martedì 8 settembre 2015

Cuccioli d'Uomo - Resoconto del Mio Primo Ordine

Oggi per la rubrica dedicata allo Shopping Online vi racconto brevemente la mia esperienza d'acquisto presso Cuccioli d'Uomo. Forse non ce ne sarebbe neanche bisogno, considerando che questo e-commerce è online ormai da tempo e quindi conosciuto da tutti coloro che sono soliti acquistare cosmesi ecobiologica. Tuttavia mi faceva piacere scrivere due parole in proposito ed eccomi qui.

Come dicevo, questo e-shop è online ormai da qualche anno e della sua professionalità non avevo dubbi. Non c'era mai stata, però, occasione di testarla con mano. Si è presentata venerdì 4 settembre quando i proprietari hanno inserito in negozio il nuovo brand Sezione Aurea Cosmetics ponendolo in offerta lancio con uno sconto del 10%. Poiché sono molto interessata ai prodotti per capelli di questo nuovo marchio, mi sono lanciata nel mio acquisto.
Le spese di spedizione sono gratuite oltre i 39,90 € e si può pagare comodamente anche con Paypal, sistema che prediligo a tutti gli altri.

Il sito Cuccioli d'Uomo è molto ben strutturato. La grafica è chiara e pulita, non appesantita da inutili pop-up o immagini troppo grandi. Alla sinistra troviamo l'elenco dei brand e in alto tutte le spiegazioni su come ordinare ed i costi. La registrazione è avvenuta in tempi brevissimi secondo le solite modalità. Subito dopo ho ricevuto una mail di conferma. Messi gli articoli nel carrello ho pagato e ricevuto altre due e-mail: una per il riassunto dell'ordine, l'altra per il pagamento accettato. Non sono passati che due minuti ed avevo anche la mail per la preparazione dell'ordine che è stato spedito in giornata tramite corriere Gls (da cui mi è arrivato anche il codice di tracciabilità). Una velocità del genere è rara e l'ho apprezzata particolarmente anche perché la curiosità di provare i prodotti che ho acquistato è alle stelle.

Vi mostro dunque cosa ho preso:



  • Sezione Aurea Cosmetics - Crema Divina Tati per lo Styling dei capelli ricci o mossi;
  • Sezione Aurea Cosmetics - Alba Nuvola Divina Spray Effetto Volumizzante;
  • Neve Cosmetics - Cialda Butterfly (per sostituire quella che sto terminando nella Palette Elegantissimi);
  • Neve Cosmetics - Pastello Labbra Marmotta (negli ultimi tempi sto ampliando il mio range di matite labbra e quelle di Neve sono tra le mie favorite); 
  • Alkemilla - Addolcilabbra Cioccolato Bianco (con la speranza di poterlo amare tanto quanto il balsamo labbra al fico di Dizao Organics finito di recente);
  • Dr Organic - Maschera Viso alla Bava di Lumaca (di questa linea avevo apprezzato molto il Gel alla Bava di Lumaca, spero di amarne anche la maschera...vi farò sapere).
Con il mio ordine ho ricevuto anche due graditissimi campioncini omaggio ed una lima per unghie. Ciononostante ho trovato un bigliettino nel quale ci si scusava per aver terminato altri campioni e mi è stato offerto un codice sconto del 10% da utilizzare entro ottobre. Non vi dico quanto mi abbia fatto piacere! A tutti piacciono i campioncini ma poter risparmiare sul prossimo acquisto mi piace di più.


In conclusione, le voci che girano sul conto di Cuccioli d'Uomo sono assolutamente vere: massima professionalità, ottimo listino di brand presenti tra i quali scegliere, offerte lancio gradite grazie alle quali poter risparmiare qualcosa, soglia non troppo alta per avere le spese di spedizione gratuite, velocità nell'evasione dei pacchi.
Ve lo consiglio e sicuramente tornerò anche io ad acquistare lì.



SITO WEB: cuccioliduomo.it
METODO DI CONSEGNA: corriere espresso Gls o Sda
SPESE DI SPEDIZIONE: 5,50 € per ordini inferiori a 15 €; 3,90 € per ordini tra 15 € a 39 €; gratuite sopra i 39,90 €.
TEMPI DI ATTESA: 1-2 giorni lavorativi
PAGAMENTO: carte di credito, Paypal.

