lunedì 21 settembre 2015

Estate 2015 - I Prodotti che Ho Usato di Più


Buongiorno e buon lunedì.
Oggi inizia l'autunno, una delle stagioni più poetiche e più piovose dell'anno. Celebro la nuova stagione come faccio ogni volta, ovvero con una delle rubriche di Recensioni Cosmetiche che amo di più: mi riferisco alla trimestrale che mi consente di fare il punto della situazione sul make up che ho utilizzato maggiormente nel periodo appena trascorso. Come al solito non citerò i miei prodotti preferiti in assoluto ma solo quelli che mi sono ritrovata ad usare di più durante l'estate.
Quelli appena trascorsi son stati mesi caldissimi ed il make up ne ha un po' risentito. Ci sono state intere settimane nelle quali ne ho fatto un uso sporadico e ridotto all'osso, magari usando solo un po' di eyeliner e via.
Non mi dilungo oltre, vi lascio alle immagini.



VISO:


- PuroBio - Fondotinta Sublime n° 02. Acquistato i primi di agosto l'ho utilizzato soprattutto in quei giorni in cui il caldo non era troppo pressante e di sicuro non appena sono tornata dalle ferie. Mi piace, ho trovato un colore adatto al mio incarnato e me ne basta una puntina per tutto il viso. 
- Neve Cosmetics - Fondotinta Minerale High Coverage Medium Warm. Mi piace e continuo ad usarlo anche se credo che la colorazione Light Warm sia più semplice da gestire e anche più coprente con meno prodotto. In genere li uso insieme, miscelando le sue colorazioni.
- Avene - Acqua Termale. Fondotinta minerale per me significa acqua termale in abbinamento. Sempre, ogni giorno. Oltretutto dopo tanti mesi di utilizzo mi sono resa conto che mi piace da morire e continuerò a riacquistarla.
- Wycon - Wild Escape - Blush Rosa Scuro n°5. Praticamente ho usato solo lui, gli altri son rimasti fermi nel cassetto.
- PuroBio - Terra Resplendent n°01. Ottima per il contouring, usata ogni giorno da quando l'ho acquistata. Si sfuma bene ed ha una durata piuttosto buona.

OCCHI:


- Mac-  Palette Burmese Beauty.  Sebbene fosse uscita con una collezione autunnale, questa palette io la sfrutto moltissimo tutto l'anno. Durante l'estate è stata una mia affidabilissima compagna.
- Mac - Fluidline Added Goodness. Quando dicevo di aver usato spesso solamente l'eyeliner mi riferivo a lui che peraltro è il mio preferito in assoluto. Mi piace più del classico nero e trovo che mi doni maggiormente. Mi dannero l'anima quando finirà e non potrò riacquistarlo, purtroppo si trattava di un'edizione limitata.
- Neve Cosmetics - Ombretto Butterfly. Quello che vedete in foto è la nuova cialda acquistata di recente. L'altra è quasi terminata ed è ancora nella sua palette d'origine. Lo uso ogni giorno, a prescindere dal trucco che faccio lui c'è sempre. In questi mesi l'ho utilizzato molto anche a tutta palpebra per omogenizzarla prima di stendere l'eyeliner. Un vero passepartout.
- Benefit - Roller Lash Mascara. E' una scommessa vinta, non da me ma da lui. Non volevo crederci ma poi siamo diventati amiconi. Lo ricomprerei se avessi un ottimo sconto su cui fare affidamento.
- Nabla Cosmetics - Ombretto Unrestricted. Della collezione Batterfly Valley non ho acquistato molto e questo ombretto è diventato in breve uno dei miei preferiti in assoluto. Adoro la sua ambivalenza, l'ottima sfumabilità, la capacità di rendere unico un trucco occhi pur senza associargli altro. Bellissimo!

