazione che resta sui capelli per qualche ora e che ha un lieve effetto energizzante. Non dà prurito sulla cute qualora un po' del prodotto la raggiunga. Il volume resta pressoché intatto anche nei giorni successivi al lavaggio.

Ovviamente ci sono anche degli aspetti del Roller Skate di Fuente che mi piacciono meno: poiché contiene alcool alle prime posizioni della formula è un prodotto che personalmente non utilizzerei dopo ogni lavaggio. Tende a seccare un po' i capelli e me ne accorgo soprattutto toccandoli, poiché da un punto di vista estetico non si nota.


L'inci è corto ed essenziale. Il prodotto non è totalmente naturale però non contiene parabeni né siliconi. Gli oli essenziali di lavanda ed arancia hanno un apporto vitaminico e contribuiscono a profumare la chioma.

Concludendo, sono felice di aver avuto l'occasione di provare Roller Skate di Fuente. Poiché mi dona il volume che ho sempre cercato devo sforzarmi di non usarlo dopo tutti i lavaggi. Sono felice che non contenga siliconi perché in tal caso avrei preferito farne a meno. Mi piace e lo consiglio sia a coloro che fanno uso di bigodini, sia a chi sente la necessità di conferire maggiore volume alla sua capigliatura.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.fuentehair.com
DOVE SI ACQUISTA: nei saloni convenzionati. Cerca qui quello più vicino a te.
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 30,50 €.

9 commenti:

  1. Mi piace il risultato che si vede dalla foto, hai dei boccoli molto belli! Riflettevo sul passaggio in cui dici che questo prodotto ti ha dato benefici anche psicologici e pensavo a quante volte questo accade, che sia un rossetto o un prodotto che ci fa sentire con dei bei capelli o con una bella pelle. Ben vengano questi piccoli aiuti oltre che all'estetica, anche alla nostra autostima.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo il brand! il prodotto è veramente interessante, penso proprio che mi piacerebbe provarlo visto che anche io ho bisogno di volume e sostegno :D

    RispondiElimina
  3. Il prezzo non è molto amico ma se la resa è alta potrei farci un pensiero 😊

    RispondiElimina
  4. @Scheggia i prodotti che ci vengono in soccorso anche per l'autostima sono quelli da tenersi cari secondo me ;) e grazie per i complimenti ai miei boccoli :D ti ringraziano.

    @Mary questo mi dà proprio la sensazione di avere più capelli in testa. Quando non lo uso mi manca, anche a livello tattile.

    @Bridget per fortuna se ne usa una quantità molto ridotta. Io faccio 2-3 spruzzate per tutta la testa.

    RispondiElimina
  5. Il volume è una cosa che ricerco vista la lunghezza dei miei capelli, questo prodotto sembra fare al caso mio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi bei capelli secondo me non hanno bisogno quasi di nulla Foffy <3

      Elimina
  6. Mai sentito questo brand,però mi sembra interessante il prodotto,soprattutto considerando che non contiene siliconi! L'effetto sui tuoi capelli è davvero bello XD

    RispondiElimina
  7. @Habanero figurati. Grazie a te per essere passata.

    @Jasminora grazie :) l'ho usato anche questa mattina dopo lo shampoo ed ho ottenuto un altro ottimo risultato.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...