20 commenti:

  1. Non conoscevo affatto questo sito, adesso me lo vado a spulciare, lo trovo interessantissimo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non lo conoscevi? :) Bé, allora aver scritto questo articolo è servito a qualcosa. Ero persino in dubbio se farlo o meno ;)

      Elimina
  2. Non ho mai ordinato da Cuccioli d'Uomo ma ne sento parlare bene, ho però acquistato lo shampoo Lara di Sezione Aurea e mi è piaciuto moltissimo, oravoglio provare tutto del brand *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto la foto dei tuoi capelli e...wow! mi piace l'effetto di quello shampoo su di te. Un po' mi sono pentita di non averne preso uno anche io.

      Elimina
  3. Laura è sempre una garanzia :-) Sono contenta che tu ti ci sia trovata bene, io compro spesso da Cuccioli d'Uomo e mai un intoppo, mai un problema, anzi sempre tutto perfetto! Tra l'altro anche io voglio i cosmetici di sezione aurea, lo shampoo alla cheratina mi chiama!! (a dire la verità voglio tutta la linea! Pazza me!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, comprerei tutta la linea anche io se potessi :) e lo shampoo alla cheratina mi spiace d'averlo lasciato lì anziché comprarlo. Magari la prossima volta.

      Elimina
  4. nemmeno io ho ancora ordinato da Laura, nonostante ne abbia sentito parlare sempre molto bene e a ragione. è da tanto che mi riprometto di provare :)
    mi incuriosiscono tantissimo i prodotti Sezione Aurea :D

    RispondiElimina
  5. Laura è una persona deliziosa, non poteva essere diverso ordinando da lei... Aspetto le tue opinioni sui prodotti. :)

    RispondiElimina
  6. Mi aggrego, non ho mai comprato da cuccioli d'uomo. Hanno dei prodotti interessanti e sono particolarmente curiosa riguardo alla maschera alla bava di lumaca! Aspetto una review :)

    RispondiElimina
  7. @Mary i prodotti Sezione Aurea sono il motivo per cui mi sono lanciata in questo acquisto, spero che non mi deludano ;)

    @Hermosa le avrai sicuramente. Un abbraccio.

    @BeautyMars devo trovare il tempo di farla, sono curiosa anche io.

    RispondiElimina
  8. La crema per lo styling dei capelli ricci mi incuriosisce molto :) il burrocacao Alkemilla ce l'ho, nella stessa profumazione e ti dirò che lo adoro! Mi lascia le labbra idratate e profumate. Lo ricomprerò di sicuro. Vedremo in inverno come si comporterà :D Cuccioli d'uomo è un sito che conosco e che visito spesso, anche se non ho ancora acquistato nulla (per ora :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio meno male che hai scritto questo commento! Quando hai nominato il burrocacao mi sono resa conto di non averlo ricevuto. L'ho regolarmente pagato, è presente in fattura ma non era nel pacco. Infatti anche in foto come vedi non c'è.
      Ero così presa dall'euforia per Sezione Aurea che mi ero totalmente scordata del burrocacao :( ho anche scritto la lista qui sopra seguendo la fattura. Dovevo essere in trance anche in quel caso visto che non me ne sono resa conto. Che polla che sono :( ora ho scritto al servizio clienti ma dubito che mi crederanno.

      Elimina
    2. Infatti mi sembrava strano non ci fosse in foto! Vedrai che andrà tutto bene, penso te lo invieranno sicuramente :D tu aggiornaci, mi raccomando!

      Elimina
    3. Si, è andato tutto bene. La professionalità di un sito si nota anche da piccole cose come queste. Si sono accorti che il burrocacao era rimasto in magazzino. Domani lo rispediranno :) son stati gentilissimi.

      Elimina
  9. Anch'io ho ordinato da questo sito lo scorso anno e non nascondo che, se non avessi due bioprofumerie a portata di mano, tutti i miei acquisti li farei lì. Mi son trovata bene anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io invece di bioprofumerie a portata di mano non ne ho per cui la maggior parte dei miei acquisti ecobio li faccio tutti online.

      Elimina
  10. Anche io ho quella cialda nabla ed è una delle più usate! Con le matite labbra invece non so..ne ho solo una che non mi piace molto. Belli anche tutti gli altri prodottini!

    RispondiElimina
  11. Store interessante che sto tenendo d'occhio, io sono una abituè di Ecco Verde per quanto riguarda gli ordini online, però anche loro mi piacciono, ne ho sempre sentito parlare un gran bene.

    RispondiElimina
  12. @Fransis la cialda è di Neve, forse ti sei confusa. Comunque la uso ogni giorno e visto che la sto finendo ho voluto correre ai ripari. Non penso di poter vivere senza ;)

    @Patri Ecco Verde mi piace ma la mia preferenza è rivolta sempre agli store con sede in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione! Era un lapsus! XD volevo dire neve!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...