LABBRA:


- Nabla - Rossetto Panta Rei. Tra quelli che possiedo del brand è il mio favorito. Usato spessissimo.
- Nabla - Rossetto Balkis. Trovo che non mi stia troppo bene ma poiché amo da morire i rossetti marroni preferisco non badare a questo piccolo particolare continuando ad indossarlo comunque. 
- Wycon - Rossetto Matt Sublime n° 604. Lo adoro, in breve tempo è diventato uno dei miei preferiti anche per il lavoro. Dura ora, non sbava, non incartapecorisce le labbra.
- Alkemilla - Rossetto Anagallide. Ne ho acquistati 3 e questo è l'unico che ricomprerei se potessi tornare indietro. Mi piace moltissimo, soprattutto abbinato a smokey eyes o trucco occhi un po' importanti e particolarmente vistosi. Bon ton, chic, fine. 


25 commenti:

  1. E dire che se lo avessi chiesto a me, ti avrei dissuasa dal prendere il fondo Sublime! Ho un campioncino con cui sto' sperimentando; su di me resta bello secco e non mi piace questa cosa. Per fortuna poi, complice la mia lucidita', si assesta e uniforma meglio, ma le eventuali pellicine le evidenzia. Il colore va bene (2), e quando lo strucco ho una pelle morbidissima. Quindi voglio tentare di farci amicizia, provando a miscelarlo con la crema viso, o indossandolo appena dopo stesa quest'ultima. Mi domando: su di te, che hai la pelle piu' secca della mia, non avverti il problema? Come fai?
    Rossetti bellissimi, Balkis lo voglio prendere anche io :).

    RispondiElimina
  2. L'acqua termale, anche io l'ho usata spesso e volentieri questa estate!

    RispondiElimina
  3. @Tyta risolvo applicandone appena una puntina per tutto il viso. Ne stendo un po' alla volta con il Red Amplify di Neve molto velocemente, prima che secchi. Dal momento che ha una copertura medio/alta riesco ad avere la base che voglio utilizzandone pochissimo. Le volte in cui per errore ne ho messo di più ho notato anche io che mi evidenziasse troppo le rughette ai lati della bocca o qualche imperfezione che avevo qui e là. In questo periodo pellicine non ne ho avute (credo grazie alla temperatura alta e all'idratante di Collistar) per cui non posso raccontare di più. Per recensirlo aspetterò sicuramente che le temperature si abbassino ;)

    @BeautyLandia come farne a meno? ormai la comprerò per la vita credo.

    RispondiElimina
  4. io la scorsa estate ho usato pochissimo make up, trooooppo caldo XD però concordo con te su quanto siano buoni la terra purobio, l'acqua termale e i prodotti che hai citato di nabla :) sappi che mi hai tentato tantissimo con il mascara benefit, mi sa che appena avrò terminato i miei aperti lo acquisterò ;)

    RispondiElimina
  5. Credo che l'acqua termale sia il prodotto che più ho usato in assoluto.. il mascara Benefit me l'hanno sconsigliato da Sephora e a me è rimasta la curiosità.. mi sa che lo prenderò!

    RispondiElimina
  6. @Mary quel mascara ha stupito me per prima. Io non sono un'amante del brand, in passato ho spesso pensato che tanta cura per il packaging nascondesse prodotti "nulla di che". Su di lui mi son dovuta ricredere, lo adoro.

    @Marina perché te l'hanno sconsigliato? :D erano obbligate a venderne un altro di diverso tipo?

