giovedì 17 settembre 2015

Collistar - Attivi Puri - Acido Ialuronico




Recensione d'uso:
Collistar è il brand di profumeria per antonomasia, quantomeno per me. E' quello che acquistavo già quindici anni fa e che nel corso del tempo non mi ha deluso quasi mai, proponendo sempre nuovi interessanti prodotti, facendo ricerca, migliorandosi sempre. E' anche uno dei pochi di cui mi fidi e per il quale sia disposta a spendere un po' di più in cambio di cosmetici funzionali.

Quando uscirono gli Attivi Puri drizzai le antenne ma un po' per il costo alto, un po' perché avevo sempre qualcosa di diverso da voler provare, li lasciai in lista d'attesa. Poi, un mese prima di Natale, finalmente, uscirono dei meravigliosi cofanetti Collistar in collaborazione con Piquadro e non mi feci scappare l'occasione di regalarmi quello contenente l'Attivo Puro Acido Ialuronico. Fortuna volle che la cugina del mio compagno me ne regalasse un altro uguale per cui questa recensione si basa sull'utilizzo di ben due flaconi da 30 ml del prodotto.

L'Attivo Puro Acido Ialuronico di Collistar si presenta in un packaging piuttosto semplice ma del tutto funzionale allo scopo: flaconcino in vetro scuro con pipetta dosatrice.
Il suo contenuto consiste in una sorta di gelatina piuttosto fluida completamente trasparente ed inodore. Il miglior metodo d'applicazione è quello che Collistar stesso ha pensato di mostrare in un video esplicativo che personalmente ho scelto di seguire alla lettera.
Il massaggio consigliato altro non è che la maniera più consona per fare in modo che il principio attivo penetri adeguatamente nella pelle o quantomeno in quegli strati più superficiali accessibili ai cosmetici.



Come immagino sappiate già, l'Acido Ialuronico non è una molecola estranea al nostro corpo, in quanto già presente nei tessuti connettivi, di cui è uno dei componenti fondamentali. Il suo scopo è quello di mantenere in forma la pelle, rendendola anche più resistente. Quando viene a mancare ecco comparire le prime rughe, i cedimenti, la perdita di tono ed elasticità.
Ovviamente spalmarsi addosso l'Acido Ialuronico non è come farsi fare le punturine dal chirurgo estetico né avrà mai la stessa resa. Tuttavia penso che possa trattarsi di un valido aiuto per mantenere idratata ed elastica la pelle, così da prevenire la formazione delle prime rughe d'espressione.

Personalmente ho deciso di inserire l'Attivo Puro Acido Ialuronico di Collistar nella mia routine cosmetica già a marzo, utilizzandolo ogni sera, sulla pelle perfettamente detersa ed asciutta. La sensazione sulla pelle è del tutto somigliante a quella lasciata da altri sieri di simile consistenza e non sento la pelle tirare né ungersi. Con il caldo sospesi le applicazioni serali ed iniziai quelle diurne utilizzando il prodotto prima del make up, come unica fonte d'idratazione. Ovviamente il prodotto è oil free e adatto a chiunque, a prescindere dall'età e dal tipo di pelle. Chiunque può trovare giovamento nell'utilizzo di questo prodotto perché non così specifico da poter essere usato solo da una certa utenza. 

Gli Attivi Puri non sono dei sieri in quanto non contengono una selezione di sostanze e principi attivi, ma bensì un solo attivo nella più alta concentrazione possibile. Chi ritiene di aver bisogno di più attivi può scegliere di usarne più di uno, magari in diversi momenti della giornata o nei diversi mesi dell'anno. Penso sia comunque preferibile non mischiarli ma bensì lasciarli agire senza interferenze.


Quello che ho notato, utilizzando l'Attivo Puro Acido Ialuronico di Collistar per un periodo di almeno 3 mesi continuativi è una maggiore elasticità della pelle, una migliore compattezza, una più elevata resistenza verso quegli elementi che di solito mi rendono particolarmente sensibile, uno tra tutti il calore o gli sbalzi di temperatura. A livello tattile non sento la mia pelle più liscia, sensazione che pensavo di poter ottenere ma che invece è stata l'unica ad essere disattesa.
La tollerabilità del prodotto da parte della mia pelle è stata massima, l'ha accettato senza se e senza ma, come se in fondo già lo conoscesse.

Concludendo, penso che chiunque possa trarre dei benefici nell'utilizzo de l'Attivo Puro Acido Ialuronico di Collistar, a maggior ragione se ci si avvicina o se si scavalcano i 25 anni. E' un prodotto privo di controindicazioni che rende più elastica e idratata la pelle, così da rallentarne il naturale invecchiamento. Io lo promuovo e probabilmente lo riutilizzerò in futuro.


SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 30 €



14 commenti:

  1. Bella recensione, mi avevi incuriosita da subito con questi attivi e sono contenta di leggere le impressioni finali :).
    Il video e' bellissimo. Avevo gia' visto quel tipo di massaggio nel video di un'estetista. Quasi quasi mi impegno per impararlo. Faccio gia' cicli di ginnastica facciale per mantenere la pelle elastica (e funziona), ma questo metodo per far assorbire meglio i sieri mi alletta molto!
    La conclusione dove parli di una pelle meno sensibile agli sbalzi di calore mi piace moltissimo. Credo che in futuro provero' questo prodotto, mi sembra seriamente buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta grazie, sono felice che il mio articolo ti sia piaciuto :)
      Questi due flaconi mi hanno accompagnata per tutta l'estate e sono stati l'unico prodotto oltre il contorno occhi che riuscissi a mettere sul viso. Si asciugano all'istante, non fanno sudare, danno quella sensazione di pelle idratata che quando fa caldo mi piace ottenere con la minor fatica possibile ;)

      Elimina
  2. ottimo, la recensione più approfondita che ho letto su questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, che bel complimento :)
      Ho aspettato di terminare entrambe le confezioni proprio per poterne parlare in modo più oculato.

      Elimina
  3. Quanto mi piace il packaging *_*
    Mi fa piacere leggere della loro efficacia :)

    RispondiElimina
  4. Mi hai davvero incuriosita! Non credevo nemmeno che questa recensione potesse fare per me

    RispondiElimina
  5. @Foffy il packaging è privo di fronzoli ma del tutto funzionale allo scopo.

    @Fransis allora son felice di averti incuriosita :)

    RispondiElimina
  6. E' da quando sono usciti che ronzo attorno a questi Attivi Puri,ma non mi sono mai decisa a provarli...però questo prodotto potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
  7. Sono effettivamente dei prodotti utili ed efficaci e pur costando un po' non sono esosi come quelli di altri marchi!

    RispondiElimina
  8. @Jasminora a me tentava solo questo, non penso prenderò gli altri. E meno male che l'ho provato ;)

    @Siboney oltretutto trattandosi di sostanze molto fluide se ne usa una puntina per tutto il viso e collo!

    RispondiElimina
  9. Mi è piaciuta proprio questa recensione precisa e dettagliata :) sono davvero contenta di leggere che questo prodotto sia efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona. Ho aspettato a lungo prima di recensire il prodotto per cui quando l'ho fatto volevo che ci fosse tutto quello che ho pensato durante l'utilizzo ;) senza escludere niente.

      Elimina
  10. Gli attivi puri sono nella mia wishlist da tempo...prima o poi li acquisterò in qualche aeroporto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del resto ultimamente mi pare tu sia sempre in aeroporto :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...