sabato 1 agosto 2015

[Tag] The Sweet Juicy Summer Challenge - My Summer Colors

Terzo ed ultimo appuntamento con la Sweet Juicy Summer Challenge ideata da Anna Gaia di What's in My Bag e le ragazze di Consigli di Make Up.
Per questo terzo episodio ci è stato chiesto di far vivere il pensiero dell'estate attraverso i colori. Si può mostrare una nail art, un trucco o qualunque altra cosa si desideri. Amo la libertà in queste sfide perché ognuna di noi può agire in modo sereno senza rientrare in rigidi schemi.

Personalmente ho pensato di proporvi un make up anti-afa, un trucco nel quale mi adopero quando fa talmente caldo che il mio più vivo desiderio per il lavoro è quello di apparire giovane e fresca senza appesantire troppo i tratti.
Non si tratta dunque del mio make up estivo per eccellenza, ma uno di quelli che utilizzo quando sono così sbattuta e sciupata in viso da voler trovare un espediente per apparire più sana di come realmente mi senta.
Pochi prodotti, tutti chiari per scelta. Ed ecco il risultato.




Anche sulle labbra scelgo un rossetto poco impegnativo ma che mi dia un immediato effetto fresco e giovane.


Lista dei prodotti utilizzati:
- Paint Pot Soft Ochre di Mac come base per gli ombretti;
- Correttore Pro Longwear NC20 di Mac per coprire le occhiaie;
- Ombretto Atom di Nabla sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno dell'occhio;
- Ombretto Sandy di Nabla sulla palpebra mobile;
- Ombretto Narciso di Nabla sulla piega dell'occhio;
- Ultra Glossy Lip Pencil 613 di Kiko per contornare le labbra;
- Rossetto Pink Rose di Benecos sulle labbra.

12 commenti:

  1. Direi che come trucco anti-afa ci sta alla grande, di solito più ci si spennella più si suda, oramai anche stando ferme. Semplice e pulito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un trucco ridotto all'osso per i miei standard. Poco definito, leggero, etereo.

      Elimina
  2. Mi piace questo trucco!
    Con questo caldo mi passa totalmente la voglia di truccarmi, son sincera, quindi quando sono "obbligata" tendo a scegliere prodotti abbastanza neutri ma che si tatuano sul viso.

    RispondiElimina
  3. Mi pare tu sia riuscita alla perfezione a rendere l'idea di un trucco anti-afa,leggero e luminoso e davvero ideale per risvegliare lo sguardo. Mi piace,come sempre direi :)
    Un abbraccio Saretta,buon fine settimana <3

    RispondiElimina
  4. @Tizy si, la lunga durata interessa anche me, soprattutto quando non sono a portata di aria condizionata :D

    @Misspiccolasarina grazie mille. Buon week end anche a te.

    RispondiElimina
  5. Adoro questo trucco così fresco! Anche la mia idea di trucco anti-afa è come quello che hai realizzato tu! Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Molto carino ;) devo dire che con il caldo che sta facendo è un trucco molto simile a quello che sto riproducendo spesso anch'io (più la riga di eyeliner a cui non riesco a rinunciare). Mi piace perché è fresco, ma permette ugualmente di avere un aspetto curato!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Anche io ricreo un trucco simile quando non ho tanta voglia di truccarmi. Ritengo che tu sia riuscita pienamente nell'intento, in più il rossetto è veramente splendido. Conferisce tanta freschezza al look :)

    RispondiElimina
  8. ok per il discorso anti-afa, ma non mi far preoccupare eh ;) trovo che i trucchi luminosi ti stiano molto bene :) un bacione :*

    RispondiElimina
  9. @Linda ciao, che piacere rileggerti. Grazie per essere passata.

    @Il Blog di I. era proprio questa l'idea. Usare pochi prodotti e riuscire comunque ad essere presentabili in poco tempo...che pure davanti allo specchio si suda.

    @Simona quel rossetto è delizioso. Regalo di una cara amica.

    @Mary no, assolutamente. E torneranno anche i trucchi colorati o vivaci. Un bacione.

    RispondiElimina
  10. Afa o non afa, il trucco mi piace molto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...