sabato 22 agosto 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Sono a casa dei miei per qualche giorno ma ho voluto ugualmente accendere il pc per proporvi una nuova Domanda della Settimana di cui discutere insieme. Questo pomeriggio sarò finalmente con una mia cara amica per una rimpatriata e questa occasione mi ha fatto venire in mente il quesito di oggi. 
Quali sono i vostri giri cosmetici preferiti quando vi trovate con le amiche? Quali sono i negozi in cui vi piace far danni quando siete in compagnia di qualcuno con cui poter condividere questa passione?

Come al solito ringrazio coloro che risponderanno al nuovo quesito settimanale. Per il resto, l'augurio di un divertente week end.


Quali sono i giri cosmetici che ti piace
fare in compagnia delle amiche?
Quali sono i negozi che frequenti più
volentieri ed in cui entrare insieme a far danni?
Hai delle amiche con le quali poter condividere
questa passione cosmetica?

26 commenti:

  1. Assolutamente Kiko e OVS! Da Kiko ormai riesco a corrompere tutte le mie amiche ad acquistare qualcosa ogni volta, manco ci dovessi guadagnare io XD

    RispondiElimina
  2. Il negozio per eccellenza è Sephora magari non compriamo però commentiamo qualsiasi prodotto e le due amiche con le quali ci vado sono due blogger che ho conosciuto grazie al blog e sono Jesslan e Onigiri Brunch (Jess e Fefy)

    RispondiElimina
  3. @Silya dovrebbero pagarti anche solo per questo :D quelli di Kiko, non le amiche ovviamente.

    @Franci le conosco bene :) siete proprio un bel trio.

    RispondiElimina
  4. Uhm insomma diciamo che io non giro tanto negozi di cosmetica con le amiche, perchè sono l'unica che sta attenta agli ingredienti, quindi non compro quasi nulla nei negozi dove di solito si recano tutti. vado ogni tanto però alla Kiko con le amiche per comprare qualche smalto o qualche rossetto a cui non riesco a rinunciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carini gli smalti di Kiko, anche io ne sono sempre tentata.

      Elimina
  5. il mio preferito è yves rocher (ormai lo sanno anche i sassi), che trovandosi in un centro commerciale ci permette di accontentare i gusti di tutte.

    Anche da kiko, ma ho solo un'amica con cui mi piace girare questi posti.
    Sono un po' orsa i cosmetici mi piace sceglierli da sola, non voglio farmi influenzare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace scegliere da sola però ugualmente adoro fare questi giri, anche solo per il piacere di commentare questa o quella collezione.

      Elimina
  6. Decisamente KIKO, OVS/UPIM e Wjcon, Acqua&Sapone e ogni tanto Sephora (dove però è raro che io faccia danni XD ). Amiche con cui fare shopping cosmetico no... sono molto più easy di me, in compenso mia sorella mi dà man forte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua e Sapone piace tanto anche a me. Quando sono con la mia amica un giro non ce lo neghiamo mai.

      Elimina
  7. Non ho amiche che condividono questa passione a dir la verità. Ho solo un'amica che mi supporta e mi accompagna, molto pazientemente, nei miei giri. Come negozi direi: sephora, Mac e kiko. Sono vicinissimi e ben forniti. Se proprio ci vogliamo dare alla pazza gioia facciamo delle gitarelle di qualche km in più e andiamo in alcune bio profumerie. Però essendo più scomode (15-25 minuti..non pensare chissà quanto..ma ci hanno viziate ad avere tutto a cinque minuti di distanza) Ci andiamo una volta ogni tanto quando sappiamo di dover comprare quella cosa precisa che hanno solo li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una sola amica che condivida questa passione ma purtroppo siamo lontane per cui capita 1-2 volte l'anno di poter girare insieme. Ora ci stiamo organizzando per incontraci a metà strada così da poterlo fare anche un pochino più spesso, speriamo di riuscirci.
      Comunque Sephora, Mac e Kiko anche per noi, assolutamente :)

      Elimina
  8. Io vado sempre sola a far shopping anche cosmetico...la compagnia me lo rende stressante xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura stressante? :D evidentemente preferisci andar subito al sodo ;)

      Elimina
    2. Sì sì. Considera che per mio carattere, lo shopping non mi rilassa, né diverte. Quando proprio ne ho voglia o non posso farne a meno, vado sola perché mi piace non essere condizionata nei tempi e nelle cose da vedere.

      Elimina
    3. Bé, in questo caso molto meglio andare da soli, hai ragione :)
      Non perdi tempo e sei in casa subito dopo aver fatto tutto.

      Elimina
  9. a me va bene tutto, nel senso che dipende dalle esigenze mie e dell'amica di turno, io sono una che accompagna volentieri anche se non ha niente da prendere per dire, la compagnia fa metà del gioco.
    Se poi vogliamo parlare di dove vado più volentieri in assoluto anche solo ad accompagnare allora i posti principe sono due: determinate bioprofumerie e MAC.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono come te. Se avessi la mia amica qui l'accompagnerei ovunque pur di stare insieme a lei. Comunque alla fine ci piacciono gli stessi negozi :D

      Elimina
  10. questo è un argomento che mi tocca particolarmente... ma non per i motivi che potresti immaginare... con i vari cambiamenti della vita con le amiche di sempre ci vediamo sempre meno e con figli&co è difficilissimo ritrovarsi a fare shopping da sole... ne avevo una a cui ero legatissima fin da ragazzina e con lei era bellissimo parlare di shopping, di make up, di vestiti, di brands, riuscivamo a ritagliarci del tempo da passare insieme come da ragazzine... poi poco più di un anno fa se n'è andata... un male improvviso mi ha portato via la mia amica/sorella... ed ogni volta che compro qualcosa penso "chissà Sara che colore avrebbe scelto per sé"... si chiamava Sara per l'appunto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto Mary. Sapevo che avevi perso un'amica molto cara ma non avevo compreso quanto fosse importante per te :( e mi spiace aver fatto questa domanda inducendoti a parlarne, a ricordare qualcosa che magari ti fa male. Ti abbraccio forte.

      Elimina
    2. non devi dispiacerti, non hai colpa di nulla, come potevi saperlo? non ne parlo mai...
      grazie dell'abbraccio <3

      Elimina
    3. So che sembra una frase fatta ma per esperienza personale so che è anche vera. Lei vive in te, nel tuo ricordo, nel tuo affetto, nel pensiero di quello che un tempo facevate insieme.
      Magari un giorno avrai un'altra amica a cui voler bene allo stesso modo. Non una sostituzione, qualcosa di diverso ma altrettanto bello.

      Elimina
    4. non lo so.... ma ti ringrazio comunque di cuore per le tue parole

      Elimina
  11. Io di solito amo fare passeggiate in città e non nei centri commerciali, perché mi piace fare acquisti osservando anche ciò che mi circonda, mentre in posti chiusi mi sento un po' triste :-(
    Quindi preferisco anche la compagnia, le amiche sono fondamentali in questo. Sono felice di avere ampliato la cerchia con delle blogger, perché posso parlare di trucchi senza essere fermata :3
    I negozi che più frequento sono Mac e la bioprofumeria La Biotique, ma mi piace molto anche Wycon e qualche volta Kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una fortuna poter uscire con altre blogger :D di sicuro vi capirete alla perfezione.

      Elimina
  12. Risposta semplice e banale la mia! I negozi che preferiamo sono M.A.C. e Sephora, spesso passiamo anche da Kiko. Per l'abbigliamento Alcott, OVS e Zara :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece da Alcott non ci entro mai. Magari una puntatina la prossima volta la faccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...