lunedì 31 agosto 2015

Smaltimento Cosmetici - Settembre

Buongiorno e buon 31 agosto!
Nel momento in cui leggerete questo post io sarò già tornata a lavoro da qualche ora dopo le ferie estive. Ho programmato questo articolo per raccontarvi come è andato lo smaltimento agostano dei miei cosmetici. Vi dico subito che ho finito almeno tre quarti di essi i primi dieci giorni del mese per poi arenarmi quasi del tutto. Il risultato è comunque ottimo. Nutro sempre una certa soddisfazione nel veder finire le cose che compro: in qualche modo, mi sento meno in colpa nel fare nuovi acquisti. 
Ed ora bando alle ciance, vi lascio alle mie liste. Buon ultimo giorno d'agosto a tutti.


COSMETICI TERMINATI AD AGOSTO:

- Naturalmente Sapone - Saponetta al Caffè. Gradevole profumo di eucalipto, lieve potere esfoliante. Mi è piaciuta molto e la ricomprerei, devo solo attendere la prossima primavera: questa l'acquistai ad aprile ai Giardini della Landriana.
- Le Petit Marseillais - Doccia Gel Miele di Lavanda. Bianco, cremoso, piacevolissimo. Non tanto quanto il suo collega alla pesca, che preferisco. Tuttavia si fa apprezzare. L'odore di lavanda risulta un po' smorzato, non così vivido come lo vorrei.
- Mac - Correttore Pro Longwear NC20. Ogni volta mi dico che lo sostituirò con qualcosa che mi secchi meno il contorno occhi ma puntualmente lo ricompro. L'ho fatto anche stavolta. Dubito che qualcosa di diverso sarebbe stato sufficiente per il caldo di agosto.
- Kiko - Scrub Corpo Tiarè e Neroli. Profumo paradisiaco, adorato dalla prima sniffata. Ho iniziato ad apprezzare lo scrub, invece, solo a metà barattolo. Esfolia bene e non irrita la pelle delicata.
- Conad - Bagnoschiuma Setificante. Lo compro solo quando è in offerta perché non mi piace granché. Ha una texture più dura rispetto ad altri prodotti simili. Buono il profumo e anche la quantità di schiuma.
- Biofficina Toscana - Lozione Ricci Morbidi. E' la mia seconda confezione ultimata e ne ho già messa in uso una terza. E' un prodotto che continua a piacermi e che consiglio spassionatamente alle ricce come me.
- Collistar - Attivi Puri Acido Ialuronico. L'unica cosa che sia riuscita ad usare sul viso con il caldo torrido di luglio ed agosto. Mi piace e ne ho aperta una seconda confezione.
- Hawaiian Tropic - Doposole Cocco e Papaya. Fresco, leggero, utilissimo nella stagione calda. Ne avevo mezza confezione dello scorso anno e l'ho finito in questo periodo. Continua a piacermi ed è un prodotto che riacquisterei o che consiglierei ad altri.
- Mia Make Up - Secret BB Cream n° 04. Una crema colorata leggera e piuttosto durevole. Non ha una coprenza alta ma uniforma bene la pelle. Mi piace.
- Lily Lolo - Minitaglia Fondotinta Butterscotch. E' decisamente il mio colore, solo che avrei preferito un po' di coprenza in più. Non acquisterò la taglia grande vista la lievitazione dei prezzi subita dal brand.
- Vegetal Progress - Perceval 1 - Acqua Distillata di Sambuco e RosaMi è piaciuto molto e alla mia pelle ancor di più. Un ottimo coadiuvante cosmetico.
- Kiko - Silhouette Booster Design. Avrei voluto scriverne una recensione ma avendolo usato spesso in concomitanza con altri prodotti non sono in grado di dire quanto abbia funzionato. Di sicuro si lascia usare volentieri, si spalma bene e l'odore non è fastidioso.
- Kiko - Natural Sponge. Ne consumo una ogni tre mesi circa, ciononostante continuo ad acquistarla perché mi aiuta davvero molto con la mia pelle. La pulisce senza aggredire, dimostrandosi sempre efficace e mai poco delicata.
- Mentadent P - Dentifricio Protezione Completa. E' uno dei miei preferiti, noto che sbianca anche un po' i denti.
- Biofficina Toscana - Scrub Labbra Goloso. Goloso lo è davvero però un po' troppo unto per i miei gusti.
- Dizao Organics - Balsamo Labbra al Fico. Quando è finito non ci volevo credere...l'ho amato così tanto che per due giorni non sono riuscita a buttarlo. Un prodotto ottimo, sotto tutti i punti di vista. Non posso fare altro che ringraziare nuovamente la cara amica che me lo regalò per Natale!

