mercoledì 9 settembre 2015

Erbe e Virtù - Linea Talasso - Scrub e Olio Marino



Recensione d'uso:
Erbe e Virtù nasce ufficialmente nel 2006 seppur anche prima i suoi ideatori avessero iniziato a lavorare a stretto contatto con la natura ed i suoi frutti. Il brand offre una vasta gamma di prodotti realizzati con fitoestratti sia per la vendita diretta che per conto terzi.
Oggi sono felice di parlarvi di due cosmetici facenti parte della Linea Talasso, quella che sfrutta gli effetti benefici dell'acqua di mare per una pelle sana e completamente purificata.

Il packaging, privo di inutili scatole esterne, è composto da un barattolone di plastica con tappo a vite per il Talasso Scrub ed un flacone che si restringe al centro per l'Olio Marino. Tutte le caratteristiche principali dei prodotti sono descritte sul retro, in un'apposita etichetta che ne definisce anche la lista inci.



Il Talasso Scrub di Erbe e Virtù è completamente trasparente ed è dotato di una texture particolare ma oltremodo gradevole. Sembra di avere a che fare con una sorta di gelatina densamente ricca di oli. Contenente sale del Mar Morto e quindi ricco di oligoelementi, agisce come coadiuvante nel riattivare la circolazione ed al contempo nutre la pelle in profondità. Basta anche una sola applicazione per rendersi conto della sua effettiva efficacia. Io lo utilizzo sotto la doccia, dopo essermi già ben detersa e risciacquata. Come ultimo step applico il Talasso Scrub di Erbe e Virtù e massaggio su ogni zona del corpo, andando ad insistere in quelle che reputo più bisognose delle sue cure. Dopo qualche attimo di posa risciacquo e noto come gli oli contenuti nel prodotto agiscano in sinergia nell'ottenimento di un'emulsione delicata che renda la pelle estremamente soffice. A questo punto potrei utilizzare nuovamente un sapone per rimuoverne le untuosità ma personalmente preferisco tamponare con un asciugamano ed uscire dalla doccia. La pelle appare non grassa, ma nutrita e splendente. Più liscia al tatto, non necessita di un'ulteriore crema prima di rivestirsi.
Pur essendo ricco di sale marino, non ha una consistenza molto granulosa e questo lo rende particolarmente idoneo anche a coloro che hanno la pelle delicata e non desiderano un'esfoliazione meccanica molto eccentuata.
La profumazione è gradevole e delicata, piuttosto neutra. E' un trattamento che mi concedo una sola volta alla settimana. Gli altri giorni preferisco utilizzare l'Olio Marino.


L'Inci contiene: sale marino, burro di karitè, olio di mandorle dolci, olio di avocado, cera d'api, olio di cocco, vitamina E, allergeni naturalmente contenuti negli oli.



L'Olio Marino di Erbe e Virtù è completamente trasparente, come si evince anche dalla confezione stessa. Pur trattandosi di un mix di oli non risulta pesante una volta steso sulla pelle. La sua è una consistenza docile e non fastidiosa, ideale per i massaggi in ogni parte del corpo.
A me piace utilizzarlo sulla pelle umida, ancora sotto la doccia, in quei giorni in cui non faccio il Talasso Scrub. Parto dalle caviglie e risalgo verso l'alto con attenti movimenti circolari. Cerco di essere piuttosto energica così da riattivare anche la circolazione di quelle zone in cui tende a ristagnare. A contatto con l'acqua il prodotto produce anch'esso un'emulsione delicata che nutre a fondo la pelle senza appesantirla. Anche in questo caso non risciacquo, bensì lascio agire qualche istante e poi tampono la pelle con un asciugamano.
La sensazione di benessere è lì pronta per l'uso, già al momento del massaggio. Anche dopo si gode di una pelle liscia e morbida, perfettamente nutrita e idratata. Non occorre un'altra crema da spalmare però mi sono accorta che, le volte in cui a questo olio abbinavo anche una crema anticellulite, il risultato sulla pelle era più completo ed efficace.
La profumazione anche in questo caso è molto gradevole ma quasi del tutto neutra e non molto persistente. Questo mi consente di indossare il profumo per uscire senza che ci sia una sovrapposizione sgradevole di odori.


