martedì 15 settembre 2015

Beautilicious Delights - Fluido Base Viso con Attivo Antiossidante



Recensione d'uso:
Beautilicious Delights è un brand italiano di recente nascita dal background estremamente originale. Il range di prodotti non è troppo ampio ma quelli presenti sono tutti rispettosi di un'ottima filosofia: rispetto per l'ambiente ed utilizzo di materie prime biologiche derivate da frutti e vegetali. Qualche tempo fa vi ho raccontato la mia esperienza d'uso con un prodotto che utilizzo tuttora:lo Spray per Capelli con Attivo Volumizzante.
Oggi vi racconto di un prodotto specifico per le esigenze della pelle del viso che ho testato per l'intera primavera e che sto terminando ora dopo una pausa estiva di due mesi.

Il Fluido Base di Beautilicious Delights si presenta all'interno di un pesante flacone dotato di pompetta erogatrice. L'etichetta è molto curata e graziosa, bella da vedere e piuttosto esplicativa. Così come per lo Spray Capelli, anche il Fluido Base è stato pensato per agire in concomitanza con gli Attivi da aggiungere sul momento. Quelli viso sono quattro ed è possibile aggiungerne un massimo di due. 

Il Fluido Viso di Beautilicious Delights ha una texture leggera e non unta che si assorbe in tempi brevi e costituisce un'ottima base prima del trucco poiché protegge la pelle senza inficiarne la resa. Mi piace anche sotto il fondotinta minerale in quanto non agevola la formazione di macchie di colore. La sua funzione è quella di regolare la produzione di sebo contrastando la formazione di impurità. L'effetto sulla pelle è quello di un prodotto idratante che ammorbidisce la pelle e ne previene l'invecchiamento. Per la sua formula credo che sia particolarmente adatto per le pelli miste che soffrono la presenza di prodotti più ricchi. Io ho una pelle sensibile che tende a diventare secca solo in inverno, tornando normale durante i mesi caldi. Nel mio caso trovo che abbia rappresentato un'ottima soluzione in quanto mi ha regalato un incarnato perfettamente opaco pur senza mai rischiare secchezza. Credo che mi abbia fornito esattamente quanto la mia pelle chiedeva: idratazione, nutrimento, una consistenza così leggera e delicata da non occludere la pelle.
L'inci del Fluido Base Viso contiene diversi elementi funzionali tra cui l'olio di Argan, l'olio di Ribes Nero, l'aloe, il pantenolo, il sodio ialuronato, vitamine C ed E. Pur essendo composto anche di oli l'emulsione è così leggera da risultare perfetta anche per tutte quelle pelli che solitamente tendono a farne a meno per paura di untuosità localizzate.


L'Attivo che ho scelto di aggiungere al Fluido Base Viso di Beautilicious Delights è quello Antiossidante con Ciliegia e Melograno. La caratteristica principale di questo Attivo è l'elevata presenza di vitamine, minerali, antocianine e tannini (polifenoli antiossidanti che proteggono dall'invecchiamento contrastando gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti). Pensato soprattutto per le pelli spente e mature, trovo che sia un buon alleato anche per chi semplicemente desidera prevenire un'insorgenza precoce di rughe e perdita di tono.

Miscelare l'attivo scelto al Fluido Base è semplice e dettagliatamente spiegato nella brochure che arriva con il prodotto. E' stato sufficiente svitare la pompetta del prodotto, versare l'intero contenuto della boccetta di Attivo Antiossidante e poi mescolare con la spatola in dotazione. Ho chiuso di nuovo e agitato per un minuto prima di procedere all'applicazione.
Il fatto di poter miscelare un Attivo o due sul momento consente ad ognuna di noi di personalizzare il proprio cosmetico e renderlo più vicino alle nostre esigenze. Gli altri Attivi disponibili sono: Attivo Antimacchia con Acidi della Frutta, Attivo Purificante con Pompelmo e Bardana, Attivo Anti-Age con Rosa Canina ed Arancia.



In conclusione, il Fluido Base Viso di Beautilicious Delights con Attivo Antiossidante si è rivelato una vera sorpresa. Piacevole da usare grazie alla sua texture leggera che idrata senza appesantire. Profumato così delicatamente da non risultare spiacevole. Ha protetto efficacemente la mia pelle dalla disidratazione offrendole anche un valido sostegno prima dell'applicazione del make up.
Consiglio questa soluzione a coloro che stiano cercando un prodotto leggero di rapido assorbimento che abbia una funzione antiossidante e antiradicalica pur senza ricorrere ad una texture troppo ricca, come di solito accade. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web. Online anche in altri e-commerce tra cui Ecocose
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 42 ml
PREZZO: 38 €


15 commenti:

  1. Mi piacerebbe per questo inverno, con l'attivo che hai scelto tu, ma aime' per le mie tasche non va :)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il prezzo non è a portata di tutte le tasche. L'unico modo è aspettare una promozione oppure indirizzarsi su altro. Lo scorso anno non ti eri trovata bene con i prodotti Antos?

      Elimina
    2. Grazie per la sempre onesta e precisissima recensione Sara.
      Tutti i nuovi clienti possono usufruire di uno sconto del 10% (il codice sconto si riceve iscrivendosi alla newsletter attraverso il pop-up che compare sul sito).

      Elimina
    3. Ciao Rozalia, grazie a te per essere passata ed aver lasciato questo commento. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Mi sembra un prodotto molto efficace, sono incuriosita da questo brand *_*

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero un prodotto valido, oltre che originale :)

    RispondiElimina
  4. Interessante e carinissimo il packaging, peccato per il prezzo un po' proibitivo!

    RispondiElimina
  5. @Foffy il brand merita attenzione. E' un po' anticonvenzionale nelle sue proposte e poi dietro noto molta cura.

    @Hobbit si, confermo.

    @Rey eh si, è il suo unico difetto secondo me.

    RispondiElimina
  6. @ Dama
    te ne ricordi, sei un amore <3.
    In verita' mi sono trovata bene come piacevolezza di utilizzo, ma non come risultati a lungo termine. Nemmeno col siero Biofficina a dire il vero. Devo quindi ricambiare prodotti; per ora voglio prendere la crema viso antiossidante sempre Biofficina, ma non mi rimarra' molto altro da devolvere per un siero specifico per la couperose, aime'. Volevo affiancarle Ruscogel, ma la vedo dura, specialmente coi rincari dei negozi ^__^'''..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che me ne ricordo, dubitavi? ;) Ricordo anche che l'anno precedente avevi utilizzato Fitocose. Mi spiace che tu non riesca a trovare qualcosa che argini veramente il problema della couperose. Speriamo che questo sia l'anno buono. Un abbraccio e fammi sapere.

      Elimina
  7. Ha un packaging davvero delizioso XD Mi fa piacere che sia anche un ottimo prodotto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero gradevole anche da utilizzare.

      Elimina
  8. Quando mi mandarono il comunicato stampa di questio marchio ne rimasi subito affascinata, vuoi anche grazia al carinissimo packaging.

    RispondiElimina
  9. sono contenta che questa combo ti abbia regalato tanta soddisfazione :)

    RispondiElimina
  10. @Patri il packaging è davvero azzeccato. Sfizioso, giovanile...mi piace.

    @Mary grazie. Ho finito il prodotto proprio ieri.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...