PRODOTTI DA SMALTIRE A SETTEMBRE:

Fitocosmetici Simplicia - Pepe Rosa e Ananas - 5 Minuti e Via. E' un impacco anticellulite da replicare una tantum ed io lo faccio due volte alla settimana. Va abbinato ad un prodotto che agisca quotidianamente. Mi piace e si fa usare volentieri. Vorrei terminarlo prima che arrivi il fresco perché dubito che sarà piacevole tenerselo in posa per cinque minuti sulle cosce nude quando avrà rinfrescato!
Biofficina Toscana - Brezza Fiorita. E' il prodotto estivo per eccellenza, quello che fa piacere usare quando fa caldo ma che si dimentica di avere non appena rinfresca. Spero di terminarlo prima di tale momento.
Kiko - Tiarè e Neroli - Lozione Corpo. Pur non avendo chissà quali doti idratanti, amo sul serio questo prodotto. Per il suo profumo splendido, per la sua texture piacevolmente leggera, per la sua azione rinfrescante. Spero che venga riproposta anche per la prossima estate.
Nivea - Sensitive Acqua Micellare 3 in 1. L'odio che provo per questo prodotto eguaglia solo il mio desiderio di finirlo e non ricomprarlo mai più. Ci riuscirò? la vedo durissima. Forse dovrei provare ad usarla come lava-pennelli, anche se...poveracci.

16 commenti:

  1. Buon rientro a lavoro e complimenti per i prodotti finiti... io ad agosto ho fatto fatica ad utilizzare qualsiasi tipo di prodotto ad eccezione dell'acqua termale!

    RispondiElimina
  2. E io che pensavo di essere stata brava questo mese! Mi batti sempre!!! ;) ;) ;)

    RispondiElimina
  3. Io resto sempre ammirata dalla tua capacità di smaltimento... bentrovata damina!

    RispondiElimina
  4. Sei sempre fonte di ispirazione per il mio smaltimento :) vedo tanti prodotti dal buon profumo tra i tuoi terminati, in particolare mi ha colpita lo scrub di Kiko, il tiarè è ottimo!

    RispondiElimina
  5. Smaltimento davvero ottimo come al solito Dama! Il tuo odio per l'acqua micellare Nivea traspare da ogni parola che gli hai dedicato XD

    RispondiElimina
  6. anche io devo ancora terminare il 5 minuti e via di Simplicia LOL invece sto centellinando i balsami Dizao... (lietissima ti sia piaciuto tanto quello al fico <3 )
    mi attira moltissimo l'acqua di sambuco e rosa *_*

    RispondiElimina
  7. ahhh il fondo lily lolo!!!Presi dei campioncini, trovato il mio colore, la resa è ottima, non lo sento sulla pelle e loro incrementano i prezzi!?!? ma perchè?? ne ho provati tanti ma questo mi piace per davvero...sono indecisa se comprare la full o ripartire alla ricerca di qualche altro brand

    RispondiElimina
  8. @Marina ho fatto anche io un buon utilizzo dell'acqua termale, ne avevo terminata una confezione a luglio.

    @Cristina ah ma va, sei bravissima pure tu!

    @Hermosa grazie...bentrovata anche tu :)

    @Scheggia ho adorato il profumo di quella linea. Il tiarè c'era ma si sentiva poco, aveva soprattutto qualcosa di floreale.

    @BubbleSuze eh si, pur trattenendomi esce lo stesso :D

    @Mary io avrei voluto centellinarlo ma non ce l'ho fatta. Mi è piaciuto troppo e questo vuol dire usarlo assai più di tutti gli altri.

    @mame se ti piace molto tanto vale prenderlo. Il costo è comunque ammortizzato dal lungo periodo in cui lo userai ;)

    RispondiElimina
  9. Anche io sto cercando di smaltire tutto. Mi sono ritrovata piena di prodotti a metà e non va bene. Dovrei farmi una lista come la tua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia lista è molto "aperta", nel senso che poi durante il mese mi prendo anche la licenza di aggiungere altri prodotti o di terminare prima qualcosa che qui non c'è ma che mi piace di più. Insomma, alla fine l'importante è non sprecare roba ;)

      Elimina
  10. Uno smaltimento con la S maiuscola! Ma io non avevo dubbi, bravissima :)

    RispondiElimina
  11. Ogni volta che leggo i tuoi post provo sempre una certa ammirazione per tutti i cosmetici che riesci a smaltire, sei davvero costante ed è un'ottima dote! Mi ricordo benissimo la tua recensione sul balsamo labbra al fico, mi tenta ancora ora :D

    RispondiElimina
  12. Forse dovrei tenere il conto anch'io di quello che finisco mensilmente: mi sembra di non finire mi niente!

    RispondiElimina
  13. @Simona grazie mille cara :)

    @Veronique la costanza è la parola d'ordine. Poiché odio gli sprechi se ho roba in casa mi sento in dovere di usarla. Se ci sono cose che mi piacciono poco o che penso facciano più al caso di mia madre, le passo a lei...e ovviamente non compariranno sulle liste di smaltimento ;)

    @Siboney di sicuro termini parecchia roba solo che non tenendone il conto non lo noti.

    RispondiElimina
  14. Il rientro è stato, come al solito, tragico!! 😂 anche io adoro la lozione Ricci morbidi di Biofficina, non riesco più a farne a meno! Buona fortuna per tutti gli altri prodotti da smaltire! 😊

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...