L'Inci contiene: olio di mandorle dolci, sale marino, olio di avocado, esteri dell'olio di jojoba, olio di argan, olio di rosa moscheta, azulene, vitamina E, allergeni naturalmente contenuti negli oli.
Una formula molto ricca di sostanze emollienti, rassodanti ed elasticizzanti. Un vero e proprio concentrato di benessere in boccetta.

I benefici ottenuti con il Talasso Scrub e l'Olio Marino di Erbe e Virtù sono sotto i miei occhi. Le mie gambe hanno un aspetto più tonico e più sano, sono più belle da vedere e da mostrare. Da alcuni mesi mi adopero di più anche con lo sport e la concomitanza del fitness con l'uso di questi prodotti mi sta garantendo un netto miglioramento. Non posso dire di avere delle gambe da urlo, ma indubbiamente le vedo più sode e meno colpite dagli inestetismi rispetto allo scorso anno.
Posso dire di apprezzare sul serio questi prodotti in quanto nutrono la pelle senza appesantirla e al contempo hanno una funzione trattante evidente. Mi ritengo molto soddisfatta.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.erbeevirtu.com
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi. Entrambi hanno anche la data di scadenza
QUANTITA': 250 ml per lo scrub e 200 ml per l'olio
PREZZO: 22 € lo scrub; 16 € l'olio marino.

ERBE E VIRTU' OFFRE AI LETTORI DI RECENSIONI COSMETICHE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE I PRODOTTI DELLA LINEA TALASSO CON UNO SCONTO DEL 20%. Il codice coupon da inserire è: Rec.Cos2015 ed ha validità un mese con scadenza il 9 ottobre 2015.

17 commenti:

  1. che bella scoperta questo brand! la qualità e l'efficacia sono evidenti, vado subito a spulciare il sito :D

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo marchio, interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molto. Anche io non lo conoscevo però queste due referenze mi sono piaciute.

      Elimina
  3. Sembrano davvero due prodotti molto funzionali *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo sono. E a mio avviso anche molto piacevoli da usare, aspetto non trascurabile.

      Elimina
  4. Lo scrub mi ispira tantissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco l'olio tra i due ma anche lo scrub lo consiglio senza remore.

      Elimina
  5. Due prodotti estremamente interessanti! Il talasso scrub sembra validissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti che sfruttano il sale marino raramente mi deludono e questi non lo hanno fatto di certo :)

      Elimina
  6. Non conoscevo questo brand, ci farò un pensierino!! Come non conoscevo il tuo carinissimo blog!! Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora son felice che tu ci abbia conosciuti entrambi oggi ;) buona giornata.

      Elimina
  7. TALASSO SCRUB ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ segno! Come sai adoro ciò che contiene i sali del mar morto e questo prodotto devo provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' particolare perché non è granuloso come quelli che solitamente si trovano in giro. Qui gli oli si sentono tutti. Particolare ma molto efficace, soprattutto sulle pelli un po' secche.

      Elimina
  8. Appena leggo la parola Talasso da qualche parte mi vengono gli occhi a cuore ^__^ Devono essere dei prodotti fantastici da come li descrivi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vado pazza per le linee talasso e questa l'ho trovata molto performante.

      Elimina
  9. Peccato non avere disponibilità al momento perché se no li avrei ordinati all'istante, mi intrigano tantissimo questi due prodotti, sia il Talasso scrub che l'olio perché pur avendo una pelle a tendenza grassa, a quanto pare la mia epidermide preferisce gli oli, compresi quelli presenti negli scrub, rispetto alle creme corpo.
    Devo appuntarmeli, grazie per la recensione :*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...