    RispondiElimina
  7. Anche io utilizzo l'acqua termale con il fondotinta minerale e devo dire che l'effetto mi piace molto! Baci

    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai lo faccio sempre, da quasi 1 anno :)

      Elimina
  8. L'acqua termale è diventata una droga per me. Ho preso anch'io unrestricted di nabla e condivido il tuo pensiero, bello e versatile. Devo invece comprare i rossetti di Nabla, ho provato in un negozio Panta Rei e mi era piaciuto molto, quindi direi che devo tornare a prenderlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai anche avuto la fortuna di vederlo dal vivo ;) pensa che io i prodotti Nabla li ho acquistati tutti a scatola chiusa con la speranza intrinseca che potessero piacermi :D
      Finora mi è andata bene l'80% delle volte :D

      Elimina
  9. Quel blush Wycon è vermanete splendido *_*
    L'acqua termale è indispensabile in estate, non me ne separo mai :)

    RispondiElimina
  10. Quel blush ha un punto di rosa favoloso,ci credo che hai usato solo lui ^__^ Anche a me piace molto il Roller Lash di Benefit XD

    RispondiElimina
  11. Ciao Dama! Che belli i tuoi preferiti dell'estate! Mi hai dato un sacco di spunti! Voglio di sicuro provare un blush della collezione estiva Wycon, li avevo swatchati e mi ricordo di un bel rosa mattoncino non male!
    Così come Balkis, ce l'ho in lista da un pezzo ma ancora non mi sono decisa se comprarlo o meno!
    Piuttosto, ho una domanda sul fondo puro bio. Ho difficoltà a capire le colorazioni. Sono una N13 di MAC, andrebbe bene la 01 per me?

    RispondiElimina
  12. Concordo in tutto su Butterfly, anche a me piace moltissimo!

    RispondiElimina
  13. Il blush di Wycon sembra una meraviglia e Panta Rei é uno dei miei preferiti in assoluto! *_*

    RispondiElimina
  14. quanti bei prodottini *______* come mai ricompreresti solo Anagallide? per il colore o perchè non ti son piaciuti ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Tulipano non mi sta molto bene e Bocca di Leone trasborda che è un piacere pur con le dovute accortezze (matita trasparente + matita labbra di contorno).

      Elimina
  15. @Foffy bello tutto in quel blush...la trama, la confezione, il colore, la durata. Un acquisto riuscito.

    @Jasminora me lo ricordo ;) e quando scrissi la mia recensione citai anche la tua. Non l'hai letta perché in quel periodo eri off.

    @Sara è difficile stabilire quale colore possa starti bene, anche considerando che io questi fondotinta non li ho visti dal vivo. Ho trovato il mio colore per caso, grazie ad un campioncino ricevuto con un ordine.

    @Angela è la cialda migliore che abbiano fatto, secondo me.

    @Rey anche io lo amo ;) sempre più felice di averlo acquistato.

    RispondiElimina
  16. Quest'estate mi son truccata davvero pochissimo, l'unica cosa che ho usato sono stati mascara e matita nera (e il fondotinta la sera).

    RispondiElimina
  17. Quest'estate ho riprodotto sempre lo stesso make up spartano. bb cream kiko, cipria hollywood, terra abbronzante, mascara, matita nera sfumata, gel sopracciglia e un ombretto kiko come blush. una noia totale insomma!!!! :)
    Penso di comprare la minitaglia del roller lash col primo sconto del 20% ;)

    RispondiElimina
  18. @Scheggia ti comprendo. Io lavorando ogni giorno mi sono sentita anche in dovere di truccarmi. Non che ne avessi voglia però dovevo farlo.

    @Fransis con quel caldo non è che si potesse far di più. Io mi sono fatta violenza tutte le volte...

    RispondiElimina
  19. Il fondo di Neve è tra i miei preferiti e tra poco ricomincerò ad usarlo. Il blush di Wycon è splendido, una colorazione proprio nelle mie corde :) Panta Rei è ancora nella mia wishlist, prima o poi lo acquisterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ricordo il tuo amore per il fondo di Neve :)

      Elimina
  20. Che bei prodotti..il marchio "Puro Bio" ultimamente ha catturato molto la mia attenzione e mi piacerebbe un sacco provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provare qualcosa ;) io ho anche un paio di matitoni occhi ma quelli non mi fanno impazzire.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...